ciao...ho appena toccato i 27.000 km con la mia x3 3d , il computer dice che tra 8000 devo fare il tagliando ! cosa dite e' corretto aspettare senza fare controlli all'olio e all'acqua fino al momento del tagliando ? dicono che queste auto non serve aprirle mai !! forse e' una domanda sciocca , ma quando si fa molta strada e....con questo caldo !! eheheheh
Io una controllata all'olio e liquido di raffreddamento gliela do una volta alla settimana...cosa costa? :wink:
controlla controlla, non devi aprire il motore, ma tirare un'asticella...... symbian ho controllato il livello motore ieri proprio, alla fine l'asta ha due tacchette di plastica separate e si era inumidita solo la prima, è giusto oppure devono essere tutte e due umide? mi dici anche l'olio che usi te? :wink:
deve toccare anche la seconda...la mia plastica in cima all'asta (dell'olio...:wink: ) ha il primo pezzetto tondo poi una scanalatura che gira intorno, una parte liscia di circa 1 cm e un altra scanalatura come la prima...le due scanalature sono i riferimenti min e max dell'olio...io lo tengo da metà a poco sopra... Io uso Castrol...nn ricordo la gradazione...mi sembra 5W40 con Sintoflon...