conviene acquistare m5 e39 o e60? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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conviene acquistare m5 e39 o e60?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da sandrom3, 5 Maggio 2011.

  1. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Si certo ci riesci
     
  2. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    anche i 10 km/lt in autostrada col cruiser a 135 kmh
     
  3. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    mi sembra un ottimo risultato veramente, non pensavo
     
  4. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    A me piacciono tanto tutte e 2.. ma potendolo permettere prenderei l'e39.. ha un fascino che non cala mai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non serve l'esperienza,ovviamente i costi sono elevati da m............
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sono costi paragonabili a una serie 7? :-k
     
  7. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Avendole tutte e due (vecchie) le macchine sono paragonabili come costi. Ossia, alla fine spendo quasi uguale.

    Una consuma + gomme, l'altra ..................... tutto il resto
     
  8. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    in 4 anni, per una m5, spendi moooolto meno di 2000 euro di gomme di marca? IMHO, forse se prendi le nankang o qualche altra gomma cinese, pensando di cambiare solo quelle dietro (in 4 anni...mah), effettivamente vai a spendere di meno.
     
  9. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Io con le gomme estive faccio 10/12.000 km e ogni volta le cambio tutte e 4 (tanto paga alphabet). Il gommista (lo steso da 30 anni...) mi dice che alphabet gliele paga 1.400 euro a treno. Non è un costo da paura per il tipo di auto. Di solito monto le Yokohama. IN origine aveva le Michelin ma le Yoko mi piacciono molto di più !

    Per il resto qualche grana di motore e cambio, ma se riesci a trovare una e60 messa bene, prendila, poi fai un'assicurazione per la manutenzione e ti togli il pensiero. Quando "pesterai" giù tutto con dietro uno spiritosone con un TDi rimappato e gli farai ciao ciao con la manina ti ripagherà del costo. Idem quando vai in montagna, giù il finestrino e goditi la sinfonia del V10
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Vi mettete contro auto che hanno 1/3 dei cavalli? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io lo farei passare per manifesta superiorità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Poi lo ri-sorpasserei appena lui ha finito il sorpasso però ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Io posso dire che incrociato con mia M3 e92 una M6 in autobahn e alla maniera di Boskov...ho salutato M6 con occhi...(certo mi sono rifiutato di ingarellarmi perchè immaginavo a cosa sarei andato incontro)...cmq che spettacolo il V10...
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io avrei provato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....fino ai 200 non è che da metri su metri all'M3 E92 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    No no credimi...sul dritto il V10 ti lascia lì di brutto...un mio cliente con una Gallardo a noleggio non ha guadagnato un metro in accelerazione con una M6...senza dubbiomil tizio aveva pigiato il tastoncino M...delle meraviglie:mrgreen::mrgreen:
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Senza il tastino M però è abbastanza un'M3 per stare dietro all'M5/M6 :cool:

    La gallardo non riusciva ad andare via all'M6 :eek:....
     
  15. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Senza il tasto da 507 cv, e la partenza assistita, il V10 viene superato dai V8.
     
  16. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Se andiamo avanti cosi che un tra un po' potrei leggere che una m3 con scarico e mappa riesce a starle davanti...
     
  17. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Scusa Angor ma pensavo parlassi di 2000 euro l'anno di gomme e non in 4 anni.....

    Comunque stamattina sono passato dal mio gommista di fiducia per qualche prezzo di gomme michelin e pirelli nella misura 18 e 19 per le ns M,domattina le imageshacco.:mrgreen:
     
  18. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    già...a ripensarci era ovvio che tu intendessi all'anno, visto che in genere si intende come spesa annuale....
     
  19. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Perchè, con "soli 400" cv dici che stà davanti ai V8 ??

    Non ho mai fatto questa prova, ma per logica, a parità di cv e con un peso maggiore, il V10 dovrebbe stare dietro.
     
  20. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Io non l'ho rullata ancora ma in mod. 400 non li ha quei cavalli...

    Per il peso ,tempo fà la pesai alla revisione e mi diede 1870 mi sembra di ricordare con me dentro e mezzo serbatoio,non molto distante dalla E39.

    In quella modalità qualsiasi macchina di fianco con 400cv si mette dietro dietro la 60.

    In mod 500 mi stai di fianco solo con la II...poi .....
     

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