Se deve comprartela lei, la TUA moto, allora è giusto convincerla. Se puoi comprartela tu, la TUA moto, lei può essere più o meno entusiasta di girarci con te; ma rinunciare ad uno dei propri personali gusti per l'intransigenza di chi quei gusti non li condivide, mi pare un peccato. Quand'ho preso la Brutale (una 910R bianco perla, o come dico io: bianco pirla) stavo con la mia ormai ex: non mi sarei mai perdonato, adesso, se non l'avessi presa perché lei faceva storie. Poi, come dice Ivano65, se vuole condividere la tua passione la gioia sarà doppia, altrimenti non portarla controvoglia perché se qualsiasi cosa (grattandoci fragorosamente le palle) dovesse succedere, non potresti mai perdonartelo. Io adoro la mia moto e la vivo (poco, con 4800km in 3 anni) per andarci a mare o in alternativa alla macchina d'estate, ma so che la sfortuna è sempre in agguato avendo un fraterno amico paralizzato dal petto, sulla sedia a rotelle, per essere caduto a circa 40 all'ora; eppure, se dovessimo zittire ogni passione per la paura della qualsiasi, faremmo prima a farci portare pranzo e cena a letto, curandoci di farli preparare da gente di nostra fiducia. Prendi la TUA moto e quando ti chiede che cos'è, dille che è la TUA moto e se lei volesse ritenerla VOSTRA, non farebbe altro che renderti felice facendotela godere il doppio.
se vuoi un mio parere non la vivrei come un problema. Del resto, come qualcuno lo ha già detto si ipotizzano soldi nn suoi, e moto non sua. Il desiderio di condivisione della passione con una partner è un'altra cosa. Le esigenze di una coppia possono essere differenti ma la prevaricazione con prese di posizione non le stimo, ne da un lato ne da un altro. Se è mia intenzione fare il centauro, mi accomodo sulla moto scelta da me, comoda per due per pura lungimiranza e spirito di coppia se vogliamo. Ma mia. Se poi lei si ostina, più per capricci che per situazioni oggettive, spiacente.. non ci porto lei.
Altro errore. Se ti piace per esempio la brutale maxsai benissimo che trattasi di moto da uno principalmente, non comprare dei gs con la speranza che lei salga. Ma tu la moto l'avevi quando la hai conosciuta?