ho trovato questo venditore su ebay e vende la servovalvola https://www.ebay.it/itm/393282581739?hash=item5b9177f4eb:g:XtcAAOSw-I9gjBWc a circa 80/90 rispetto ai 250 originali. Io non ne ho mai vista una originale. Qualcuno mi sa dire se dalle foto i connettori sono corretti?
è complicato montarla? Interessa il fluido del servosterzo e quindi bisogna attuare qualche accorgimento/attenzione particolare nello smontaggio e nel rimontaggio oppure se vado da un qualcunque meccanico me lo fa lo stesso rapidamente?
Ci vuole qualche bestemmia, nel senso che una delle due viti è rognosa da rimuovere però si fa senza rimuovere altri componenti se non la ruota anteriore sx. L’olio fuoriesce, occasione per cambiarlo, una volta ripristinato, da fermo motore in moto sterza piano tutto a sx poi a dx e poi ancora a sx. Per svuotare eventuali bolle d’aria e resettare l’angolo sterzo. Il mio meccanico ci ha messo un’ora buona.
anche questo problema risolto da solo. Improvvisamente lo sterzo ha ripreso ad essere morbido senza che io abbia fatto nulla. saranno acciacchi di vecchiaia