Controllo trazione su Restyling! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Controllo trazione su Restyling!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da class, 9 Dicembre 2006.

1. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    E280 177HP VS 320d 150HP
    quoto specialmente con le morbide sul posteriore

2. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ragazzi.....su questo thread mi sono incasinato e non ho capito la conclusione. :sad:
    Allora, sulla pre-restyling c'è il tasto ASC (che vuol dire sempre ASC+T). Con una pressione veloce viene disabilitato il controllo di trazione (le gomme posteriori slittano in partenza) e si accende la spia al centro del quadro.
    Con una pressione prolungata viene disabilitato tutto l'ASC ("bloccaggio" di una delle due ruote posteriori in caso di sbandata) e sul quadro si illuma la spia del freno a mano con il colore giallo.

DSC (presente solo nel restyling) è l'ESP, perciò controlla il blocaggio su tutte e 4 le route.

Domanda: tutte le pre-restyling con la pressione prolungata del tasto ASC hanno la spia del freno a mano che si accende?

Da questo thread sembra di no! A me personalmente con la pressione prolungata mi si impalla la spia e devo spegnere la macchina per disinserirla. Ho portato l'auto in conce e mi faranno una diagnosi, ma mi hanno detto che non è una cosa normale questo funzionamento...... :-k :-k

3. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    non ti fare rubare i soldi,é tutto normale ed é cosi in tutti i pre-restyling al 100%:wink:

4. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    E46 330Ci
    """"""""""

Domanda: tutte le pre-restyling con la pressione prolungata del tasto ASC hanno la spia del freno a mano che si accende?

Da questo thread sembra di no! A me personalmente con la pressione prolungata mi si impalla la spia e devo spegnere la macchina per disinserirla. Ho portato l'auto in conce e mi faranno una diagnosi, ma mi hanno detto che non è una cosa normale questo funzionamento...... :-k :-k

""""""""""
    fa la stessa cosa a mè,x "resettarla" devo spegnere l'auto :biggrin: ...ma non mi da nessun problema!!

è cosi' in tutti che resta la spia impallata accesa intendi?

5. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    E280 177HP VS 320d 150HP
    [-X [-X noo sulla pre-rest non si accende la spia dei freni quando tengo premuto l 'ASC almeno sul mio 320d:-k :-k noo del 99, mentre sul restyl 2003 sii rimane accesa anke la spia dopo i 3 sec che viene premuto il DSC ,:biggrin: :biggrin: :biggrin: infatti anzi e una cosa periscolosa secondo me](*,) ](*,) :-s :rolleyes:

6. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    E46 330Ci
    esatto,nullasul pre-rest...

pericolosa si,ma.......estremamente divertente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    bmw 320d attiva M-sport
    confermo se tieni premuto per 5 secondi disattivi tutto e dopo si che ti diverti, sgoma alla grande ma non farlo sempre che se prendi abitudine, dopo le gomme vanno a fan.... e supporti giunto ecc tutti a fan..... ciao

8. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    E280 177HP VS 320d 150HP
    tra gomme e supporti altro ke mazzata, tuti dicono che il ponte del differenziale uno dei supporti quello posteriore lato guida quando si spacca sia un diffeto di fabricazione io non la penso cosi secondo me e dovuto alle sforzo ke essercita il differenziale quando vuoi farla sgommare , ho notato ke quando sgommavo agli inizi quando l'ho pressa la mia 136cv con le 15 sgommava liscia come l'olio appena messi i 17 saltella fatto un po di volte mi ha sbragato il volano , adeso se la faccio sgomare solo quando devo girare , perche sul dritto saltella non gira bene la ruota fa fatica non so perche forse perche e in diesel ma la 150 si comporta diversamete anke kon il dsc acceso sgomma per qualke istante pochissimi secondi pero si sente la differnza

9. Shark

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Scusate, ma se andate a pagina 4 di questo thread, ExMilite ha postato anche la foto dove sono accese entrambe le spie e dice di avere un pre-rest.
    Mi sta venendo in mente che ci possano essere diverse versione del firmware sulla centralina e ci siano perciò differenze tra i vari pre-rest.:-k :-k #-o #-o

10. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    E46 330Ci
    io credo sia plausibile ci siano molte versioni degli stessi modelli..il bello ( o il brutto,dipende dal punto di vista ](*,) ) è che credo siano in continuo aggiornamento,in continua evoluzione :biggrin:

cmq,straconfermo che sul MIO prerest 330Ci del 2001 NON si accendono tutte e due..ma solo una....:sad: #-o .......:biggrin:

11. Shark

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Ultima info data dal conce BMW. E' normale che nel pre-rest con la pressione prolungata del tasto ASC rimanga bloccata la spia e non si riesca a disattivarla se non spegnendo la macchina. Questo sarebbe dovuto al fatto che con la pressione prolungata del tasto (oltre 5 sec) si disinserisce anche l'ABS. :-k :-k :-k Non so che dire.....:redface:

Naturalmente niente spia gialla del freno a mano accesa :rolleyes:

12. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    E46 330Ci

acc....da suicidio in strada!!:mrgreen:
    solo in piazzali e in pista,mi raccomando :mrgreen:

13. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    520d G31 - ex320xd F31
    Possibile che stacchi anche l'abs??? :-k
    Appena posso provo... :mrgreen:

14. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ritornando al pulsante DSC ha qualke funzione quando nevica tipo alle partenze ? ?

15. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _quattroruote docet:

> ASC Sigla di Automatic Stability Control, sistema antipattinamento* utilizzato dalla BMW e messo a punto insieme con la Bosch. Riduce l’erogazione di potenza intervenendo sugli impianti di alimentazione* e di accensione*. Oggi questi impianti si chiamano TCS* mentre un sistema ancora più raffinato è il ESP*.

> ASC+T - DSC (Dynamic Stability Control) Sigla di Automatic Stability and Traction Control, sistema antipattinamento* in accelerazione delle ruote motrici utilizzato dalla BMW. Oltre che intervenire sull’iniezione* e l’accensione* interviene anche sui freni utilizzando l’impianto ABS.

_secondo me nel 2002 (anno della mia e di quella di Bolletta), in concomitanza con il restyling (del berlina), hanno inserito l'ASC+t e quindi con la pressione prolungata si disabilita il controllo di trazione. La successiva evoluzione sarà poi il DSC.

16. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Vari rottami bavaresi®
    yep

Condividi questa Pagina