Ciao a tutti. La mia 320d ha 75000 Km ed a 60000 ho comprato il programma essential, ma adesso dovrei cambiare le pastiglie freni e siccome la scorsa volta ho pagato 360 eurini avevo pensato di passare al programma manutenzione full dove questi ricambi sono compresi insieme a dischi, frizione e manutenzione straordinaria. Secondo voi è conveniente anticipare circa 2000 euro pere avere altri 100000 km di copertura sulla manutenzione? Come vi trovate se avete già comprato questo pacchetto? e poi cosa intendono per manutenzione straordinaria e quante volte puoi farla?
Lo hanno proposto anche a me ma mi sembra una follia ....per il primo tagliando dei 30000 ho speso 230 euro ..... il secondo attorno ai 60.000 con pasticche freno mi hanno detto che si aggira sui 450 euro .... quello dei 90.000 non credo che venga 1400 euro.... per cui secondo me in BMW ci viaggiano un po' con questa cosa della manutenzione programmata .... non vorrei dire cazzate ma ad occhio l'idea è che costi quasi il doppio rispetto ai tagliandi normali .... dov'è la convenienza??
.... ah, ok!! Non sapevo che ti estendeva la garanzia su tutto, comunque per quanto mi riguarda appena la macchina esce dai soliti due anni di garanzia la vendo e ne prendo una nuova ...
Quello che dici è vero, è dal primo giorno che ho comprato la macchina che penso a quando cambiarla, ma ora che sono quasi allo scadere dei due anni mi pongo la domanda di cosa comprare e la risposta è sempre quella : 320d attiva, nera, cream, cerchi 18 ecc. Vale la pena spendere altri 15k per la stessa macchina con cui mi sono trovato benissimo, e poi leggendo sul forum dei problemi del 177 cv mi passa la voglia.
Scusa atd, ma da quello che ho capito di questo programma la manutenzione straordinaria è compresa per un solo intervento, mentre comprende più cambi pastiglie freno e dischi e frizione. E' così o sbaglio? Inoltre, cosa intendono loro per manutenzione straordinaria?
Bhè se tu abiti in zone dove il FAP è obbligatorio e se hai un diesel euro 4 senza fap non ti fanno circolare..... conviene eccome.
Beh, se non hai tantissimi km sulla car, tienila e fai questo tipo di manutenzione .... io la cambio perchè oltre ad uscire dalla garanzia dopo due anni la macchina ha circa 120.000 km, altrimenti la terrei più che volentieri qualche anno in più ....:wink: