Cooper S motore incandescente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cooper S motore incandescente

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Cooper S, 19 Aprile 2009.

  1. Cooper S

    Cooper S Aspirante Pilota

    35
    0
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    Ciao a tutti,

    Ho una mini r56 s, 3 COSE:

    1) l' altra sera dopo una bella tiratina, sollevo il cofano e vedo un pezzo di motore (scusate la mia ignoranza in materia), la parte aperta e protetta da una protezione in lamiera dietro al radiatore completamente incandescente!!

    2) in generale la macchina si scalda subito e quando la spengo dal cofano motore proviene un rumore tipo rotella che gira che produce un leggero MA
    AVVERTIBILE sibilo tipo sgsrsgsrssgsrsgsrssgsrsgsr!!

    Anche sulle vostre S succede qst?! non vorrei avere problemi all' impianto di raffreddamento anche se tutto sembra andare benone!!

    3) curva sul pavè ieri sera..uno ******* esce dallo stop.. e tac addosso al marciapiede per schivarlo.. RESOCONTO. Braccetto lato guidatore, cerchione e gomma distrutti!!! meno male che c' è l'assicurazione!!!

    Un saluto
     
  2. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Mi sebra strano che ci sia una parte proprio incandescente, però potrei sbagliarmi, non sono molto esperto.

    Per il rumore è normale, lo fanno tutte le auto se ho capito bene cosa intendi.
     
  3. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Quella cosa che vedi appena aperto il cofano e coperta con la paratia metallica è la turbina! è un pezzo che si scalda molto e come i collettori è normale che diventino caldi e incandescenti. li sotto c'è anche il catalizzatore. un cosiglio dopo una tirata non ti fermare e spegne la macchina subito ma prosegui un po' a bassa velocità. Il vento di corsa aiuta a smaltire un po' di caldo, sia per il motore che per i freni.

    Quel sibilo che senti appena spegni la macchina è una pompa elettrica dell'acqua. fa circolare acqua nella turbina per farla raffreddare quando il motore è spento ed evitare surriscaldamenti. é utile ma dopo una tirata è sempre meglio procedere a bassa andatura e far raffreddare l'auto.

    Per il braccetto mi dispiace ma con una botta secca sul marciapiede ci può stare che si rompa.
    Fai controllare anche la scatola sterzo. Poi se paga l'assicurazione meglio :biggrin:
     

Condividi questa Pagina