BMW Z4 G29 - Convergenza negativa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 Convergenza negativa

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da lomozeta, 16 Aprile 2021.

  1. lomozeta

    lomozeta Kartista

    63
    4
    16 Gennaio 2021
    sora
    Reputazione:
    18.739.124
    z4 (g29)
    Ciao ragà! Quando ho preso la mia zetina ho rilevato subito una convergenza negativa, poi confermata dal gommista il quale mi ha detto che possono uscire di fabbrica anche così. La cosa mi è sembrata strana. Praticamente le ruote erano rivolte verso l'interno e il volante risultava leggermente girato verso sinistra. Anche voi avete rilevato la stessa cosa? Grazie in anticipo!
     
  2. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    la mia è talmente precisa che lasciando il volante va dritta.
     
  3. lomozeta

    lomozeta Kartista

    63
    4
    16 Gennaio 2021
    sora
    Reputazione:
    18.739.124
    z4 (g29)
    Ciao Khana! Anche la mia andava dritta quando l'ho comprata ma il volante era girato leggermente a sinistra. L'ho fatto riallineare e mentre faceva il lavoro il gommista mi ha detto che le ruote erano troppo convergenti. In pratica era troppo chiusa. Intendiamoci: deve essere un pò chiusa di circa +0,25 gradi per avere una buona convergenza ma di fabbrica lo era un pò troppo, parole del gommista. Mi ha anche detto che può succedere che escano così. Comunque la convergenza migliore è sicuramente la neutra, cioè con le ruote perfettamente allineate ma richiederebbe controlli più a breve termine. Anche la mia procede come su un binario. Solo non mi aspettavo che Bmw facesse uscire macchine col volante non perfettamente allineato.
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.079
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Infatti non è così
     
    A Von Braun piace questo elemento.
  5. lomozeta

    lomozeta Kartista

    63
    4
    16 Gennaio 2021
    sora
    Reputazione:
    18.739.124
    z4 (g29)
    Ciao Bmw_pugliese! E allora quell'asino del capo officina della concessionaria mentre la provava avrà preso una bella buca. Tanto che gli frega mica è sua la macchina. Ragà dove posso trovare i parametri di convergenza e campanatura della z4 g29?
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2021
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.079
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Può essere o magari nel carico/scarico dalla bisarca, ma che sia uscita così di fabbrica non credo proprio.
     
    A Khana piace questo elemento.
  7. lomozeta

    lomozeta Kartista

    63
    4
    16 Gennaio 2021
    sora
    Reputazione:
    18.739.124
    z4 (g29)
    Ciao ragà la mia zetina in rettilineo se lascio il volante tira lentamente verso destra. Convergenza fatta male o incidenza? Sembrava si fosse risolto il problema iniziale dopo aver fatto la convergenza, ma evidentemente mi sbagliavo. Quell'asino del capofficina bmw deve aver preso una bella buca per ridurla così quando l'ha provata. Da alcune ricerche fatte in rete sembrerebbe dipendere dall'incidenza. In pratica per tirare a destra la ruota destra e poco più indietro rispetto a quella sinistra. Cosa ne pensate? Ho letto che non tutte le auto moderne consentono tale regolazione la nostra zetina si? Urge vostro aiuto. Grazie in anticipo.
     

Condividi questa Pagina