volevo chiedere ai mappatori esperti di sto forum. quando andate a mappare buttate + gasolio e aumentate la pressione dell'iniezione giusto? ora qualsiasi iniettore ha un suo limite come quantità di gasolio. voi rispetto allo standard quanto gasolio iniettate in +? l'aumento della pressione del rail a cosa serve?
vi posto la mia esperienza: e46 2000 6cilindri 150cv + filtro sportivo sprintfilter supercompetitiion (secco) credo +1 o +2max + rimappatura centralina digital tuning + 14cv +25 nm coppia = 165/166cv +25nm coppia [circa 400€] e vi posso dire che la differenza si sente: + maggiore piacere di guida + marce più fluide + ripresa sia ben chiaro, non stravolge la guida, ma con una cifra contenuta l'auto si risveglia!
14CV e 25Nm su un aspirato 2000cc sono, come dire, ottimistici. Il valore di incremento di potenza è più consono per un motore 3000cc....la coppia non ne parliamo, oltretutto per una mappatura non calibrata su strada.
dati dichiarati e firmati da loro, e data la loro esperienza e serietà ci credo, anche perchè la differenza la sento davvero e non sono "prugnette mentali" :)
15cv scaricati alla ruota con filtro e mappa sono troppo ottimistici...forse eri sù quelle cavallerie se toccavi lo scarico
So di gente che ha rullato e il risultato era inferiore a quello dichiarato... ...curiosità con i consumi che variazioni hai trovato?
x ROX sto facendo delle prove con vari stili di guida con serbatoio pieno, ora come ora i consumi sono pressochè invariati alla situazione pre-rimappa x ///M Jacky riguardo allo scarico dei cv sulle ruote, sinceramente non ho rullato quindi non so dirvi nulla, ma solo per come è cambiata la macchina ne è valsa la pena! il piacere di guida è aumentato, se poi sono 10 invece di 14 sinceramente a questo punto non mi interessa più tanto, me la sto godendo davvero questa modifica!
Volevo solo aggiungere una esperienza a proposito della DigitalTuning, perchè la ritengo doverosa. Io ho rimappato la mia ex 320d E91 del 09/'05 (NO FAP) a circa 7000km e posso dire che quanto promesso, ovvero 163 -> 197cv, è stato mantenuto. Non ho mai rullato, ma posso testimoniare che in ripresa e accelerazione qualsiasi cosa sotto i 2500/2700cc a gasolio mi stava dietro (o al massimo andava uguale), i consumi sono diminuiti, la velocità max era effettivamente prossima ai 237km/h promessi (tachimetro quasi a fondo scala.. segnava poco oltre i 255km/h!.. in Germania ovviamente :wink:) MAI AVUTA UNA SOLA ROGNA. Come da contratto hanno tolto la rimappa senza addebitare nulla, sono sempre stati gentilissimi e disponibili. Al momento di chiedere info sulla rimappina della Z 2.2i sono stati estremamente corretti, tanto da avermi ribadito, fino alla noia, di non aspettarmi incrementi folli, ma solo una maggiore fruibilità ai medi regimi. Tanto, ripeto, solo per doverosa correttezza. *UPDATE* dimenticavo.. la macchina, ha fatto con la rimappa 99.000km in poco meno di 3 anni, di cui 58.000km il 1 anno.
Perfettamente d'accordo sulla godibilità di una mappatura ben fatta anche su un aspirato 2000cc. Ottimo il servizio di ripristino gratuito (lo dovrebbero fare tutti i preparatori) e, se non ho capito male, il fatto che rilasciano SEMPRE fattura o ricevuta sui lavori. Ho solamente fatto notare 2 cose.....i CV e i Nm dichiarati nel caso del x20i erano un po' eccessivi e la carburazione andrebbe rifinita su strada o su banco frenato con ventilazione sincrona. Tutto qui.
Dott. Ice71 quando si prevede l'apertura di una sua sede x elaborazioni? se nn erro aveva accennato qualcosa in passato, e su alcune riviste.
Ciao a tutti io ho montato un modulo per tre anni e quando e' arrivato l'ho montata subito solo che era da regolare ed era al massimo della potenza e all'accensione ho spaccato i dadi che serrano i tubicini del gasolio all'entrata dgli igniettori tot.eur 145,00 di riparazione.Consiglio di montare il modulo e provarlo dalla minima potenza fino quando troverete il punto giusto di erogazione dei cv. p.s dopo questo inconveniente l'auto e' migliorata notevolmente .
si infatti è sconsigliatissimo partire al massimo...ma normalmente non entra in recovery prima di fare danni?