Prima di tutto ringrazio tutti coloro che si prodigheranno per la mia causa. Al 99% ho venduto la mia jeep, dopo aver avuto sempre auto di grossa cilindrata,è arrivato il momento, come tutti o quasi, di fare il downsize ringraziando mario monti.Infatti la prima idea era quella di riprendere una z4 (ho avuto la e85 2.5i ed è stata l'auto che ho preferito in assoluto, tra tutte quelle che ho avuto),e la 23i sarebbe stata perfetta per me, soltanto risulta essere sopra i 2.2 e quindi scartata a priori,valutato il 2.0, e scartato , poichè una bmw con un motore 4 cilindri a benzina non mi scende proprio . Avrei possibilità di prendere da un conoscente una cooper s cabrio manuale(odio l'automatico), del 2010, già 184 cavalli ( ho sentito che le 175 non reggono molto ), con pochi km ad un prezzo onesto. Come affidabilità sono migliorati? Cosa mi consigliate di guardare? Chiedo scusa ai moderatori per il prefisso errato, ma la sezione ho visto che è , consigli acquisti mini e bmw, nei prefissi mini non c'è.
non è esente da problemi, sul countryman ho avuto i soliti problemi al tendicatena, e come me, anche altri. Comunque rispetto al 175 i casi sono più rari.
Guarda, va un pò a fortuna. Problemi congeniti ne ha ed è inutile negarlo. Il 184cv è migliorato rispetto al vecchio (e molti non hanno avuto problemi al tendicatena) e se ancora ha la best4 almeno sei coperto da garanzia. Quanto pensi di tenerla? Quanti km ci fai e in che condizioni? Tutto ciò può influire molto sulla scelta. Ps. tieni presente che su mini il problema è più noto, ma anche la concorrenza ho sentito essere colpita dal tendicatena maledetto, oltre a problemi ben più seri, sui motori piccoli pompati. Il migliore al momento ritengo sia fiat.
Cavolo ancora problemi pure sul 184!! In pratica se devi comprare una bmw per dormire tranquillo devi prendere il 3000 !!
In fin dei conti ogni marchio ha alcuni problemi congeniti e nei forum vengono enfatizzati. Certo le prime cooper S turbo tendevano a guastarsi in maniera scandalosa. Col motore nuovo ne sento molti contenti. Io non lo sono. Ho avuto molti guasti, anche di meccanica pura, ma mi rendo conto di non essere un caso fortunato, e non sarebbe giusto dire che tutte vanno male. Tanto più che, toccandosi, con un pò di sano ottimismo, spero che i problemi avuti sulla mia siano risolti. Certo mi sono reso conto dell'importanza della garanzia. Ps. settimana scorsa mi è saltata una bobina al 330i, che naturalmente ha iniziato ad andare a "5". Per fortuna erano soggette a richiamo e me le hanno sostituite tutte in garanzia.