convertire a una m3 e 46 in una csl alivello motore ? fattibile

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Scardo m3, 13 Luglio 2009.

  1. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    Ciao ragazzi vendendo in giro per far andare la nostar m3 senza spiacevoli kit a girelle turbo le quali toglierebbero tutto il piacere di guida delle nostre m sarebbe interessante se si riuscisse al livello motore farla diventare una csl così raggiungendo 360 cv senza spendere insomma 40000 euri di macchina magari pezzenttino alla volta non sarebbe cattiva come idea o no , in conclusione 360 cavalli diventerebbero competitivi quasi al massimo ???? io suppongo che ci sia da procurarsi air box valvole aspirazione e scarico la testata non so centralina motore e centralina cambio smg2, i due asse a camme e poi mettete voi sarebbe utile a mio avviso mettere una bella lista componenti con anche i prezzi escludendo ovviamnete classiche modifiche estetiche freni assetto interni che bene o male quelli lo fanno tutti e si sanno ciao a tutti e spero che sia utile perchè a me interessa molto
     
  2. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    vendila e prenditi un CSL fai prima :D
     
  3. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    a scusate si sa se in commercio si riescono a trovare i fanali che per gruppo ottico hanno due lenti non come quelle nostre che c'è una sola lente sul proittore anabbaglianta xeno ed invece affianco c'è solo calotta argentata per l'abbagliante tipo li ho visti quei gruppi ottici su delle bmw da gara in pista (oppure se si possono fare) chiudo qui ragazzi se no andiamo fuori tema
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A farlo si fa, ma con costi decisamente elevati, hai tutto il comparto aspirazione (fino alle farfalle) da sostituire e tutta la relativa gestione elettronica (non ricordo se le cammes sono differenti), di certo guadagni su tutto l'arco di erogazione, ma con il budget necessario, si fa molto in altri comparti, sfruttando meglio il motore originale.
     
  5. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    perchè secondo te la spesa a quanto andrebbe a montare e poi che lavori faresti ??? se non turbo o pezzi csl non è che si può fare tanto
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Un amico si era informato e staresti sui 5000€ grossomodo, per il risultato finale secondo me non ne vale la pena.
    Con il turbo invece, perdi il carattere del motore.
    Sono così necessari sulla M altri cv?, e provare a sfruttare al 100% quelli che già ci sono? (tipo accorciare i rapporti, migliorare l'assetto e potenziare i freni)
     
  7. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    bè dai veramente poco cinquemila non sono tantissimi se ci pensi per guadagnare quasi venti cavalli ed varesti un motore praticamente csl aspirato la soddisfazione deve essere stupenda
     
  8. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    =D>
    Sono assolutamente daccordo con te!!
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    5000€ io li reputo molti per 20cv (meno del 6% dai 340 di origine) anche se poi tutta l'erogazione ne beneficia, ad averceli come budget li ripartirei così:

    1200€ coppia conica 3.91 + lavoro
    1400€ Bilstein PSS10 + lavoro
    400€ barre antirollio Eibach + lavoro
    1700€ pinze freno (AP Racing dovrebbero starci) + tubi + olio + staffe + lavoro (magari con dischi della CSL che costano praticamente come gli originali.
    300€ rimanenti per accessori di contorno (tipo silentblock in poliuretano).

    A giocarsela bene si spende anche meno di così e sicuramente il feeling al volante è più appagante a lungo andare, dell' urlo (sicuramente fantastico) lacerante dell' aspirazione CSL.

    Poi oh, liberi di spendere i propri soldi come si crede!
     
  10. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    bè che dire molto significativa come spiegazione e consiglio personale però quelle sono modifche bene o male che si sanno già e che su è giù si danno per scontate su una m3 dove si sa insomma dove pecca (assetto e impianto frenante però io volevo sapere se è fattibile e qui più o meno si sa è fattibile fare la trasformazione però sapere quali sono tutti i componenti motore qualche dritta e se è un lavoro gravoso che può creare problemi, in più avere un motore che da più potenza sempre origina le bmw per me non ha prezzo o no ?????
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mah, son modifiche non proprio scontatissime, nel senso che fin'ora ne ho viste poche di M3 riviste in questi ambiti, più facile trovare M3 con scarico (anche completo), centralina e magari filtri di dubbia utilità.

    Sulla fattibilità, ripeto, si fa, basta avere il giusto budget e non spaventarsi dei prezzi BMW.
     
  12. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Oppure la porta da Zucchet!:wink:
     
  13. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    cioè ?????:eek:
     
  14. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    quindi cosa vado alla bmw e dico datemi tutti i pezzi csl e loro me li danno????? ma mi sa che prima ci dovrebbe documentare o no non so se tutti i pezzi che ho elencato vadano bene o siano completi
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io dico che co 5000 euro si fatica a fare il motore del Csl perchè uno scarico completo come si deve (con colli),mappatura annessa e assetto Bilstein li abbiamo già raggiunti (il Bilstein costa abbastanza di più di 1400 euro!)
     
  16. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Boh, tutta sta voglia di spendere per prendere 20/30cv.
    In ogni caso, evitando di andarti a prendere la roba originale BMW che ci lasci un mutuo, quando ti sei fatto una linea di scarico completa, airbox in carbonio con relativa mappa, e se proprio nn sei contento le cammes Schrick profilate come quelle del CSL, direi che puoi essere a posto. Anzi meglio, prendi la camma di scarico e la metti nell'aspirazione cosi' che prendi 280° come la CSL (sempre se si puo' fare, sul mio M50 si posso scambiare tranquillamente), e per lo scarico ne prendi una del CSL usata (in america da Turner 250dollari)


    Riccardo
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ocio che l'airbox ci vuole quello del Csl con il debimetro incorporato :wink:
     
  18. Scardo m3

    Scardo m3 Kartista

    173
    0
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535 d e61 m sport
    veramente interessanti queste notizie perchè l'air box c'è l'ho gia li parcheggiato in garage non vi dico come l'ho avuto e quindi basterebbero solo asse a camme mappa adeguata e la macchina filerebbe???e per il cambio quello del csl è molto più reattivo escattante come si fa???
     
  19. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ma nn e' sempre lo stesso SMG2?


    Riccardo
     
  20. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    x il cambio dovrebbe essere solo una diversa mappatura
     

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