Conviene mettere l'antifurto della mini???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conviene mettere l'antifurto della mini????

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da hoppio24, 28 Gennaio 2011.

  1. hoppio24

    hoppio24 Kartista

    85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Amici del forum avrei una domanda da farvi.....
    Da ex possessore di una mini cooper s r53 che piu' volte è stata soggetta a furti di specchietti,tergi,passaruota e frecce ecc vorrei installare sulla mia nuova mini countryman s l'antifurto mini in quanto da quello che ho potuto capire e leggere praticamente appena uno si avvicina e tocca la macchina, cerca di sollevarla o si cerca di introdursi internamente inizia a suonare anche perchè molto sensibile.
    Tutto questo è vero oppure sono soldi spesi inutilmente????
    Devo dire che la mia maggiore preoccupazione e quando magari esco di sera e la parcheggio vicino ai locali oppure quando sono troppo stanco per lasciarla in garage e quindi la lascio vicino casa.
    Sò che magari potrei non sentirla suonare fuori dai locali(ma anche no avendo a cuore le nostre mini:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)ma invece nel caso di quando la metto vicino casa sono sicuro al 100% di sentirla quindi mi sembrava una buona idea.
    Voi che mi consigliate????
    Aspetto pareri di chi lo possiede e non
    Grazie come sempre
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io personalmente non lo ho messo.

    Lo ha un mio amico, e non mi sembra così sensibile. Una volta ci siamo seduti in 2 sul suo cofano con l'antifurto attivato e non ha suonato. Non so se sia indicativo però.
     
  3. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Da cosa hai capito che è così sensibile?

    Secondo me altro non è che il solito antifurto volumetrico con sensore di sollevamento ecc,ecc...poi, se fosse così sensibile starebbe sempre lì a suonare e rischi una mattina di ritrovarti l'auto candalizzata da qualche vicino giustamente scoglionato.

    Personalmente non ho nessuna sirena e nessun led che lampeggia: ho l'auto sobria così com'è, senza specchietti, faretti, side scuttles fighe ecc...ma ho un satellitare.
     
  4. hoppio24

    hoppio24 Kartista

    85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Ciao dico cosi sensibile per quello che ho letto un pò su internet e per quello che dice la concessionaria nulla di piu'.

    Ho chiesto sul forum infatti proprio per capire se erano notizie vere oppure no.

    Chiaramente da quello che sto capendo non conviene tantissimo però aspetto altri pareri intanto Vi ringrazio delle prime risposte
     
  5. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    io ce l'ho perche' me lo sono trovato.

    non funziona se ti siedi ma questa estate ero da un mio amico, ha suonato, ho messo la testa fuori della finestra e 2 persone stavano scappando, quella stessa notte hanno aperto una decina di macchine.

    mai lo avrei messo ma quella volta mi ha salvato, quanto costa?

    io non lo metterei, al massimo inserirei nell'assicurazione furto incendio e atti vandalici, costera' 150 euro in piu' ma se fai il conto conviene
     
  6. scumpi83

    scumpi83 Kartista

    156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    sono la mini "normale" costa 330€....non sono sulla country...poi si sa se te la voglio fregare la fregano,diciamo che allontana "landruncoli" in cerca di navigatori,ect.
     
  7. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    se la sposti suona, se provi a forzare la portiera suona, se ti appoggi o la righi cn una chiave o se si appoggiano al paraurti piano non suona.

    vedi tu, se fai una assicurazione contro furto e atti vandalici non lo mettere, almeno non spendi per 2 cose simili
     
  8. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    come ti trovi?sconti su polizza?

    ci stavo pensando anch'io..
     
  9. hoppio24

    hoppio24 Kartista

    85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Io devo dire che avendo preso la country direttamente in concessionaria ufficiale bmw mi hanno dato anche un assicurazione contro gli atti vandalici che ovviamente avevo richiesco espressamente conscio del passatod della mia povera mini.

    Il fatto è che volevo capire,se come cosa in piu' era valida oppure no,perchè per quanto l'assicurazione ci sia,lo scendere di casa la mattina per prendere la macchina e vedere che si sono portati via mezza fiancata di optional fà cmq incazzzzzvolare ecco tutto.

    Poi altra cosa che mi lascia perplesso e che non ho capito da quanto partono i danni per atti vandalici nella mini,:-k????infatti con la mia x3 e con Sara assicurazioni che non è la stessa che ho nella mini,ti risarciscono a partire dai 300€,quindi con danni minori una beneamata cippa,cosa non del tutto carina ovviamente, mentre come detto nella mini non viene specificato.

    Cmq, da quello che mi avete fatto capire, non conviene spendere questi 430€ per questo antifurto rendendo necessario investirli per altri optional:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:....scherzo
     
  10. Logo

    Logo Aspirante Pilota

    3
    0
    17 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Secondo me conviene metterlo tante volte puo' essere molto utile.

    Ho visto su internet che ci sono degli antifurti che con dei moduli aggiuntivi si possono alzare i vetri automaticamente quando si chiude l'auto con il telecomando (chiave).
     
  11. Simojk

    Simojk Aspirante Pilota

    18
    0
    17 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S
    Ciao io l ho montato sulla mia e funziona bene non da nessun tipo di problema c'e' un bel led sul contagiri che lampeggia penso possa funzionare come deterrente, se la alzano suona, se ti aprono il cofano suona, se ti provano a smontare i cerchi idem insomma non male, io sono soddisfatto.
     
  12. Gito

    Gito Kartista

    75
    1
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    MINI Countryman Cooper D
    Io ce l'ho e non ne sono pentito, ma non è così sensibile come dici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    salvato anche questo week end.

    una decina di auto aperte poi la mia ha suonato (quando sono arrivato non suonava piu' pero' le frecce rimangono accese ad indicare che l'antifurto e' entrato in azione).

    se uno vive e si sposta solo nel paesello forse non serve ma oramai se vivi in citta' o ti sposti in localita' turistche d'estate, conviene sempre averlo.
     
  14. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Secondo me se becchi il ragazzetto che vuole farsi un giro basta un led che lampeggia.

    Se becchi il professionista sa di sicuro come bypassare l'antifurBo originale, quindi meglio metterne uno aftermarket, almeno lo spiazzi un po'...

    Se poi te la voglio fregare e hanno il tempo per farlo non c'è antifurBo che tenga... :-/
     
  15. hoppio24

    hoppio24 Kartista

    85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Piccolo aggiornamento:

    Alla fine nel dubbio ed anche per il fatto che la macchina si trovava già alla bmw per un piccolo intervento ho fatto installare l'antifurto.

    Anche se ho gli atti vandalici ho preferito aggiungere un deterrente per chi volesse fregarmi qualcosa e se poi lo farà lo stesso...bè c'è l'assicurazione.

    Per finire confermo una volta provato che non è assolutamente sensibile strattonata e spinta non suona.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina