Convincetemi ad usare gasoli speciali... conviene? Quali i vantaggi? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Convincetemi ad usare gasoli speciali... conviene? Quali i vantaggi?

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da biondo74, 30 Settembre 2008.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se sei così sicuro, investi un cifra intorno ai 100€ e falla rullare con gasolio normale prima e con il Vpower poi.
    Carta canta.
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    secondo me prestazionalmente non incide una beata mazza. fa bene al cervello e fa un po' da aspirina. Cacchio sono in ritardo sul tagliando. fatti un pieno di vpower e passa tutto perchè intanto stai ripulendo i condotti.
    Spendi una mattinata a chiuderti egr e a lavare i collettori e fai prima, ti diverti e non regali soldi a quel mongoloid e di moratti.
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Come sei kazzuto :lol:
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    In un altro thread mi sono preso del cu.lo di piombo perchè non sento la differenza tra la normale e la v.power super pro.
    Iniziamo a mettere giù delle rullate ed almeno il dubbio sull'aumento prestazionale si risolve in un modo o nell'altro.:wink:
    Rimarrà:
    -usura e longevità del motore(pompe,iniettori)
    -miglioramento nei consumi

    Dopo di che mi farò paladino dei gasoli plus e convincerò tutti ad utilizzarlo.
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    A livello prestazionale manco io ho mai notato differenze.
     
  6. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Dopo questo sono curioso di provare il blu diesel tech....nn l'ho mai provato....
    Mi sa ke è il Tamoil ke facevo ad essere il peggiore a livello prestazioni....
     
  7. sesamo

    sesamo Collaudatore

    354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    ... e il motore ringrazia. :lol:
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    :eek::eek:
    Più che il motore è il gruppo frizione volano che bestemmia.:wink:
     
  9. asky82

    asky82 Aspirante Pilota

    33
    0
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Una domanda..
    la mia 320d ha 100mila km e ora si appresta a farsi un bel viaggietto di 3000km
    andata e ritorno.Appena accesa borbotta un pò(giusto un paio di minuti) e poi mi
    sembra un pò più rumorosa.Secondo voi qualche pieno di shell v power possono
    giovare alla mia bella?
    Quando parlate di additivi a quali vi riferite?Cosa devo guardare per vedere se
    sto per prendere un buon additivo per il gasolio?
    Scusate per le troppe domande ma ultimamente urge molto sapere sulla mia car:D:D
     
  10. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    guarda,nn saprei proprio come aiutarti...ci sono troppi pareri discordanti,e anche io,nn ho acora capito quale Diesel fare alla mia car...sto facendo un pò e un pò...di miscugli....
    Unico dubbio ke sia su tappo rifornimento della mia,sia su libretto uso e manutenzione,sia su TIS BMW cita: no additive,no biodiesel!

    Bene...ad oggi il gasolio normale contiene fino al 10% di biodiesel;e i diesel hi-tech contengono additivi.....fai tu...
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Niente additivi. Prendi il gasolio che costa meno.
     
  12. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    un bel 25% di JP4 e poi ne riparliamo...se mi parcheggiate l'auto sotto mentre riforniamo,chissà..magari quei 20-30 kg scappano ;)

    ...magari si potesse farli ancora sti giochini..un collega all'epoca,con il mercedes 200D ci trainava un G222 :mrgreen:
     
  13. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Io ora sto testando il Diesel ONE della Erg.......sono quasi diventato il re dei miscugli e delle prove...
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.809
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La mia esperienza dice che, a livello di performance, il Vpower diesel è il migliore in circolazione, ad un prezzo però difficilmente giustificabile rispetto a quello che offrono i competitors.

    In ogni caso, sulla mia, solo Vpower diesel e, ogni tanto, gasolio normale quando non becco il distributore Shell.

    La differenza prestazionale c'è e la avverto, sopratutto tra gasolio normale e vpower diesel. Provando invece gli altri gasoli premium la differenza è molto meno marcata.

    Comunque sia, al banco, non chiedetemi le rullate perchè ne ho fatte talmente tante che nemmeno le tengo più, quasi 5 cavalli di differenza media passando da Agip tradizionale a Vpower Diesel.

    Misurazione effettuata sulla base di 3 rullate e, sottolineo, effettuata in due giorni differenti e con mappatura originale.

    Rullati:

    - 183 cavalli e 37.4 kgm con carburante tradizionale
    - 187.5 cavalli e 38.1 kgm con Vpower Diesel

    Le differenze, come potete vedere, sono minime, però si avvertono.
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.698
    11.157
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Il V Power Diesel che usi è lo "standard" o il nuovo con Instant Performance Tecnology? :wink:
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Rimango basito..Mi sembra che le differenze non siano minime..
    Certo altri fattori possono alterare le rullate, soprattutto la temperatura, ma 4.5cavalli non sono noccioline.
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    su quella prova famosa di auto tecnica la differenza tra gasoli tra esso e Q8 era su Vw Passat tdi 140 di ben 5 Kw, 117 vs 112, e in teoria dovevano essere 103..
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Quasi un 3% di incremento sia di cavalli che di potenza....col caxxo che sono minime.

    =D>=D>=D>=D>
    =D>=D>=D>
    =D>=D>
    =D>
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    vero, però a regime di potenza massima, a 4000 giri. A 2000 giri sono 2 cv...:-k
     
  20. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    con gasolio che è sicuramente senza acqua e controllatissimo, oltre che a più performante (dato il prezzo elevato)... non è poco a mio avviso:wink:
     

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