Cooper D: 493 km con 23 litri | BMWpassion forum e blog

Cooper D: 493 km con 23 litri

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Luca38, 10 Aprile 2011.

1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ciao ragazzi finalmente ho trovato un 2 giorni per farci una bella girata, 900km in 2 giorni: verona-salzburg e ritorno.

All'andata la voglia di arrivare e la curiosita di vedere il suo consumo massimo su un percorso al 100% autostradale mi ha portato a tirare di brutto per tutto il percorso, tralascio dati piu precisi per ovvi motivi :mrgreen: dico pero che mi ha fatto i 17,2 km con un litro, mi ha sorpreso perche ricordiamoci che come non bastasse il non averla risparmiata era compreso anche l'arrampicata su per il brennero.

Al ritorno ho detto mi sacrifico e ma la faccio tutta ai 110-120km/h....beh vi diro, una barba, specie scendendo dal brennero con il suo assetto e i 17" andare ai 120km/h è stato difficile come dormire nudi con una playmate senza sfiorarla :lol:

Come da titolo mi ha fatto i 21,4km/l, buonissimo senza dubbio, ma sinceramente mi aspettavo una differenza maggiore di 4km/l fra l'andar "veloci" e pianissimo, tanto mi ha sorpreso nel non bere poi molto tirando, tanto pensavo bevesse un filo meno andando come una lumaca.

Qualche altra curiosita, all'andata ho fatto 3 tappe, pedaggio autostrada al brennero, ponte europa e caffe bollino austriaco, tutte 3 le volte la ventola che andava a tutta.....mi e vi chiedo....non è che per la maggior parte del viaggio era accesa ?!? Altrimenti come spiegare che in queste 3 volte l'ho sempre trovata accesa ?
    Che stesse rigenerando il fap ? Non credo visto che non gli ho dato proprio motivo di intasarsi...che ne pensate ?

Nessun problema di dolori di schiena dovuti al suo splendido assetto, perche a parte nn ho piu le RF ma in autostrada buche non ce ne sono, quindi la considero tranquillamente macchina per farci anche tanti km al giorno, piu avanti spero di farci verona-bratislava quindi saranno un circa 750 in un colpo solo, ma credo che finira con il piacermi ancora di piu. Peccato per il bagagliaio non enorme, ma non parlo della mia valigia o di 2 valigie viaggiando con un amico, piuttosto perche ero abituato a tornare con un 120-150 bottiglie di birra che dubito riusciro a farcele stare nella mini :lol:

Cinghia distribuzione che cigola, come avessi i criceti nel cofano, anche se lubrificata meno di un mese fa, ma il mecca mi disse che è normale.

Fanali come gia detto luce pietosa, cruise control molto comodo e per la cronaca ho 53k km e i consumi sono stati calcolati riempiendo sempre fino al primo stacco della pistola, pagando con il bancomat non avevo bisogno di arrotondare i centesimi.

Direi ho detto tutto, peccato non abbia un 15-20 cv in piu, non voglia rimappare e non abbia i soldi per la SD.

Cmq soddisfattissimo e anche in autostrada, se si attraversa il brennero e ci sono quindi belle curve, diverte lo stesso.

Strafelice della scelta e ripartirei domani :lol:

Buona domenica a tutti :wink:

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per la ventola che andava potrebbe essere il normale raffreddamento, del resto mi sa che il motore girava abbastanza in alto.

3. Luca38

3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  4. cippy89

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    So che si può fare, ma si deve seguire una procedura ad ogni accensione dell'auto.

Altrimenti prendo lo scangauge, e passa la paura.

5. Luca38

3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Non lo conoscevo, grazie della dritta....quindi 150 euro per un bel po' di info in piu, certo che visto che in pratica l'unico dato che mi interessa è la temp sui viaggi lunghi e tirati, magari mi converrebbe quello che ho postato sopra su ebay anche se non ho capito bene a quanto realmente lo venda e come funziona...vado a contattarlo

6. Luca38

3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  7. cippy89

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
  8. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Due settimane fa mi sono fatto 2500 km in quattro giorni, confermo che al ritorno (tutta limite...anche in Germania #-o) ha fatto i 22.

All'andata invece volevo "testare" le performances :lol: e non mi ha fatto più dei 16.

Condividi questa Pagina