cooper r50 2002 | BMWpassion forum e blog

cooper r50 2002

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da tambu, 12 Dicembre 2009.

  1. tambu

    tambu Aspirante Pilota

    37
    1
    9 Gennaio 2009
    Reputation:
    78
    M06-S14-M57(sigle motori)
    So di essere ripetitivo..ma il cambio della r50 si deve proprio rompere in tutte o ci sono dei casi fortunati?ne ho acquistata una la settimana scorsa con 77.000 km e libretto tagliandi e il cambio mi sembra bellissimo, nessun rumore, innesti fantastici...grazie per i pareri, ciao:biggrin:

    ps mi sono presentato a suo tempo nella sezione BMW...
     
  2. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2008
    Reputation:
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    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...Diciamo che la vita di quel cambio è di circa 70.000km..ad alcuni si rompe prima,ad altri dopo:rolleyes::rolleyes: detto questo non voglio dire che succede a tutti,ma bisogna esserne consapevoli di questa e esserne preparati per il futuro.

    ..a me si è rotto a 115.000 e sono dolori!
     
  3. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputation:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    ma se prendo una s del 2005-2006 il camnio si puà rompere o hanno risolto il problema?
     
  4. tambu

    tambu Aspirante Pilota

    37
    1
    9 Gennaio 2009
    Reputation:
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    M06-S14-M57(sigle motori)
    Con la S sei tranquillo ha il getrag 6 marce che è perfetto:biggrin:
     
  5. RMCnet

    RMCnet Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputation:
    10
    Mini Cooper
    ciao a tutti

    posso montare sulla mia Mini Cooper R50 del 2002 il cambio della Mini Cooper S del 2004? il mio ha il problema "rumore dei cuscinetti".

    grazie in anticipo!!!
     
  6. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
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    Peugeot
    la cooper D del 2008 che cambio monta? possibile questo problema¿?
     
  7. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2008
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    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Assolutamente no!

    Le r56 sono a posto!...il problema si verifica solo nelle mini r50 con cambio Midland 5 marce:wink:
     
  8. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputation:
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    Peugeot
    ottimo, meno male.

    che problema hanno, risaputo, le r56?
     
  9. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2008
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    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Non credo presentino problemi evidenti...sono più affidabili sotto tutti gli aspetti...forse le più delicate ed esposte a problemi pare siano le Cooper S.. Ma si parla di cose minime... per la Cooper D vai tranquillo,motore stra collaudato e affidabilità generale ottima:wink:
     
  10. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
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    Peugeot
    ottimo, l' ho presa a 16 000 km faccio 30 000 km l'anno , pensi che possa resistere 5 anni?
     
  11. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2008
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    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...Vai tranquillo!...poi puoi sempre cambiare in corsa...magari tra 3 anni te ne piace un altra e la cedi...comunque reggerà tranquillamente;) di sicuro non si spaventa ad arrivare a 200mila km...
     
  12. rubber

    rubber Collaudatore

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    31 Gennaio 2010
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    10
    Peugeot
    diciamo che ero indeciso tra questa e la mito gpl , la mito ha sicuramente una guida piu' sportiva e va di piu' ma la mini e' sempre la mini e se la vendo tra 3 anni conto di rimetterci molto meno di quello che ci avrei rimesso con la mito
     
  13. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2008
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    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...Niente da dire sulle prestazioni e i consumi della MiTo...come prestazioni,non cambia moltissimo...sono li!...

    Non me ne vogliano i possessori di Mito eh, ma esteticamente la trovo goffa...vista da dietro è un bel panettoncino stretta e alta.. la Mini invece si siede meglio in strada;) per me hai fatto la scelta giusta..
     
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  14. rubber

    rubber Collaudatore

    303
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    31 Gennaio 2010
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    Peugeot
    diciamo che come prestazioni la differenza c'e'perche' avrei preso la 120cv turbo gpl e ti assicuro che va molto di piu' della cooperD.

    per il resto e' questione di gusti, la mini ha dalla sua la storia e il nome e anche gli interni.
     
  15. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2008
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    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    =D>=D>=D>Soprattutto gli interni..più personale e particolare come abitacolo...molto più accogliente e curato;)
     
  16. rubber

    rubber Collaudatore

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    31 Gennaio 2010
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    Peugeot
    quello e' il pro e dato che non sono uno a cui interessa correre mi va bene cosi.

    come prestazioni la mito turbo e' di un altro pianeta.
     
  17. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2008
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    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    non contesto le prestazioni della Mito...con 10cv in piùprobabilmente guadagna poco meno di un secondo nello 0/100 sulla mini,la coppia sarà anche migliore,ma non credo ci sia proprio un'abisso tra le due:wink:

    Se in futuro poi non dovessi accontentarti la Cooper D con una mappatura guadagna almeno 30cv e un accelerazione non tanto distante alla vecchia S:wink:
     
  18. rubber

    rubber Collaudatore

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    31 Gennaio 2010
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    Peugeot
    hhe lo so ma io non sono uno di quello che corre, le ho comunque guidare entrambe e la mito e' molto piu' divertente e prestazionale.

    poi alla fine probabilmente cambia poco in temini di 0-100 e velocita' massima ma mentre guidi ti rendi conto che va di piu'.

    ma rimane sempre una fiat punto con una carrozzeria diversa.
     
  19. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2008
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    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Avendole guidate solo tu puoi conoscere le differenze...ribadisco che comunque hai fatto la scelta migliore e giusta!:mrgreen:
     
  20. rubber

    rubber Collaudatore

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    31 Gennaio 2010
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    10
    Peugeot
    certo senno' non la facevo.. :-)

    comunque la mito ci sta 1,4 secondi in meno da 0-100 e fa 15 all'ora di piu', non sono proprio lievi le differenze..
     

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