Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi maggiori info riguardo un problema che mi sembra di notare. Soprattutto in frenata e su fondi non regolari mi capita di avere delle lievi reazioni al volante che prima mi sembra di ricordare non ci fossero. Devo far controllare i silent block? Ultimamente putroppo mi è capitato di prendere delle brutte buche (e hoi 18"). Potrei aver spaccato qualcosa? Si riesce a fare un controllo visivo per vedere se è tutto a posto? Cosa devo guardare? Grazie a tutti per le risposte/consigli.
A vista credo sia difficile notare qualcosa. Per le reazioni che tu dici di sentire al volante (e visto che hai detto di aver preso delle buche), fai fare una convergenza alle ruote o magari anche una equilibratura (potresti aver perso un piombino ma la vedo difficile). Ancora, per evitare di alzare la macchina sul ponte, su un tratto liscio e anche a velocità basse, prova a frenare (deciso ma non da inchiodo) e se senti delle incertezze tipo uno scatto, allora hai un braccio rotto o un cuscinetto consumato alle ruote, se vuoi toglierti tutti i dubbi sui bracci allora alza la macchina con il cric e con le mani muovi le ruote, se le senti tipo svitate hai rotto, questo controllo va fatto su tutte e quattro le ruote.
R: Controllo sterzo Potrebbero essere anche le gomme con qualche bozza... si deve alzare per fare una diagnosi cmq :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">