ciao ragazzi e ragazze, ho bisogno di un favore... non sò se questo post dovevo aprirlo in moto oppure off-Topic casomai spostatelo... Descrizione: fino a sei mesi fa avevo una bella moto... (Moto Guzzi Breva750) dopodichè per "ristrettezze economiche" l'ho venduta... ora le "ristrettezze sono finite, quindi sto cercando sempre una motoretta tranquilla al max la 1200Sport sempre della MotoGuzzi oppure la R1200R della BMW il problema principale è uno solo.... CONVINCERE la ragazza!!! datemi qualche consiglio, vi prego!!!
di sicuro devi "coinvolgerla" in qualche modo. credo però che possiamo darti un consiglio valido solo se ci dici i motivi per i quali è contraria... :wink:
se devi girarci con la ragazza starei su un bel scooterone da turismo,e penso che sia più gradito dalla ragazza...
Comprala e fagliela trovare direttamente in garage. Quando lei con sguardo imbufalito ti chiederà "cos'è quella cosa" tu rispondile che non ne hai la più pallida idea, "forse qualcuno a sbagliato parcheggio". /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
praticamente il problema principale è che ha proprio PAURA delle moto in generale e quindi parte con il solito: - Ti ammazzi - sono pericolose - sono 2 ruote e quindi sono più pericolose di 4 ecc ecc in più si aggiunge il discorso, che a lei piacciono solo visivamente le moto giappo mentre a me proprio non dicono nulla... se le facessi trovare la moto in garage non sò come potrebbe prenderla, ma quello che vorrei io è riuscire a CONDIVIDERE la passione e non prenderla per andarci in giro da solo...
sei fortunato, il periodo primaverile è il più favorevole... io mi farei prestare o affitterei uno scooter e la porterei a fare qualche passeggiata, possibilmente in posti panoramici e romantici. così, in modo "light", le farai prendere gusto ai piaceri delle gite in moto... :wink:
Allora, come ti è stato detto, coinvolgila, fate delle passeggiate in posti che solo con la moto si possono apprezzare. Io ebbi lo stesso problema ma poi mia moglie diventò una convinta centaura (o per meglio dire, zavorra) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le moto in generali sulle strade normali vedi lago mare,sono pericolose,dalle mie parti l'estate nei fine settimana ci sono parecchi incidenti,a me è successo e attualmente ho una protesi che mi permette di camminare per me mai più moto.pensa se contro voglia la convinci a salirci e poi dovessi cadere e ferle male non telo perdoneresti mai.non obbligarla se viene spontaneamente ok altrimenti lascia perdere...
mi spiace per ciò che ti è capitato... a me fortunatamente non mi è mai capitato nulla (sgrat sgrat) ora però cosa faccio? sto tutta la vita senza una moto perchè lei non vuole? non mi pare giusto... no?
questo no però secondo me per farle passare la paura parti con un comodo scooter poi sarà lei a dirti se rimarra contenta di passare a una moto più moto.perchè stare dietro ad una moto vera non è comodissimo,se poi aggiungi che ha paura le fai perdere del tutto la voglia...
ah ok, quello si può anche pensare magari non uno scooterone ma una moto comoda... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si si sono amante del marchio (anche se non mi definisco "Guzzista") però mi paice anche BMW r1200r oppure la stelvio 1200 la R1200Gs Adv, comunque non mi discosto dai due generi o stile Adv o naked "comoda"...
di moto comode per chi sta dietro sono poche,e un passeggero su certe moto fa tribulare anche chi guida,non pigandosi.mentre su moto larghe con seduta comoda e moto calma anche il passeggero sta a suo agio....
Terapia d'urto: ti presenti a casa con una bestia da pista (R1, Ducati, Ninja, ...). Ne sentirai di tutti i colori (ovvio, ma tieni duro) e pian piano ti lascerai convincere, con molta fatica però, mi raccomando, a ridimensionare l'acquisto da una race ad una come quella che volevi tu, fin dall'inizio. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lei sarà orgogliosa di averti fatto rinsavire; tu avrai la moto che volevi; insieme ve la godrete - la moto - con soddistazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Moto comoda (un GS 1200), andatura turistica, simpatici compagni di viaggio, borse capienti cosicché possa rifarsi il trucco e paesaggi mozzafiato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora che aspetti? Se speri di convincerla con le parole le moto le guarderai solo sulle riviste :wink: