Convincetemi ad usare gasoli speciali... conviene? Quali i vantaggi?

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da biondo74, 30 Settembre 2008.

  1. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    Eh ma il tuo è un caso a parte.

    Non è che tutti i distributori hanno una pista a fianco.

    Il mio distributore mi informó che la super wr100 marciva nelle cisterne perché nessuno la metteva.

    Inviato dal mio iPhone con tecnologia Vodafone 4G utilizzando Tapatalk
     
  2. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.627
    89
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ma questo gli potrà essere capitato una volta. Forse due. Se continua a prenderla per farla marcire allora è un po' masochista. Oppure è sempre il primo rifornimento che non riesce a smaltire :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ti ripeto, l'ENI pretende il pagamento anticipato di una bella sommetta. E se non la vendi (anche in tempi relativamente brevi) ci rimetti...
     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Si avrai sicuramente ragione, ma devi anche considerare che aveva sul groppone 160Mkm, sai quante ben più conciate se ne vedono e con tanti km in meno fatti....

    In relazione al carburante premium , facevo sempre agip tech, ma non era entusiasmante, ora sto provando Erg excellum e mi sembra molto molto meglio,al prossimo pieno proverò il nuovo Eni poi vedrò se noto differenze, certo che con ShellW.P., non c'era alcun effetto placebo, era una bomba anche nei consumi ma purtroppo non c'è più.....

    saluti a tutti
     
  4. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    A questo punto farò un pieno di Eni Diesel +, oramai la curiosità è tanta...

    Saluti!

    Inviato dal mio iPhone con tecnologia Vodafone 4G utilizzando Tapatalk
     
  5. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    bisogna provare questo Eni + allora e verifichiamo
     
  6. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Chissà se lo vendono solo in italia verificherò,

    certo che una scheda tecnica con almeno il numero del cetano potrebbero metterla!! capisco il resto (( segreti)) !!!
     
  7. niky89

    niky89 Collaudatore

    288
    4
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.794
    BMW 330xd E92
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    La scheda la trovi nella tabella che ho postato un po' di post fa che nessuno si è filato �� QUESTA
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    Vista, eccezionale!

    Inviato dal mio iPhone con tecnologia Vodafone 4G utilizzando Tapatalk
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo grazie
     
  10. niky89

    niky89 Collaudatore

    288
    4
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.794
    BMW 330xd E92
    Qua sono raccolti un po' di pdf delle schede tecniche, potete confrontare il vecchio Blu Diesel + con il Nuovo Diesel +, c'è anche la scheda del favoloso V-Power utilizzato dalle Audi R18 per il WEC che dovrebbe essere 100% GTL. Del gasolio premium Esso non sono riuscito a reperire nessuna scheda, neanche chiedendola direttamente alla ExxonMobil.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2016
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    La mia egr a 55 k km, quando ho tolto i flap, era solo un po impolverata. Zero morchia.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2016
  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Bhè almeno io l'ho chiesta, visto che sei informatissimo il FAME sarebbe il biodiesel?

    ciao grazie

    Se non erro però nel vecchio diesel + o Tech , l'indice di cetano era 53?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2016
  13. niky89

    niky89 Collaudatore

    288
    4
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.794
    BMW 330xd E92
    Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    In teoria sì il fame è il biodiesel ma non capisco a questo punto Eni cosa intenda con la dicitura Green Diesel (e non indica neanche lo standard utilizzato per le misurazioni), perché sono due percentuali diverse, o è GTL o non ho idea di cosa sia. Si il cetano è aumentato. E sono cambiati i valori di pulizia che sembrano peggiorati.
     
  14. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.333
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    In verità io sì! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (Non ricordo, a dire il vero, se ti ho ringraziato, però:redface:)

    Ciao, Ezio. Come stai? Se vuoi farti una cultura in merito a questo nuovo prodotto, pochi post indietro, ho segnalato da dove abbiamo iniziato a parlarne in questa discussione

    Il n. di cetano è 55. Il Green Diesel si differenzia dal FAME in quanto il processo di raffinazione è diffrente.

    Se iniziate a leggere dall'inizio troverete anche una miriade di PDF in merito. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.333
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Per Ezio e tutti gli altri, of course! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao, SETTE BELLEZZE, è un po' che non ci sentiamo, si abbastanza bene grazie, mercoledì prossimo metto il secondo occhio di plastica così poi vedo anche i moscerini, e a marzo avrò il responso per una cosa grossa poi vedremo.

    Sicuramente andrò a leggermi tutto anche se sta roba non piace molto, perché la mia paura è che siano gli oli delle friggiture raccolte in tutta italia, e poi ripristinati con il metodo hidrocrating.........

    salutoni.
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    ??

    Hidrocraking

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  18. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.333
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  19. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Sei sicuro? a me sembrava fosse solo l'ARAL, questo che hai menzionato in Svizzera lo trovo!! allora lo proverò.
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Convincetemi ad usare gasoli speciali...

    Si Aral sicuramente ha numero di cetano oltre 60. . Bp non ricordo ma di sicuro e' ottimo. . Aral e' un marchio Bp

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina