stessa cosa che farei io... anche io apprezzo molto il nuovo giallo, molto bello o così o laser blue ma tassativamente senza contrasti, "tinta unita"..............
ovviamente la Mini Cooper S può essere presa come seconda macchina o da chi non ha problemi di spazio....da parte sua cè "l'esclusività"della macchina,con in aggiunta un motore da"paura".......una delle pecche è il costo,ma perchè,le cose belle non costano? Amo la serie 1,e credo che sarà quella la mia prossima auto,però è anche vero che volevo"divertirmi"e di certo no sarei riuscito a divertirmi tanto con una 120d quanto su di una Cooper S...
no no 118d msport (meglio 120d) magari bianca.. se la prendi così, tra sei mesi l'hai già venduta.. :wink:
Entrambe si rivendono facilmente, anche se una Mini base IMHo si rivende meglio di una 118d accessoriata, in fondo chi sceglia la 118 invece della 120 è perchè vuole ripsrmiare, se poi la prende usata, vuole risparmiare ancora di più. Considera che tra la 120d la differenza di prezzo sul nuovo c'è ma sull'usato si assotiglia enormemente. Una è TA ma non sembra esserlo, l'altra e TP; entrambe sono divertentissime, ma i traversi di potenza li fai solo con la TP, è vero pure che la 118d non è potentissima, ma fino a 70km/ si intraversa che è un piacere. La Mini dal canto suo è velocissima, prestazionalmente non c'è confronto, un vero e proprio kart a ruote coperte, adesso ne hanno anche migliorato la stabilità sui curvoni autostradali. Una è più facile da parcheggiare dell'altra ma è anche molto più piccola e con un bagagliaio inconfrontabile. Insomma capisco il tuo dilemma, in questi casi vai dove ti porta il cuore, senza troppi calcoli.
Io ti consiglio la Cooper S....ti assicuro che in fatto di divertimento è fantastica ed è un'auto grintosa con un appeal tutto suo! a guidarla te ne innamori!!! Mini...is it love?
re ragazzi ,la maggiornaza di voi dice la 118 d,spero solo per amore per la bmw,la cooper s è un altro pianeta,come giuda,come motore come immagine.si potrebbe per lo piu confrontare con 123 d,ma minimo minimo.
Come coinvolgimento c'è un abisso dai... sono imparagonabili. La 1 è una media ben fatta, il Cooper S è una droga. Io presi la R50 a 32 anni quindi non un ragazzino di 18 anni, eppure mi sembrò di tornare ai tempi della patente quando avevo il 205 1.9. Praticamente mi inventavo le scuse per andare a fare in continuazione del vandalismo stradale, ah ah! Il bello della Mini è che te la metti come vuoi, più esageri e più ti viene voglia di andare oltre. Chiudi lo sportello, metti in moto e tutti i problemi finiscono, è meglio del Prozac! Rapporto prezzo/divertimento insuperabile.
Non c'e dubbio, ma anche la serie 1 ha una stabilità impressionante... per di più ha la trazione posteriore
E' stabile per carità, è fatta bene. Solo che è più filtrata e meno reattiva. Ma se uno ha dei dubbi fa bene a prendere il 118d. Io non li avrei neanche con un 123d, ma de gustibus...
No. Ma non è una questione di cavalleria. Già il fatto che sia diesel per me è un buon motovo per prendere la Mini se deve essere l'unica macchina. Se uno ha già un benzina invece cambia il discorso.
no cavalleria, ma di erogazione..... il 123d ne ha da vendere,,,, cmq son gusti. tra l's e la 123 prenderei la 123. l's con la 118 d è un altro discorso...
senza dubbio bmw 120 d!!!!!!non voglio offendere nessuno ma mi sà che ormai ste mini sono diventate come le smart..