Controtendenza: downgrade da 255 a 225 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Controtendenza: downgrade da 255 a 225

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Black Jack, 19 Aprile 2009.

  1. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    Manuale, presa con 15mila km..
    Non pensate che sia un cesso di macchina, per carità.. È che più ne guido e più capisco cosami piace e cosa non mi piace. Il diesel con la sua erogazione ormai non mi piace.. Ma è la soluzione più economica che fa per me..
     
  2. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Si è già parlato di convergenza e camber ??
     
  3. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    No carlo, ancora no, e credo che quelle dinamiche non si applichino alle basse velocità..
     
  4. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    magari un camber più appropriato alle posteriori comunque potrebbe aiutare
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intendi le antirollio?
    Per il pompaggio mi sa che fanno poco, riducono il rollio ma quello è un problema di ammo poco frenato in estensione.
    Ma non sono il guru degli assetti quindi chiedi a chi ne sa.
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Black, io ti dico che le barre ti farebbero più danni che tutto.
    Del resto, lo dici tu stesso che cmqusi molto l'auto in città.
    4 ammo con le palle, dai B6 in su (b8 meglio) della Bilstein, o dei KW, e sistemi tutti.
     
  7. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    I b6 posso testimoniare dalla mia Jones che son buoni ma non performanti, c'è del rollio :wink: quindi se è questa la via parti dal b8
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il rollio ragazzi non è negativo, a me piace.
    Le macchine che lavorano a tampone a me non piacciono, specie in strada.
     
  9. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    uhm uhm.. koni fsd? ha senso?
     
  10. Nacispo

    Nacispo Collaudatore

    345
    7
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    189
    BMW 320D E90 Futura mod. Cr-6S
    se posso permettermi, farei controllare l'assetto completo (camber, convergenza ant+post.....) prima di spendere 500 e + eurozzi per le gomme :razz:

    tra l'altro se la tua è msport, non dovresti avere gia un assetto più sportivo delle normali ?

    ps : se sono RF, allore cambiale senza indugio, vedrai la macchina seguire più fedelmente gli avallamenti delle strade
     
  11. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    infatti sospetto che non abbia mai fatto la convergenza in 20mila km..
    è il primo step da compiere :)

    le gomme sono rft, e sono indeciso se le prossime lo saranno o meno. Il piacere di guida mi dice una cosa, la praticità un altra..
    anche se penso che alla fine le prenderò normali, ho già il compressorino+slime..
     
  12. Nacispo

    Nacispo Collaudatore

    345
    7
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    189
    BMW 320D E90 Futura mod. Cr-6S
    ci sono gia passato anch'io, da RF a non RF intendo, e non tornerei mai indietro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    Grazie per l'opinione! metto una crocetta su non RFT :D
     
  14. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    visto che parli di crocette ..... e comprati sta X :lol:
     
  15. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    manco morto.. :D
     
  16. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    non disperare che da morto sarai più furbo di ora :mrgreen:
     
  17. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    A forza di guidare una x, a faenza hai fatto strage di birilli. Io no. :D
     
  18. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    :-k:mrgreen:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cosa c'era a faenza??
    Non mi avete chiamato?! O_O
     
  20. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024

    guarda che b6 e b8 han la stessa taratura... la differenza è nello stelo... normale nei b6 (quindi li puoi montare con molle originali o con le pro-kit -20mm circa) corto nei b8 (li puoi montare solo con molle ribassate pro-kit o sportline -40mm circa).
    le molle secondo me se si vuole un bell'assetto van fatte perche mettere dei b6 con le molle originali è come mettere dei cerchi da 19 con delle ricoperte... anche le molle han la loro funzione nell'assetto e incidono sul rollio e dinamica dell'auto...
    io personalmente ho messo sulla mia 330xd b6 + pro-kit e sono soddisfattissimo... tutta un'altra auto... ed è anche piu confortevole di prima...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2009

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