Prima di iniziare il discorso vi annuncio che ho preso il 530d... comoda, bella, silenziosa, ben tenuta, consumi normali... ecc ecc poi mi presenterò nella giusta sezione con tanto di foto della vettura sabato pioveva e mi sono imbattuto in una rotonda nella quale mi divertivo con la mia cara Golf V6 4x4... certe sculate con TCS disinserito... Ma non appena ho affondato il piede il posteriore ha tantato di partire ma il controllo ha fatto la sua parte e mi ha rovinato la giornata, mi sono fermato e cercavo il tasto magico per disinserirlo e..... non c'è Come posso disinserire il controllo della stabilità?
premi la tasto DSC che trovi sotto i comandi del climatizzatore sul display centrale ti si illuminerà una freccia gialla a forma circolare che ti indica che sei privo di controllo elettronico della trazione
Mi sa che avrai delle brutte sorprese sulla tenuta di strada, non è una golf e non è neanche studiata per fare certi giochini...sopratutto con neve o ghiaccio devi stare attento, perchè quando ti parte via il retro non la tieni più.
difatti c'è una massa non indifferente che se ne va in pendolo, non una Golf, ma una TP che se va in pendolo è abbastanza difficile da riprendere e se si ripetono spesso dii addio a bracci posteriori e relativi silentblock
Occhio che trovarsi in testa-coda con 190 e passa cv, una coppia importante e una trazione posteriore non è cosa poi difficile, soprattutto su un asfalto bagnato. Prima di capire come si comportasse la "signora" con il controllo trazione disinserito ho dovuto "chiederglielo per piacere e con molta calma". Ciao
il c.lo della mia non si sposta.... giusto questo inverno mi sono divertito un po' sulla neve, senza controlli, con le estive, altrimenti è difficile farla partire i cavalli ci sono, ma appena corichi un attimo, l'interna è libera e sei fermo... ci vorrebbe l'autobloccante è anche vero che l'e39 non è un'auto da traversi forse la m5
si... infatti l'altro giorno ho provato con timidezza a dare un pò di gas in rotonda (bagnata) e il posteriore parte che è una bellezza!!!... Però si avverte l'imbarcamento tipo Titanic! comunque ne ha di potenza... gran bella macchina pur essendo del 99.... chissa come sono quelle nuove!!!!!! ma si dai era giusto per provare la trazione posteriore... grazie ragazzi!!!
ricordo la mia prima volta come ieri...sera, incrocio buio asfalto viscido...svolta a sinistra, scalata in IIa, sgasata....olèèèè in mezzo al campo Per fortuna non c'erano paletti o fossi...sennò non so se sarei tornato a casa a raccontarlo a mio padre. Avevo vent'anni. Il mio amico in parte se l'è fatta addosso...ma io non ero da meno. Certe cose le avevo fatte solo col 126 Personal4 di mia madre...
A me è andata un pò peggio: Tigra (auto di ) avevo appena montato tutto lo scarico supersprint (tranne collettori...troppi soldini) ed il filtro a cono - mi piaceva come rumore - e salii in una zona collinare. Feci la via a salire tutto bene...a scendere c'era una discesa che non ricordavo e che affrontai a circa 80Km/h (e qui viene il bello) non ricordavo che ci fosse una doppia curva nel mezzo della discesa... Pestone sul freno, auto che si alleggerisce e si imbarda doppio 360 con invasione dell'altra corsia e stop senza danni a 30cm da un muro di cemento armato! MI SONO CAGATO ADDOSSO, non ho preso l'auto per 3 giorni poi mi son fatto coraggio. BMW, asfalto un pò umido, 4a marcia 50 km/h. Inavvertitamente urto il volante (colpendolo verso sinistra) mentre stavo per fare una curva verso destra. La macchina mi parte con il sedere e va due volte in pendolo. Mi viene in automatico: accelero, freno e controsterzo per impuntare il muso e fare da perno per evitare il muro. Evito il marciapiedi per un niente e anche un simpatico cipresso