Cooper S Cabrio 184 Steptronic | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cooper S Cabrio 184 Steptronic

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Luciferalex, 9 Gennaio 2013.

  1. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Ciao ragazzi, mi permetto di chiedere un vostro consiglio o quanto meno una vostra esperienza. Dopo tanti pentimenti per aver ceduto il mio Z4, essere ricascato sul TT ed essermene liberato, sono rinsavito, se così si può dire, e sto comprando una Mini Cabrio.
    Sono stato a Milano, dal mio "spacciatore" preferito. Ho opzionato una aziendale del 2012, 10000km, 122 cv 1.6 con pelle, cerchi da 17, clima aut ecc..
    Mi ha proposto anche una S, del 2011 con navi e purtroppo steptronic. L'idea della S mi e tenta e non poco, visto che ha 30000 km.
    La mia perplessità nasce dal cambio. Non ho idea come possa funzionare sulla S, come calo prestazionale, consumo ecc...
    Qualche vostra esperienza?
    Invece ho letto sui vari tread che il 122 cv pur non emozionando, si comporta in maniera sorprendentemente onesta...

    Grazie a tutti in anticipo e a presto nuovamente in Mini....

    Sandro
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Personalmente non apprezzo l'automatico su una s, ma va anche a gusti personali.

    Diciamo che ho sentitp pareri contrastanti sul cambio, tra chi dice che è pessimo e chi dice che il suo dovere lo fa.

    L'unica che ti posso dire è di provarlo e vedere come ti trovi.

    La cooper la eviterei in ogni caso.
     
  3. M a r c u S

    M a r c u S Aspirante Pilota

    8
    0
    7 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Guarda io sono nuovo e non ho molta esperienza con la mini. Io ho da pochissimo una Cooper S con l'automatico e devo dire che per ora mi piace come funziona. Alla fine non è male l'accoppiata del cambio automatico con il motore della S. Il calo prestazione è minimo se non nullo. La S con il manuale l'ho provata ma non è che va così tanto di più. Poi dipende da dove vivi. Io essendo romano per il traffico il cambio automatico è una mano santa, se vivessi in un posto dove non c'è traffico forse avrei optato per la manuale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2013
  4. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Ti ringrazio, effettivamente la sensazione su una S potrebbe essere un po mitigata dall'automatico. Io viaggio molto e nonostante i km non ho mai sentito l'esigenza dell'automatico anche se, esempio quello del TT non mi dispiaceva quando affrontavo le code o la città.

    Io faccio molti spostamenti "fluidi", a Milano in centro ci vado poco e se posso vado in moto. L'autostrada e le statali sono il mio pane.

    Mi sconsigli la Cooper normale? Credevo che fosse il miglior compromesso tra i motori anche se mi hanno proposta una Cooper d ma automatica.....
     
  5. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Io sono un agente di commercio. Ma nonostante questo non ho mai rinunciato al benzina. Io ho avuto una Cooper D Clubman e consumi irrisori a parte, non brillava per prestazioni.

    Sono in astinenenza da Cabrio, quindi......sono scimmiato e devo decidere.

    Grazie del parere comunque!!
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende da che cerchi. Io faccio pochi chilometri, e quando prendo la mini voglio divertirmi, e con l'automatico mi sembra mi manchi qualcosa. La reputo meno coinvolgente.

    Ma questi sono gusti personali, dipende da che si cerca.

    La cooper per me è un controsenso: hai quasi gli stessi consumi della s, ma con prestazioni decisamente inferiori.
     
  7. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Si credo anch'io. In verit oggi ho fermato la coopper normale, così era più nuova. Ora però leggendo sui vari forum, credo che nonostante l'automatico la S abbia sicuramente a parità di costo quel qualcosa in più che fa la differenza.

    Sono tormentato.....
     
  8. M a r c u S

    M a r c u S Aspirante Pilota

    8
    0
    7 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R56
    Quoto... Dipende da cosa si cerca da questa auto. Per me è un auto da usare in città e la preferisco con il cambio automatico... Sono in commerciante e faccio molti km ogni anno, ma non posso rinunciare al piacere di guidare qualcosa di speciale. Sono appassionato di guida e di pista, ma per me la mini non è un auto per questo impiego e in pista ci vado un paio di volte al mese girando tutta Europa con una Nissan 350Z preparata da pista con cui non posso girare molto in strada se no mi arrestano.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Consiglio pesonale: se devi fare una cosa falla bene. Magari aspetta un po', ma prenditi la s. Secondo me con la cooper rischieresti di rimanere deluso.
     
  10. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Sei in agente di commercio e fai parecchio extraurbano, ma non vuoi il diesel, quindi i consumi non sono un problema.

    La Cooper forse e' un po' piu brillante del Cooper D, ma ha meno coppia.

    Ultimamente sto facendo ad un pensierino anche io all'automatico, ma perche' dove vivo l'unica cosa tortuosa sono le rotonde e quando trovi coda o traffico farei volentieri a meno della frizione, pero' mi sono dato una regola: se e' un'auto votata al piacere di guida, una driver's car come la Mini, una Z3 o Z4, ecc... allora senza dubbio vado sul manuale, dovessi prendermi una berlina o un SUV andrei senza dubbio sull'automatico (chi te la fa fare di smanettare con la leva del cambio su una camionetta?)

    Quindi ti direi su Mini vai di manuale e come motore, se i consumi non sono un problema e sei stato deluso dalla Cooper D, cercati un Cooper S.
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,

    tempo fa ho avuto modo di guidare una cooper s con trasmissione automatica, ebbene mi sono quasi "arrabbiato"; si preme l'acceleratore e non succede niente per.... un secondo , poi la macchina parte;

    davvero sgradevole;

    la mia normalissima Mini cooper appare , da questo punto di vista, più piacevole da guidare, nessun ritardo anche se ovviamente poi è meno rapida;

    senza parlare della Clio, immediata e rapida , a condizione sia oltre i 2.000 giri/ m;

    cosa ovvia trattandosi di un aspirato ad alta potenza specifica
     
  12. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Forse ho omesso un a premessa che credo sia fondamentale a questo punto. Per ben 2 volte, ho avuto una Audi TT tfsi 2.0. La prima coupè e l'ultima roadster. Entrambe erano dotate di S-tronic o comunemente chiamato dsg. Certo che non è adatto alla guida come viene intesa sportiva. Però in montagna o nei percorsi misti dove si può giocare con il cambio con tempi di cambiata più che ragionevoli ci si diverte. Sullo Z4 3.0si avevo il manuale ma ne ho provate anche con lo steptronic. Non era affatto malvagio. Se vuoi andare veloce, ci vai. Se vuoi relax, sei accontentato.

    L'accoppiamento con il 1.6 della cooper S non lo conosco e chiedevo numi per quello. Ho visto che questo motore rende, prestazionalmente parlando, molto.

    La perplessità mi è maturata dalla 159 che ho appena venduto con cambio automatico. In passato avevo avuto occasione di provare una manuale e le prestazioni e i consumi erano totalmente differenti.

    Calcolate che io la guido tutti i giorni, per lavoro e per diletto. Il sabato e la domenica ho la Kuga di mia moglie e quando la temperatura lo permette la mia Forty Eight..

    Questa S che ho trattato, ha un buon compromesso tra prezzo e dotazione e mi piace. Non vorrei prendere effettivamente la cooper "normale" e poi pentirmi. Lo stesso per la D, anche se forse la SD.....
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come consumi credo siano un po' superiori, ma non in modo drammatico.

    Per la differenza credo che l'unica sia provarla. A me personalamente come cambio non piace molto, ma va a gusti personali.

    La sd no, alla fine non è altro che un cooper d più potente. Ne ho provate un po', va bene, ma la s rimane un'altra cosa.
     
  14. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Mi sono letto sul forum Megamini un bel tread sul cambio automatico, oltre a spulciare qui tutti gli argomenti anche qui. Si domani vado provo e se mi convince........siglo! :-)
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ci sono anche li, se la prendi iscriviti, che ti aspettiamo ai raduni/incontri.
     
  16. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Sicuramente!!
     
  17. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Eccola!!![​IMG][​IMG]
     
  18. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    [​IMG]
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La hai presa?

    Peccato per la chrome line, che non mi piace, ma soprattutto per la mancanza degli xeno, che è un grave mancanza.
     
  20. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Si neanche a me piaceva la chrome line, ma è compresa. Gli Xeno lo so, trovo assurdo non ci siano.

    Gli optional sono navigatore, bluetooth, interno misto pelle rossa, cambio automatico, chrome line, gomme nuove. poi dovrei guardare meglio sulla lista che mi ha dato..
     

Condividi questa Pagina