Convergenza con actrive steering

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by CONTE, Dec 3, 2012.

  1. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    May 22, 2008
    Milano
    Reputation:
    57,252
    Audi S6
    Sono anni che il mio gommista ad ogni cambio gomme mi fa la convergenza, ma la macchina tira sempre a destra. Quando esco dal garage, in città, sembra andare dritta. Ma poi quando la provo in autostrada tira a destra ed anche il volante è un pò storto.
    Io mi sono fatto l'idea che dipenda dall'active steering, per cui a basse velocità sembra tutto ok, e poi aumentando la velocità si amplificano i difetti e la macchina tira a destra. Qualcuno ha avuto questo problema? Come faccio a farla andare dritta?? ](*,)
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,598
    2,237
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    169,354,626
    Tesla Model 3 RWD, Fiat 500L 1.2 2008
    Anche la mia tira leggerissimamente a destra. Nella guida normale non si nota, e nemmeno in autostrada semprechè non voglia provare a mani libere la traiettoria. Direi che se non devi per forza "sforzarla" ad andar dritta, sia anche un fattore fisiologico.
     
  3. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1,452
    21
    Apr 2, 2008
    Reputation:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Stesso problema anch' io. Fatto convergenza con motore acceso, ecc.. gommista disponibile a fare e rifare convergenza ma nulla, stessi tuoi sintomi.

    Risolto cambiando gommista. L'auto da allora va dritta e ha una ottima tenuta; il gommista mi fece notare che non riuscì a ottenere i dati perfetti a causa di un qualche bracetto storto (é normale visto gli anni e le ns buche sulle strade), ma ciò non inficia la stabilita' e va bene così .
     
    Last edited by a moderator: Dec 4, 2012
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,382
    422
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Si può calibrare in conce lo sterzo

    Ne ho avute due con questo sistema

    Una mai fatto nulla

    L altra sempre dal gommista

    Poi come convergenza se aprì troppo le gomme ti fa il vuoto e sempre a correggere.

    Anche la marca gomme incideva .

    I cerchi storti

    Gli ammortizzatori morbidi

    Insomma e'

    Uno sterzo rompi scatole
     

Share This Page