Conviene ancora una E92 nuova? | BMWpassion forum e blog
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Conviene ancora una E92 nuova?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da snoopdogg, 14 Gennaio 2013.

  1. snoopdogg

    snoopdogg Kartista

    184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    Saluti a tutti e buon anno in ritardo!
    E' da unpo' che non scrivo, ma mi serve un vostro consiglio: ho una 123d coupè che mi dà un sacco di soddisfazioni, ma ultimamente il mio chilometraggio annuo è sceso (faccio circa 15000 km all'anno); inoltre la serie 3 è il mio sogno da sempre. Per me è LA BMW!
    So benissismo che in estate uscirà la nuova serie4=P~, ma considerando che costerà un bel po', stavo pensando di prendere nuova una 330 coupè e92, confidando nei saldi di fine serie....
    Consiserando che adoro il 6 in linea e il baso chilometraggio, sarei tentato dal 330i, se penso alla coppia mi ispira il 330d.
    inoltre, la prenderei col Select.
    Secondo voi, se facessi questo passo, sarei fuori come un aeroplano?
    Voi cosa fareste?
    Grazie!:wink:
     
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Se ti fanno un ottimo sconto perché no!!!!

    È semplicemente la coupè più bella al mondo!!!:-F:-F:-F
     
  3. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    =d>=d>=d>
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io lo farei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. jobbe14

    jobbe14 Kartista

    244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    Con quel chilometraggio vai di 335i e ci guadagni di sound rispetto al 330d e di coppia rispetto al 330i!! :wink:
     
  6. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Se ci riesci a star dentro con le spesucce, anch'io son a favor del 335i.
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si bè...tanta roba!
     
  8. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Sono discorsi difficili da quantificare o schematizzare ma ci sono tante variabili in gioco; la passione: prendi un auto che ti piace da una vita e realizzi un sogno ma fra 6 mesi avrai già un auto superata. Ti importa? non ti importa? solo tu lo puoi sapere. Quello che è incontrovertibile è che tra 6 mesi sarà un modello superato...:confused:

    Anch'io nel mio piccolo trovo la mia e93 stupenda e mi sembra di vedere (e mi auguro) che la serie 4 cabrio non sarà altrettanto bella... ma tanto appena uscita la nuova, bella o non bella la mia sarà vecchia...:sad:

    Dal punto di vista economico il discorso è sempre quello: un auto perde l'IVA (21%) il giorno che esce dal conce, poi nel corso del primo anno perde un altro 10%, poi a seconda della bontà del modello (e92-3 sicuramente valide da sto punto di vista) e della motorizzazione ci si assesta in una perdita successiva del 10% o più all'anno. Fra 3 anni la tua auto varrà metà! qualsiasi auto compri (se spendi 40 oggi tra 3 anni ti offriranno 20). Più la infarcisci di optional più ne perderai dopo anche se godrai del fatto di averli presi... (se spendi 50 con gli optional te ne offriranno 22-3).

    Logico che se conti di tenerla per molto tempo dopo i 3 anni la svalutazione diminuirà e si assesterà per arrivare al limite che tra gli 8 e 10 anni varrà poco o niente...

    Se ora ti fanno buoni sconti, tra 6 mesi con la serie 4 uscita te ne faranno di più alti, logico... ma hai voglia di aspettare 6 mesi e poi comprare un auto uscita di produzione visto che c'è il modello nuovo? Questo i costruttori lo sanno e lo vedono dalle vendite, infatti a fine carriera di un modello fanno uscire le versioni speciali piene di optional fichi x tenere le vendite alte.

    Sul fatto di motorizzazione puoi schematizzare in 2 modi: benzina ti diverti, godi della cavalleria ma paghi molto a mantenerla (col 335i hai anche il superbollo e la segnalazione alle AdE) e rivendi male, diesel (soprattutto il 330d) riesci a godere lo stesso (almeno x la coppia, il sound lasciamolo stare) paghi meno a mantenerla e rivendi leggermente meglio (se la tieni fino a dopo fine crisi anche i 330d si riprenderanno, per ora se ne vendono pochi anche di quelli).

    Per cui credo che alla tua domanda non ci sia una risposta, qualsiasi cosa farai, falla perchè ti muove la passione, i soldi lasciali perdere, quelli vanno e vengono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    IO aspetterei sicuramente la nuova, se la linea sarà quella del concept le attuali e92-e93 invecchieranno di botto . tutto IMHO
     
  10. morris1078rr

    morris1078rr Kartista

    59
    2
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    14.056
    bmw 335i coupe MSPORT/MV AGUSTA BRUTALE
    Secondo me il 330i NON è ne oca e ne uccello.... Quindi direi di andare magari di 335i e godi come un animale(magari se non ti fanno troppi sconti, guarda quelle usate che si trovano ad una scemata), oppure come altra opzione vai di 330D...
     
  11. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    330D sottoquotato alla grande, lo sto dando dentro io, persino in BMW per un 335i mi danno meno del valore di mercato alla grande.

    Se devo perdere per perdere, PERDO DI GUSTO: 335i tutta la vita.

    Il problema italiano non è (solo) la cavalleria a vapore, ma il numero di cilindri sotto al cofano. Dato che il controllo fiscale parte per i >20c.f.* E NON se paghi superbollo o meno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    *La c.f. è determinata dalla cilindrata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2013
  12. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Si si, non mi sono spiegato bene ma il discorso fiscale penso sia conosciuto, d'altronde snoopdogg chiedeva tra motorizzazioni tutte al di sopra dei 20 c.f.. Ormai tutto quello che supera i 2000cc fa paura al grosso degli utenti, per cui i 2500-3000 ecc usati stanno fermi in vendita e di nuovi penso se ne vendano molto meno di prima. Purtroppo questo è un discorso che andrebbe affrontato altrove, oppure la cosa da dire attinente al topic è che (se non si hanno problemi col fisco) allora tanto vale prendersi 330d-335i ma almeno usate o semestrali. Penso che sia il periodo migliore della storia automobilistica italiana dove chi ha ancora soldi fa ottimi affari negli acquisti
     
  13. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    quoto in toto: 330i da lasciar perdere ne carne ne pesce, 330d già bello performante, 335d da sbavo, se poi si desidera cavalleria a manetta 335i (portafogli permettendo)... ma tutto categoricamente semestrale o km0 già targato con sconti di almeno 30%
     
  14. snoopdogg

    snoopdogg Kartista

    184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    Grazie per le risposte:wink:.

    335i: sbavo unico, lo so e col kit Performance godi ancora di più, con prestazione (sul dritto) pari a quelle dell'M3 E46. L'avevo scartata perchè mi attizza l'idea di possedere uno degli ultimi 6 in linea aspirato (mi piace l'antiquariato?:rolleyes:); per questo motivo (tra i benzina) avevo pensato al 330i.

    Inoltre, il 335i costicchia un po' di più (acquissto+ superbollo+ altre menate). Come dice Ciuller però GODI ALLA GRANDE!

    330d: ha dalla sua la rivendibilità, anche se non è un 320d.

    Io la prenderei nuova o km0, anche perchè di usate (oltre a non fidarmi tanto) ne ho viste solo automatiche e bianche, mentre io la vorrei blu (o nera) ma soprattutto MANUALE=P~. So che il Dkg è un cambio coi contro.azzi, ma per me l'auto è solo manuale.

    Per gli sconti, se in bmw non sbracano magari provo qualche salonista che potrebbe acquistarsela e rivendermela al 20% in meno come km0, So che Avenue Car a Monza lo farebbe (così mi ha detto il fidanzato della mia ragazza).

    Diciamo che la 330d avrebbe senso per la coppia e una maggior rivendibilità, mentre ha poco senso con la mia percorrenza annua (15k km).

    E' vero che a settembre uscirà la serie 4, ma aspettare sostanzialmente 1 anno e strapagarla (mi ci gioco lo stipendio che sarà una mazzata) mi lasciano perplesso. E poi, quanto è ancora bella la E92?????? Fine, elegante, sportiva!!!!!!=P~
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    avenue ha dei prezzi fuori dagli schemi, sono abituati a vendere ferrari e lambo
     
  16. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    A chi lo dici...appena data via e non è stato facile.Anche se alla fine l'ho piazzata meglio di quanto tanti conce me l'avessero gufata :wink:

    Io fra 30d e 35d sceglierei un bel 30d 245cv eventualmente da mappare:no superbollo,prestazioni quasi equivalenti,consumi minori :wink:

    Sul semestrale/km0 straquoto se no io insisterei su un usato strafresco,questo è il momento giusto :wink:
     
  17. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Comunque sono raccapricciato... :eek: ho dato un occhiata alle auto tipo come le vuole snoopdogg tra autoscout, mobile, subito, ebay. In Italia non ce n'è una. In Germania forse 2. Ormai sono auto che secondo me non ti vogliono dare nemmeno in bmw... Anch'io sono dell'idea del 30d da mappare... In teoria 280-90cv si tirano fuori abbastanza facilmente...
     
  18. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Io preferisco il 335d.....:-F:-F:-F
     
  19. snoopdogg

    snoopdogg Kartista

    184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    Quoto.

    Temo anch'io che se andassi da un conce Bmw, cercherebbero di dissuadermi con balle del tipo "aspetta la nuova" oppure "la e92 non è più in produzione, quindi se la vuoi te la puppi già configurata da noi" , oppure dandomi un valore minimo garantito del Select pari a 2 dita negli occhi:confused:

    In fondo non riesco neanche a dar loro tutti i torti: in un periodo di ca cca come questo avere un privato semisconosiuto che magari te la ordina e poi te la pianta nel groppone, può essere un problema e non da poco. A meno che non chiedano un antcipo pari al valore della vettura:eek:.....

    Comunque per colpa vostra, la scimmia del 335i si sta facendo strada, anzi mi lampeggia con gli xeno=P~.
     
  20. snoopdogg

    snoopdogg Kartista

    184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    Strano, non l'avrei mai detto.... fammi indovinare il colore..... nero?
     

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