Salve a tutti probabilemnente a breve o al massimo dopo l'estate dovro' prendere un Diesel .... e non mi dispiacerebbe rimanere in "famiglia" ... sapete per caso i differenti consumi tra un 320 ed un 330??? .. grazie Daniele
consumano praticamente uguale... un amico con il 320cd fa 7l/100km... io vado dai 14km/l ai 15km/l... considera che io faccio un pelo di extraurbano in + di lui... se spingi sempre in fondo, la mia fa 7km/l... la sua fa 9km/l...
non proprio uguali, io sto su 11-11,5km/litro in extraurbano andatura allegra d'altronde inutile avere il 330d per andare piano (mi sarei preso il 320d se volevo consumi bassi) in città sempre sotto i 10km/litro
ti dico solo che casello-casello di Ravenna-Lugo (circa 30km) andatura costante, ho fatto 22km/l...:wink: ps: Danny considera che i 3000d da 231cv consumano moltooo di più dei precedenti da 204...:wink:
bon insomma... ho una media di 55km/h... calcola che quando entro a udine la velocità nn supera i 50 all' ora...forse 40
allora stai moltissimo fuori città... io faccio 50/50 città/extraurbano e sto a 35km/h di media... e quando posso vado eh...:wink:
si bon, in autobhan può consumare poco... ma nel resto delle strade? penso abbia una media di 15 con un litro
per fare una stima,,, in 30km di strada, 8 li faccio in città... 5 proprio proprio a medie bassissime...
si esatto... o quasi... 14.5... ma farebbe anche qualcosina in più... solo che dai a volte, strada libera, un affondatina di seconda in uscita di rotonda nn la vuoi fare?:wink:
hiii... in rotonda ci sono almeno in 3a a non meno di 80 all ora in quelle piu piccole... la seconda nn mi serve
da noi a ravenna ci son delle rotonde che a momenti da quanto son strette devi far manovra x girarci... a parte gli scherzi, ci sono 1-2 rotonde talmente piccole che se vuoi girarci dentro devi farlo di prima col volante quasi tutto sterzato, mancheranno si e no 30-40° di sterzo e poi sei in fondo...
io sono estremamente contendo dei consumi della mia 330d 183cv...ha la centralina un pò mappata che l ha fatta fare il vecchio proprietario ma fa schifo cmq io l altro ieri in autostrada ho percorso a 23km/l 50km a 100km/h....camminando moltissimo allegro mi fa i 17-18 al litro sempre in autostrada in citta viaggio sui 14-15 senza badare alle sgasatine ecc...
Con un pieno 900 km di autonomia, il bc segna una media che varia dai 14.8 ai 15.9, dipende se faccio piu autostrada o piu urbano! Cmq per essere un 3.0 si può solo essere contenti!!!
Concordo con Muccio, azzerando il bc per vedere il consumo instantaneo, a 80 km/h in sesta e cruise inserito mi è uscito un simpatico 27 km/l!! Sono sicuo che se dovessi fare un viaggio a 80 km/h costante farei almeno 1200 km con un pieno!