Convergenza 320i e36

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Satta, 30 Luglio 2010.

  1. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.616
    2.177
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Salve ragazzi, dovrei portare la bambina a rifare la convergenza e volevo da voi dei dati per cercare di eliminare il sottosterzo e avere l'auto più stabile e comunicativa.

    Con i valori della casa l'auto è troppo ballerina e imprecisa per i miei gusti,(lo sterzo non mi trasmette il giusto feeling e l'auto nelle curve strette invece che sovrasterzare sottosterza, non vistosamente ma sottosterza rimanendo sempre con il volante troppo leggero) almeno con i vostri dati potrei indirizzare il gommista.

    Non ho piastre camber o similari, quindi posso lavorare solo nel limite delle dotazioni della vettura che monta l'assetto di fabbrica.:wink:




    Non è un problema di rigidità delle molle perchè appena cambiati gli ammortizzatori per i primi 150km non avendo tempo di passare subito dal gommista ho girato con l'assetto completamente sfasato (senza appunto rifare la convergenza) e nonostante ciò l'auto era diventata molto ma molto più piantata e sensibile ai miei comandi.

    Poi appena fatta la convergenza con i dati stock che il gommista aveva in banca dati l'auto è diventata super ballerina e poco precisa, quindi il problema è lì. Sarei dovuto tornare il giorno dopo per farmi aggiustare il tutto, ma mi sono detto "ok aspetto qualche gg perchè magari si assesti il tutto". Successivamente tra impegni e fermi dell'auto per altre noie (non è la prima auto quindi ho rimandato la risoluzione delle stesse) il tempo è passato e ora che l'ho ripresa in mano dopo tanto tempo mi accorgo che l'assetto è completamente sfasato e l'auto è troppo imprecisa e instabile.

    Da qui la mia richiesta di info sui dati da comunicare al gommista per fare una convergenza ad OK per la piccolina in modo che si comporti come dovrebbe e cioè con anteriore piantato cercando di eliminare il più possibile il sottosterzo se non addirittura annullarlo e un comportamento generale stabile e composto, al massimo tendente al sovrasterzo.:mrgreen:

    Spero di essermi spiegato.

    Grazie mille in anticipo :wink:

    Il gommista lo avrò questo pomeriggio, quindi tutti i dati da riferirgli che riuscirete a darmi entro le 15 saranno bene accetti.:wink:



    EDIT: ho aperto questo topic nel forum e36, ma ho ricevuto solamente 2 risposte, spero di ritrovare un riscontro maggiore in questa sezione (se i mod reputano di dover chiudere dall'altra parte facciano pure, ma pregherei di lasciare questo aperto se possibile)
     
  2. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.616
    2.177
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Nessuno che riesca a darmi una dritta?

    Una volta tornato dal gommista vi posterò la scansione dei valori che mi farà e vedremo se si poteva fare meglio..
     
  3. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.616
    2.177
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
  4. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.616
    2.177
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    ? :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina