Scusate volevo chiedere se a qualcuno do voi è mai capitato che quanto andate a fare o verificare la convergenza,vi è un braccetto bloccato che non si riesce a registrare??mi ha detto il gommista che spesso vi entra dello sporco che fa grippare il tirante e non si puo piu regolare!!!mi hanno consigliato di cambiarlo...volevo sapere s e è successo a qualcun altro grazie!!!
a me è successo ... ma sull'alfa ... mi dissero che la causa non era lo sporco, che si dovrebbe depositare all'esterno e cmq dovrebbe essere ripulibile, ma una botta un po' secca che aveva fatto letteralmente "grippare" il tirante... cmq si risolve col calore, il meccanico con un cannello l'ha arroventato e poi a caldo l'ha sbloccato, semplicemente svitandolo...
ci abbiamo provato ma non si sbloccava era proprio bloccato,cmq l'ho preso nuovo e ora glielo cambio anzi visto il costo irrisorio gli metto nuovo anche l'altro.visto che a te è successo che problemi ti dava quel braccetto grippato???
Può capitare che lo sporco e le continue correzioni di convergenza ad opera del gommista abbiano danneggiato la filettatura, in quel caso si deve solo cambiare
infatti è la prossima cosa che devo cambiare insieme al tagliando dei 100000km costa 35€ tutto il tirante li metto nuovi tutti e due