Stanco di avere un "cacciavite" in tasca, stavo osservando questo kit di conversione che ultimamente spopola su ebay: Qualcuno si è già avventurato in questa trasformazione? http://www.ebay.it/itm/Nuovo-BMW-3-...bili&hash=item19d47b949f&_uhb=1#ht_2610wt_906
Si prega di confrontare il contenuto della chiave prima di acquistare! Il kit è adatto solo per la versione della chiave dove c'è un transponder separata (chip immobilizzatore). Se nella vostra chiave chip immobilizzatore è saldato sul telecomando, NON acquistare questo kit in quanto non funziona per voi. Nelle nostre (a diamante), il chip è saldato...
sei sicuro che su tutte le chiavi romboidali il trasponder sia saldato? perchè l'immagine fa vedere proprio una chiave romboidale, tipica della E46... per chiave a diamante, intendi la stessa?
R: Conversione chiave Quindi bisognerebbe aprire la.chiave per verificare, ma poi nel caso fosse saldato, si può richiudere tranquillamente la chiave? ? inviato dal mio LG Optimus L9 con Tapatalk 2
per funzionare il trasponder deve trovarsi ad una certa distanza dal ricevitore... in quella chiave la distanza, se fosse saldato, sarebbe eccessiva e non comunicherebbe.
R: Conversione chiave Comprendo, grazie della precisazione, ma la mia domanda era: se apro la mia chiave a diamante, per verificare la posizione del transponder, poi posso richiuderla utilizzando lo stesso guscio? In poche parole: il guscio a diamante é a incastro o bisogna tagliarlo? Perché in alcuni video su youtube ho visto che per aprire il guscio utilizzano un taglierino. .. inviato dal mio LG Optimus L9 con Tapatalk 2
R: Conversione chiave Ok grazie, allora per il momento lascio perdere. .. inviato dal mio LG Optimus L9 con Tapatalk 2
Ma qualcuno lo ha preso?? Restando in tema di chiavi qualcuno conosce nella zona di bari uno che riuscirebbe a farmi una chiave del mio serie 5 comprensivo di telecomando? Io ho solo la chiave normale senza telecomando...
Ciao... sulla mia chiave chip imobilizzer e saldato e ho acquistato il kit per la conversione (ho dovuto provare) e funziona tutto alla perfezione unica cosa che devi fare non mettere la scheda nella sede dove dovrebbe andare ma la sposti 2mm in avanti cosi il chip imobilizzer e più vicino.....è una figata consiglio a tutti di prendere ho pagato 25 € il kit sul Ebay e 30€ per fare la chiave
Anch'io ho voluto provare ma quello a cui mi sono rivolto per duplicare la lama della chiave, sostiene e con ragione che il guscio in plastica della nuova chiave essendo più bombato impedisce a tutta la lunghezza della lama di penetrare nella serratura. Per tanto mi riesce a chiudere ed aprire la portiera ma non gira nel nottolino. Che sfiga ho buttato via € 25 della chiave e € 15 per duplicarla mannaggia.
Quindi funziona? Oppure è meglio lasciar perdere. La mia è rovinata ed ha il chip saldato. Qualcuno ha risolto? Può postare foto e consigli.
Ciao Boki, è molto interessante la tua esperienza, e visto che alcuni di noi siamo come te "quelli del chip saldato", potresti confermarci la fattibilità e magari postare alcune foto da aperto? sarebbe molto utile per il forum ... e specialmente su questa discussione :-)