cooper d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

cooper d

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da asus2, 10 Novembre 2007.

1. guybrush80

guybrush80 Kartista

70
    1
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    166
    BMW 220d Sport
    salve a tutti,
    mi sembra d'obbligo spezzare una lancia in favore della cooper D...
    guido praticamente ogni giorno quella della mia ragazza e ci abbiamo fatto ormai quasi 4000 km dopo quasi 70.000 con la vecchia R50 One 1.6 benzina.
    devo dire che il 1.6 PSA è veramente un gioiellino di motore, sembra fatto apposta per questa vettura.
    è scattante e sportivo quanto basta, ha una buona coppia, ottima ripresa grazie al cambio ben rapportato, ha un acceleratore sensibilissimo (rispetto a molti altri diesel simili) e ovviamente le solite eccellenti doti dinamiche della mini.
    insomma a me sembra veramente una vettura piacevole da guidare!!
    per quanto riguarda il rumore è vero che il canto del benzina è un altro mondo e che il 1.6 D è un po rumoroso soprattutto nell'uso cittadino e nelle riprese però su strada non si sente quasi più e non è assolutamente fastidioso.
    aggiungete il fatto che i consumi sono veramente da record, andando a 100 su strada dritta si fanno tranquillamente i 22-23 km/l mentre sul misto o cmq con guida allegra non è scesa sotto i 16-17...

2. Luca67

Luca67 Collaudatore

465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    La macchina è ottima, peccato solo per il motore, avessero messo il 1.5 Renault dci da 110 cv sarebbe stata tutta un'altra cosa:wink:

3. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Quoto... visto che possiedo entrambi i motori...

4. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Cavoli, mi manca! Mi sa che ho provato solo la versione da 82cv! (sulla Clio)

Comunque me l'avevano detto che è un discreto motore.... appena ne ho l'occasione vado a provare qualche macchina che ne è equipaggiata....

Condividi questa Pagina