convertitore ottico in rca | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

convertitore ottico in rca

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by hookipa, Nov 17, 2014.

1. hookipa

hookipa Kartista

53
    1
    Oct 6, 2014
    bmw 520d touring e61 lci
    ciao ragazzi potete dirmi se ci sono in commercio convertitori da ottico in rca perché vorrei montare un ampli nella mia serie 5 e61 lci del 2008 senza stravolgere l'impianto originale

grazie

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3,695
    79
    Oct 24, 2004
    1er bianca
    quale ottico? quello che non hai?

forse hai il most che è proprietario e ci sono pochissimi convertitori, audison fa' un interfaccia per collegarsi al dsp bitone, poi forse pochi altri (uscirà rainbow, c'era mobridge mi sembra)

poi dipende da che impianto hai?

se invece tu intendi estrapolarlo dalla sorgente di serie, si esistono DAC ma va' abbinato comunque un PREamplificatore per il volume o un DSP che fa' da DAC e PRE

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Last edited by a moderator: Nov 18, 2014
  3. hookipa

hookipa Kartista

53
    1
    Oct 6, 2014
    bmw 520d touring e61 lci
    Ti ringrazio ma ci ho capito poco con le sigle abbreviate che hai citato :confused: , hai qualche link utile????

Cmq c'e il cavo ottico xke dici che non c'e

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3,695
    79
    Oct 24, 2004
    1er bianca
    c'è ma non è un cavo ottico standard, una un protocollo di trasmissione dati bmw, non ci puoi attaccare un ricevitore standard non funziona...

DAC è digital analogic converter

DSP è digital signal Processor

PRE è un preamplificatore

puoi convertire un segnale digitale ottico in analogico ma è a volume costante, non c'è modo di regolarlo poi senza un preamplificatore, un DSP converte il segnale digitale, applica filtri,

esempio mandi i bassi ai woofer e gli alti ai medi+tweeter,

applica ritardi temporali al canale sx in modo che il suono arrivi a te contemporaneamente

applica Equalizzazione

tutto questo lo fa' in digitale, poi converte il segnale in analogico e fa' da preamplificatore

su questo sito trovi un interfaccia per la fibra tua che si chiama MOST

l'interfaccia si chiama bitDMI, poi la devi abbinare appunto ad un DSP bitone o bitten

e amplificatori multicanale, almeno 4 canali

http://www.audison.com

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Share This Page