1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Convincetemi ad usare gasoli speciali... conviene? Quali i vantaggi?

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da biondo74, 30 Settembre 2008.

  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    5.554
    456
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    735.436
    E90 320d Futura+Attiva 163 CV
    Il biodiesel (FAME) contenuto nel gasolio, alghe e funghi ](*,)
     
    A RobyBS e nivola piace questo messaggio.
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW

    10.684
    2.923
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    16.708.344
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eh, si...purtroppo.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  3. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    548
    259
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.070.531
    530D E39 auto; XantiaII 19TD auto, XM2.1
    si, putroppo essendo materiale biologico, si trasferisce e continua a prolificare...

    Fabio
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    13.996
    1.276
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    10.705.425
    X3 G01 30d
    Quello che ancora non mi è chiaro, e scusate l'ignoranza, è se questa percentuale bio è presente anche nei premium :-k
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    5.554
    456
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    735.436
    E90 320d Futura+Attiva 163 CV
    Nel vecchio "BluDiesel+" no, 0% FAME
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    13.996
    1.276
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    10.705.425
    X3 G01 30d
    A RobyBS piace questo elemento.
  7. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    5.554
    456
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    735.436
    E90 320d Futura+Attiva 163 CV
    A tretrecinque e RobyBS piace questo messaggio.
  8. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    292
    138
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    789.887
    BMW 116D M Sport
    Io uso Eni diesel + da quando ho comprato l'auto, avrò fatto i primi due pieni con diesel normale.
    Secondo voi dovrei avere serbatoio ed iniettori molto più puliti che se avessi sempre usato gasolio normale?
    Facendo i calcoli, non sono quei 4 euro a pieno in più che rovinano la vita, io poi sono sui 16k /20 k km all'anno
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2019
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW

    10.684
    2.923
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    16.708.344
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto sia @tretrecinque che @Tennic ;) Avete espresso concetti esatti e precisi.
    Per @Franz87 , si, anche la tua teoria è corretta. Solo una precisazione: il prodotto dell'Eni si chiama "Eni Diesel+" ;)
     
    A Franz87 e tretrecinque piace questo messaggio.
  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.213
    132
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    546.347
    BMW 120 D rest
    Ciao ragazzi,
    mi rivolgo a tutti voi che avete un 6 cilindri, 330da 245cv e oltre,
    ho letto un po in giro e la risposta alla domanda costi mantenimento
    rispetto al 120-320 177cv risulterebbe di gran lunga superiore


    in primis i consumi che sarebbero intorno ai 12-15 max con un litro:drinking::drinking:
    ( non mi sembra che voi dichiarate queste medie)

    per non parlare del bollo ed assicurazione:eek::eek:
    per poi finire nei ricambi ad assistenza.:(:(

    è davvero così tragica la faccenda?:shocked!::shocked!:

    aspetto le Vs risposte
    ciao
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW

    10.684
    2.923
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    16.708.344
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    @Ezio 41 hai deciso di passare al 6?! :mrgreen::mrgreen:
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.216
    438
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.036.731
    abarth 595 turismo
    Non credo sia il 3 d giusto.
    Comunque quantifica un 20/25% anno in più spese complessive
     
  13. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.213
    132
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    546.347
    BMW 120 D rest
    Sapessi quanto spererei, sperassissimo:mrgreen:8-[:-k
    ma come convinco la mia metà:haha;):o:(
    senza volere la una mi basterebbe una E92 del 2010 da 245 cv
    :drinking::sadomaso
    che sogno!!!!!!!
     
  14. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.213
    132
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    546.347
    BMW 120 D rest
    Scusa quale sarebbe quello giusto??
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.216
    438
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.036.731
    abarth 595 turismo
    Costi mantenimento e differenze tra 2 mila e 3 mila non c’entrano una bella fava con utilizzo di gasoli premium.
     
  16. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.213
    132
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    546.347
    BMW 120 D rest
    E si hai ragione ma,
    poichè la maggior parte di chi scrive ha un 6 cilindri più o meno potente,
    ho chiesto informazioni al riguardo, altrove forse non mi avrebbero risposto..
     
    A RobyBS e nivola piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina