Cooper s o jcw? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Cooper s o jcw?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da cippy89, 10 Settembre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Devi buttarla sul tragico... Di solito abboccano. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma gli argomenti sopracitati non vanno malaccio, io a 18anni li ho usati! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se la butto sul tragico mi scordo anche la s.](*,)
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora buttala sul filosofico... tanto alla fine "che passione hai a parte quello, sostanzialmente basta avere la testa, non contano i cavalli".
     
  4. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Secondo me difficilmente useresti tutti i cavalli della S, figuriamoci quelli della JCW.
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se ragiono in questo modo allora la maggior parte delle auto non avrebbero senso di esistere.
     
  6. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ...infatti è cosi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Se sei abituato a una Cooper D, dubito che con in mano una JCW, ovvero il doppio dei cavalli sapresti sfruttarli come si deve. Ti conviene passare dalla S.

    Tra l'altro, ho visto i video dei tuoi giri a Monza, non mi pare che tirassi la tua Mini come si deve nemmeno in circuito...per cui....
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I cavalli sono la parte dell'auto più facile da usare. C'è un bottone abbastanza grande, sulla destra, vicino ai piedi.

    Piuttosto sarebbe opportuno fare lo stesso discorso per quanto riguarda il telaio: non è da tutti portare al limite una JCW, ma in ogni caso la mia scelta qui ricadrebbe senza ombra di dubbio... Solo i freni meritano... :wink:
     
  9. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Non credo proprio. E' vero che è facile usare i cavalli, ma quasi nessuno lo fa. Se poi rileggi con attenzione ho scritto "sfruttare", non "usare". C'è una bella differenza. Tu giri a limitatore?
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che potevo fare? Ho una d, mica un Ferrari.

    Ovvio che si poteva tirare di più, ma penso che la sicurezza venga prima di tutto, ed essendo le prime 2 volte che giravo non volevo certo schiantarmi.
     
  11. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    io prenderei la S con l'autobloccante

    se non sbaglio la JCW non lo monta nemmeno come optional

    io le ho provate entrambe e la S mi sembra la più equilibrata che su ana trazione anteriore è una qualità molto importante
     
  12. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Appunto per questo ti dico una S. Se non tiri una Cooper D in un circuito, che ha 110 cv, pensi che tireresti mai una JCW su strada? A sto punto una S va più che bene
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La jcw ha l'autobloccante elettronico.

    Idem la cooper s, il meccanico non è più disponibile.

    In fatto che non la abbia tirata non è vero, ho solo detto che ci facevo attenzione nelle curve, ma in accelerezione pestavo giù tutto. Infatti le gomme non hanno ringraziato.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, solo dopo che la macchina è calda e prima di farla raffreddare. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    e riesci a fare 7.8 l/100 km? interessante
     
  16. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Mi unisco a chi consiglia il cooper S.

    184 CV sono anche troppi per quel telaio, già con questi cavalli rischi di non avvicinarti nemmeno minimamente al limite del telaio...Figuramoci con 210...#-o

    Cooper S con eventuali modifiche all'assetto...=D>=D>
     
  17. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    diciamo che da quello che si vede nei video la s basta e avanza, anche per le prossime uscite. Ti consiglio di investire i 4k in un bel corso di guida.:wink:

    Sul dritto è capace anche mia nonna di pestare forte con una cooper d, cosa ben diversa è avere la sensibilità e la capacità di riuscire a girare decentemente anche con una "piccola" cooper d.

    Cosa che tu assolutamente non hai realizzato, essendo ovviamente la tua prima volta in pista. Anche se ti assicuro che per essere la prima volta sei proprio fermo, fuori traiettoria....insomma, hai giustamente dalla tua la possibilità di aver tutto il tempo per migliorare.
     
  18. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    =D>=D>
     
  19. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Grazie Pimpy e complimenti per il tuo acquisto:razz:
     
  20. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Grazie :cool: tra qualche giorno stenderò una recensione degna di EVO :wink:
     

Condividi questa Pagina