Controtendenza: downgrade da 255 a 225 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Controtendenza: downgrade da 255 a 225

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Black Jack, 19 Aprile 2009.

  1. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    allora...si ho 18 differenziati!..cerchi originali bmw...gomme RE050..pero' non RF!...un po' e' migliorato.....be' ci posso anche pensare..ancora sono indeciso....pero'....
     
  2. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    boh io penso che con 4x 225 potrebbe migliorare, così come lo fa sulla neve.

    sto pensando a chi monta anche lo sprintbooster sui 335d mappati.. ma come è possibile?
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Van solo dritti [​IMG]
     
  4. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    :(

    forse l'e90 320d non fa per me :( non è piacevole come credevo, c'è qualcosa che mi fa da filtro.. che siano le gomme, o l'assetto, o l'erogazione.. ancora non me la godo in pieno..
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Prova a togliere il modulo e gustarla senza, poi eventualemente fai rimappare ad hoc :wink:
     
  6. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    montare delle invernali ? visto che siamo in controtendenza
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il 335d dovrebbe avere l'EDL, almeno gli ultimi si.:wink:
    Inoltre hanno il convertitore di coppia che un pochino meno brusco di una frizione+volano dovrebbe essere.
    Con questo non dico che sul bagnato nell'incrocio e svolta a destra non facciano fatica a trazionare (l'interna specialmente), intendiamoci.:wink:
    Però qualcosa farà.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti capisco. Se vieni da tanti benzina e da un 6L BMW specialmente ti perdi mille sfumature. Magari chi ha solo diesel da anni oppure non è interessato a questi aspetti non ci fa caso ma le cose stanno proprio così.
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io ho un 325i quindi molto progressivo
    Ho avuto come auto sostitutive un 118d e un 320d 177hp con cerchi da 16, assetto forse si forse no, ma come tenuta e trazione erano inguidabili.
    - Impossibile partire da fermo FORTE riuscendo a modulare, senza pattinare, o si spegne o pattina
    - Nelle curve strette subito non tira niente poi arriva la coppia e perde motricità
    - Devi anticipare la riapertura del gas per il turbo lag, e appena capisci che arriva la coppia alleggerire il pedale dal gas e aspettare che la spinta diminuisca.
    Probabilmente con un diesel 6 cilindri hai più modulabilità e più "pastosità", però in compenso con la coppia che ti ritrovi è ancora più difficile da gestire fuori dalle curve...

    La gestione del gas è COMPLETAMENTE diversa, molto meglio un 1.2 benzina da 60 cavalli che un 2.0 diesel pure bmw...

    Sulle nostre bmw la quadratura del cerchio è un 6L a benzina, specie se parliamo di qualità di guida (suono, modulabilità del gas, vibrazioni, precisione in curva), e non di tempi al cronometro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2009
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  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
    Discorso perfetto dalla prima parola all'ultima.
    Solo devo spezzare una lancia in favore del diesel 6L: è molto più guidabile degli altri, anche se il benzina è un'altra cosa.
     
  11. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    :( tristezza.

    oggi ho girato sempre (200+ km) senza modulo, l'auto è ferma e non risolve di molto la trazione 1° e 2° su bagnato e città.
    E' come se manchi qualcosa di grosso, eppure le gomme sono abbondanti e morbide, la pressione perfetta. Non capisco cosa sbaglio!

    il diesel, non fa per me. Ma del resto, 25k km all'anno non sono pochi e il benzina non potrei permettermelo. Il gpl presto costerà come il metano e non sarà + conveniente..
    La chiave di tutto è sempre il denaro! se potessi permettermi qualcosa di più, non sarei qui a lamentarmi, ovvio!

    mi auguro davvero che 4 gomme non runflat da 225 possano essere un aiuto e non uno spreco di tempo e soldi :(
     
  12. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
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    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    secondo te l'ho sparata ?:-k
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
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    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io prima di comprarle me ne fare prestare una coppia per provare.
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
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    11 Novembre 2005
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    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Secondo me peggiora. La gomma invernale ha il pregio di innalzare la soglia dell'acquaplaning, ma si torna lì cioè al fatto che lui non ha problemi in velocità ma proprio di aderenza meccanica. In più l'invernale ha tasselli più mobili e carcassa meno rigida quindi la spia del DSC sarebbe sempre accesa.
    Me lo diceva quello che mi fa gli angoli perchè ha avuto tanti 330d con questo problema.

    La soluzione si chiama differenziale autobloccante e tarato bello cattivo.
     
  15. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    io non riesco a farle slittare le invernali, e penso che anche d'estate facciano un bel lavoro, se magari si prova con un tipo meno spalluto... chissà...

    poi vabbè a rigor di comune logica è una caxxata


    Ma l'autobloccante è istallabile in post :-k
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci credo che non le fai slittare, hai un 4WD con 100Kg di microchip!
    L'autobloccante post è fattibile, un mio amico l'ha messo anche sul 118d.
     
  17. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Beh... i 325 mi slittano quando voglio :lol:

    benissimo per l'autobloccante (è quello che mi godo sulla Jones :wink:)
     
  18. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    È vero l'autobloccante aiuterebbe.. Ma piuttosto che montarlo sulla mia(prevedendo un costo montato intorno i mille euro, mi guarderei intorno in cerca di un 325i.. Ben più equilibrato.. Ma troppo oneroso per me!

    Per quanto riguarda il pompaggio invece, le barre stabilizzatrici aiuterebbero o in caso di avvallamenti nell'asfalto in curva rischierei di avere ancora meno aderenza?
     
  19. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Dipende anche dai silent che monti, con gli originali non dovrebbe esserci quel problema (mi riferisco a prodotti come i powerflex che irrigidiscono più degli originali a parità di costo)
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Strano però che ti trovi così male, ma è step?
    E' nuova o usata la macchina?
     

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