Sono anni che il mio gommista ad ogni cambio gomme mi fa la convergenza, ma la macchina tira sempre a destra. Quando esco dal garage, in città, sembra andare dritta. Ma poi quando la provo in autostrada tira a destra ed anche il volante è un pò storto. Io mi sono fatto l'idea che dipenda dall'active steering, per cui a basse velocità sembra tutto ok, e poi aumentando la velocità si amplificano i difetti e la macchina tira a destra. Qualcuno ha avuto questo problema? Come faccio a farla andare dritta??
Anche la mia tira leggerissimamente a destra. Nella guida normale non si nota, e nemmeno in autostrada semprechè non voglia provare a mani libere la traiettoria. Direi che se non devi per forza "sforzarla" ad andar dritta, sia anche un fattore fisiologico.
Stesso problema anch' io. Fatto convergenza con motore acceso, ecc.. gommista disponibile a fare e rifare convergenza ma nulla, stessi tuoi sintomi. Risolto cambiando gommista. L'auto da allora va dritta e ha una ottima tenuta; il gommista mi fece notare che non riuscì a ottenere i dati perfetti a causa di un qualche bracetto storto (é normale visto gli anni e le ns buche sulle strade), ma ciò non inficia la stabilita' e va bene così .
Si può calibrare in conce lo sterzo Ne ho avute due con questo sistema Una mai fatto nulla L altra sempre dal gommista Poi come convergenza se aprì troppo le gomme ti fa il vuoto e sempre a correggere. Anche la marca gomme incideva . I cerchi storti Gli ammortizzatori morbidi Insomma e' Uno sterzo rompi scatole