Vorrei fare la convergenza alla mia 535 (tira un po' a destra) senza andare in BMW. Qualche milanese sa consigliarmi un bravo gommista che abbia esperienza con le BMW? Quando avevo la SLK, solo un gommista era capace di farmi la convergenza. Gli altri cambiavano pezzi, smontavano di tutto, si facevano pagare e non risolvevano mai. Grazie.
Dici che è normale? Perché? In effetti l'ha sempre fatto, però mi dà fastidio in autostrada dover continuamente correggere la traiettoria.
dovrebbe essere normale in quanto se (dio ce ne liberi) dovesse capitarti un colpo di sonno, la macchina tenderebbe ad uscire fuori strada piuttosto che andare nella corsia opposta, provocando un frontale. Questo è quello che ho sempre saputo. ciao
Non è la convergenza la causa Se tira forte a destra cè un problema di usura asimmettrica delle gomme . Se è solo un pelo non è niente. Solo la pendenza della strada basta a far tirare la macchina di lato. Prova in una strada che pende verso sinistra ( sono più rare ) a vedere cosa succede Secondo me ti tira a sinistra
Ok, confermo. Se la strada pende a sinistra tira a sinistra. Ma credo che questo sia normale. :wink: Mi dà solo fastidio che andando dritto in autostrada in piano, vada comunque a destra. Diciamo che a 130 km/h cambio corsia in 200 metri, togliendo le mani dal volante. Ho appena girato le gomme, ma non è cambiato nulla : tira a destra come prima del "giramento"
Se avessi la convergenza tanto sballata le gomme le distruggeresti in pochissimi chilometri. E comunque ripeto che non è la convergenza a far tirare da una parte. Considera che in pratica tutte le strade hanno pendenza laterale , quasi sempre verso destra