CONTROLLO SENSORE GIRI!!!..aIUTO | BMWpassion forum e blog
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CONTROLLO SENSORE GIRI!!!..aIUTO

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da m.gianpaolo, 14 Maggio 2009.

  1. m.gianpaolo

    m.gianpaolo Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330D
    Salve a tutti, come si vede sono nuovo di questo forum.
    Ho una bmw e 46 330dsw da circa un anno, e, dopo essermi scocciato di buttar via denaro sui ciarlatani che ci sono in giro ho deciso di vedermela da solo, o meglio, di essere convinto di quello che devo far cambiare.
    Dopo questa premessa, vi espongo il problema....un bel giorno vado a girare la chiave di accensione, e nulla da fare....gira tutto bene ma nn parte!! Allora mi arrabbio e prendo la moto!!!!.....dopo 2 ore circa torno e ci riprovo, e parte!!! Tutto bene x circa 10 giorni, poi di nuovo....ad oggi siamo arrivati che ogni 2/3 giorni non parte. Vado da un elettrauto e mi attacca la diagnosi......e mi dice:
    1 ..controllo sensore giri p1e25
    2 ..regolazione o attuatore pressione di alimentazione p1e30
    per me arabo! Ma voi che dite?
    e' il caso di far cambiare questo controllo sensore giri?
    Grazie anticipatamente a tutti
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    intanto presentati nella sezione dedicata che è cosa assai gradita...

    poi per il tuo problema aspetta qualche utente esperto di motori gasolio...

    oppure usa la funzione "cerca"... sicuramente a qualcuno è già capitato! :wink:
     
  3. m.gianpaolo

    m.gianpaolo Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330D
    ciao, prima di aprire una discussione, ho cercato abbondantemente, ma nulla......
    grazie !!! emhhh.....scusa come si fa a presentarsi lo faccio volentieri!!!!!

    grazie ancora
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2009
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144

    questa è la sezione "mi presento" :wink:
     
  5. robymas

    robymas Kartista

    88
    4
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    233
    X3 3.0d Futura E83 - Z3 1.8i

    a me e' successo, era la famigerata pompa elettrica del gasolio, quella sotto il sedile di guida, un difetto abbastanza ricorrente su questo modello :wink:

    controlla anche il rele', potrebbe essere solo quello :wink:
     
  6. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    1 ..controllo sensore giri p1e25-(sensore albero a cammes)
    2 ..regolazione o attuatore pressione di alimentazione p1e30(attuatore turbina)
     
  7. robymas

    robymas Kartista

    88
    4
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    233
    X3 3.0d Futura E83 - Z3 1.8i

    sardos ma non e' che per pressione di alimentazione intende la pressione sul rail che e' insufficiente poiche' la pompa (elettrica) non va?

    a ma la diagnosi (fatta in bmw con la pompa ko) diceva proprio cosi':
    "(verifica) sorveglianza pressione rail ad avviamento motore: pressione insufficiente ad avviamento motore"

    che ne dici?
     
  8. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    puo essere,bisogna sapere se ha riscontrato anche dei cali di potenza,perche se parla di attuatore di pressione,parliamo di turbina e gas di scarico,differente dal tuo che parla di pressione rail....non sufficente! a sto punto bisognerebbe come 1 cosa controllare la pressione reale in conce poi verificare eventuali sensori ...
     
  9. robymas

    robymas Kartista

    88
    4
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    233
    X3 3.0d Futura E83 - Z3 1.8i
    quoto....=D>
    la strumentazione di diagnosi che usano in BMW e' senz'altro piu' precisa di quelle pur ottime dei generici
     
  10. m.gianpaolo

    m.gianpaolo Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330D
    Ragazzi, un'altra cosa ho riscontrato.......quando mi da' il problema,e poi riesco a farla partire dopo vari tantativi, il limitatore mi blocca a 4000rpm secchi!!!! poi se la spengo e la riaccendo, entra normale sotto i 4500rpm......non solo!!!!! anche la stupidagini elettroniche tipo: il motorino dei fari, i tergi cristalli (vanno solo a intermittenza), le luci del cofano......Vi prego.....STA MUORENDO?!?! GRAZIE ANCORA
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    alternatore?
     
  12. generalelee.01

    generalelee.01 Aspirante Pilota

    3
    0
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e46
    ciao g.paolo. io ho lo stesso problema sulla mia bmw 330d e46. dalla diagnosi è venuto fuori:

    controllo sensore giri e attuatore riscaldamento. tu hai risolto il problema?

    ps se sei cosi gentile,la risp me la mandi a questoa e-mail:generale.01@libero.it.

    scusa ma non sono prattico del sito. mi sono appena iscritto. ciao e dammi notizie
     
  13. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Utiliziamo i Pm per questo genere di comunicazioni.Ti esorto,inoltre,a presentarti nell'apposita sezione del forum.

    Grazie.
     
  14. generalelee.01

    generalelee.01 Aspirante Pilota

    3
    0
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e46
    salve a tutti. ragazzi ma per caso c è qualcuno che ha risolto questo problema?oppure li scrivete solamente?
     

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