Ciao a tutti, sono di monza, 34 anni, in cerca di auto usata da acquistare sono parecchio indeciso sull'auto da prendere, ho un budget intorno ai 10/12.000 euro e stavo seriamente valutando una bmw serie 1 diesel stavo, perchè leggendo il forum sinceramente mi sta passando la voglia, attuatori turbina, catene di distribuzione, cinghie servizi sono problemi GROSSI Attualmente ho una fiat brava 1.9 jtd con 220.000 km, ed è ora di cambiarla consigliatemi vi prego, ho letto di molti che maledicono bmw per i problemi, ho letto di lettere a staffelli, alla federconsumatori, petizioni europee... ma è tutto vero? o sono ... 10 persone in tutta italia, giustamente arrabbiate che hanno avuto questo problema? il problema è solo sulla 120d? la 118d ha lo stesso problema? le alternative sono uuna golf, o una 159, belle macchine entrambe, la la serie 1 mi piace di più.... ma se devo comprare una auto usata, che dopo poco, e con molta probabilità spacca il motore.... piuttosto ne compro un'altra.... io la pago con soldi buoni insomma..... ero indirizzato su un anno 2009, euro 5 ovviamente, con non più di 60.000 km.... i problemi di cui sopra con che chilometraggio si presentano? ho letto davvero molto, nma non son o riuscito a capire grazie a chi vorrà darmi spiegazioni
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: Ci sono tantissime discussioni in merito, usa come suggerito la funzione "cerca" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con quel budget guarda anche serie 3 e serie 5,alfa 159, il serie 1 è piccolo e stretto dietro,sicuramente piu' stretto della tua brava attuale.Il nuovo serie 1 già va meglio come abitabilità, ma esteticamente non è un granchè...soprattutto il frontale inguardabile....tutto IMHO.
se proprio ti piace la serie 1 prendila a benzina, stai lontano dalla 120d...118d entrambe montano lo stesso motore in 2 step di potenza diversi. saluti
di niente. purtroppo il 2.0 diesel bmw e un ottimo motore non riesco a capire come mai la bmw non e riuscita a meterlo a posto in tutti questi anni.....peccato per tutti questi difetti. con i benzina e diverso...l'opposto direi. io personalmente questi problemi non me li faccio per via che fin che esisteranno al mondo motori a benzina io una macchina diesel non la prendo neanche regalata. ogniuno poi a i suoi gusti. saluti
Ciao supercaif!!! Inizialmente anche io sono partito da un budget simile e volevo indirizzarmi più o meno sulla stessa scelta... ne ho viste parecchie di serie 1, però (mia fortuna) avevo la fissazione per i fari allo xeno e le 3p (e un po anche il colore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)... Ero sempre indeciso e non era il motore a preoccuparmi... Mio cugino ha una 123d (stesso motore del 120d) con centralina e più di 200000 km, altri 3 amici hanno E84, F20 e E87 con motore 118d e sono ok, io l'avevo provato bene ed ero convinto su quel motore, forte delle loro esperienze più che positive... Poi come spesso accade qualcosa va storto hahahah Ho cominciato a pensare di prenderla nuova... Fai due conti un po di giri nei concessionari, provala un po... e alla fine ho deciso per una F21 nuova... motore? un 116i dato che amo i turbo benzina!! Motore e macchina stupendi, sempre più soddisfatto della scelta... Ovviamente visto che il mio budget iniziale era praticamente la metà ho aderito a una delle loro offerte finanziarie che ho trovato interessanti, soprattutto per quanto riguarda manutenzione e assicurazione... Ora dopo tutto questo preambolo spero di averti dato magari qualche altro punto di vista e qualche altra "carta da giocare"... Magari tu fai tanti km e hai bisogno di un motore gasolio e non voglio negare che ci siano effettivamente problemi al motore N47, però almeno le mie esperienze erano confortanti... e poi ultima cosa per chiudere... Già che pensi a una BMW vuol dire che per te il piacere e il divertimento di guida sono al primo posto... La Golf è un'ottima auto, ma non è un serie 1!! 159 anche lei è davvero un'ottima auto (di un'altra categoria però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e la preferirei ad A4, classe C o passat, ma con una serie 3 sarei parecchio indeciso e penso che alla fine sceglierei serie 3 sempre per il motivo di prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora dimmi che ti ho convinto!! hahahahha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho una confusione in testa spaventosa, mi sa che ci penso a settembre..... solo che non riesco a staccarmi da autoscout 24.... KM ne faccio 25.000 l'anno, non sono una enormità, ma di autostrada non ne faccio molta, stò molte ore in auto tra traffico e statali. Quindi il diesel prenderei il benzina se si potesse gasare, ma solo l'idea di gasare la serie 1 rabbrividisco.... ho scaricato l'applicazione sul cell, ogni auto che vedo in giro vado a cercare quanto viene usata....
non dipende dal tipo (118d, 120,123 ecc...) come qualcuno sommariamente e disinformatamente ti ha detto.. Gli n47(dal 2007 in poi..) soffrono di questo problema alla catena, mentre quelli ante 2007 (m47) avevano il problema della turbina che si rompeva intorno ai 140.000... .detto questo io direi che se ti piace prendila senza troppi patemi in quanto tutte le auto hanno difetti.. P.S proprio perchè tutte le auto hanno difetti ti posso dire che il 116i che speri di avere aveva seri problemi..uno su tutti le bobine..
le bobine le sistemi e via.....o se prendi l'usato magari sono state già cambiate in garanzia con quelle aggiornate.una cosa sono le bobine un'altra cosa è la catena.
Ciao , io starei su una 120d o addirittura se hai la fortuna di trovarla con quel budget una 123d...un mio amico ( che di bmw ne ha avute diverse ) ha acquistato da un privato circa 2 mesi fa una 123 d 3p con allestimento M , cerchi 18" motorsport , ecc...a circa 11000 € , 100000 km circa...bella ,è una bomba!!Secondo me dipende anche da quanto la paghi, se la compri da un conce/rivenditore che comunque un minimo di garanzia te la danno , per un anno per lo meno sei abbastanza tranquillo ( da leggere però bene le condizioni della garanzia che tanto altro non è che una polizza assicurativa...) anche se la paghi qualcosa in più ...altrimenti compri da privato e magari riesci a spuntare un buon prezzo , se poi ti parte la turbina o qualcos'altro con quello che hai risparmiato rimetti a posto e ti stai godendo una macchina che ti piace...altrimenti la vendi ( tanto non sarà di sicuro l'ultima macchina che acquisterai ). La macchina va scelta col "cuore" ,devi scegliere quella che ti piace e non preoccuparti degli eventuali problemi che potrebbe avere , che comunque non è detto che siano presenti su tutte le 120d o 123d o 118d ...io la penso così , sarà anche perchè credo che inaffidabile peggio ad esempio di una Delta Evo non ci sia nulla...però per me rimane una macchina con un fascino ineguagliabile.. In passato ho avuto diversi problemi con un 320 d 163 cv acquistata nuova ( ci sono anche macchine "sfigate" che ammetto son coperte da 2+2 anni di garanzia...non su tutto però ) Il piacere del TP è poi un piacere totalmente diverso da Golf , Audi , 159...che comunque sono ottime autovetture.. Anche il mio amico del 123d prima aveva una golf 6 170 cv con allestimento gt ecc ecc.., ma quando è salito sulla bmw...parole sue "gran macchina la golf però la 123d è un'altra cosa...sono ritornato a casa.." Se ti piace bmw compra bmw.. In bocca al lupo.
se ci metti che rompeva i sensori di posizione albero a camme ed albero motore e che è pure un chiodo impressionante e che fa 11km/l in media non so quanto convenga.. p.s: addirittura ci sono stati anche casi di rottura del tendicatena sull'n45: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223223-Rottura-propulsore-BMW-116I-motore-N45-Cedimento-distribuzione&highlight=problemi+116i E' un aborto..
secondo me quando si compra un auto wv....alfa bmw che sia bisogna guardare anche l'affidabilita. specie se usi molto la macchina tipo casa lavoro...tempo libero vacanze ecc....adesso e vero che una macchina la scegli con cuore pero quando ti lascia a piedi in autostrada....magari di domenica quando vai a trovare qualche parente per esempio penso che non sia il massimo. saluti