...ho letto al volo due recensioni,mi sembrano più vicine come prestazioni rispetto a come dici tu...:wink: "Le prestazioni sono fantastiche, grazie al nuovo motore, avere una Mini diesel non significa più avere la scocca della piccola sportiva con un motore mansueto. La Mini Cooper D impiega solo 9,9 secondi per accelerare da 0 a 100 Km/h. La velocità massima è un emozionante 195 km/h. Ma nonostante le prestazioni sportive, non cambia l'economicità dei consumi." "Il 1.4 GPL Turbo 120 CV è il primo propulsore alimentato a GPL sovralimentato mediante un turbo compressore che garantisce alte prestazioni sviluppando una potenza massima di 120 CV (88 kw) a 5000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm), disponibile già a 1750 giri. Performance di tutto rilievo se si considera che il valore di coppia massima è il più alto in assoluto per i motori GPL fino a due litri di cilindrata, oltre che rappresentare un incremento di ben il 35% rispetto al valore massimo offerto nella categoria delle compatte. La Alfa Romeo MiTo Gpl è in grado di raggiungere una velocità massima di 198 km/h e di accelerare da 0-100 km/h in soli 8,8 secondi."
io avevo letto 210 velocita' massima e 8.6 da 0-100 probabilmente ho letto sul suito sbagliato oppure i dati che hai messo tu si riferiscono al gpl, i miei al benzina.
...i dati della Mito che ho citati sono gli stessi degli spot ufficiali...tuttavia,gran mezzo...le prestazioni ci sono!
Ma no...la mia che è una cooper benzina, fa i 9 netti, ed è già un bell andare... poi nemmeno io cerco le prestazioni,e ne sono sempre stato soddisfatto... La diesel poi ha una coppia eccezionale...non sentirai la mancanza delle prestazioni,fidati!:wink:
ok, adesso cerco una assicurazione decente online, perche' quelle tradizionali mi hanno chiesto delle cifre improponibili.
ho letto che molti che hanno la Mini Cooper R50 hanno messo il cambio della Mini Cooper S perciò ho trovato la risposta alla mia prima domanda però adesso mi domando se montando il cambio della Mini Cooper S anno 2004 sulla mia Mini Cooper del 2002 devo cambiare qualcos'altro o solo il cambio?devo fare qualche modifica? grazie in anticipo!
IMHO sempre meglio fare 9,9 che avere la macchina a GPL poi de gustibus :wink: Devi cambiare anche il volano e se non ricordo male anche la frizione. Non è proprio un operazione plug&play. Se non hai un meccanico con i controcazzi lascia stare che è meglio :wink: