BMW Serie 1 F20/F21 - Controllo pressione pneumatici rdc guasto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Controllo pressione pneumatici rdc guasto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da stevevai, 16 Marzo 2019.

Tag (etichette):
  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    3.401
    27 Settembre 2015
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    menomale che, nei posti giusti, i sensori originali stanno sui 39 euro l'uno.....
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2021
  2. deaF20.120d

    deaF20.120d Aspirante Pilota

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    17 Agosto 2021
    Carate
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    120d
    ah ok grazie per la risposta rapidissima! allora compro 4 sensori nuovi, tra l'altro i vecchi sono del 2016 quindi probabile che siano anche scarichi.
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
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    27 Settembre 2015
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ottima cosa..bravo..bisogna fare, a volte, manutenzione preventiva!!
     
  4. deaF20.120d

    deaF20.120d Aspirante Pilota

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    17 Agosto 2021
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  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    allora tutto bene!!!!
     
  6. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
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    27 Marzo 2013
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    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Mmm guarda, per esperienza personale I compatibili hanno durata molto breve rispetto agli originali
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. deaF20.120d

    deaF20.120d Aspirante Pilota

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    120d
    mi sembra di aver capito che sono continental anche le valvole originali e dalle foto sembrano identiche, mi infastidisce solo pagare 150€ in piu per lo stesso ricambio ma senza logo bmw..
     
  8. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

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    28 Gennaio 2017
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    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Se fosse Continental sarebbe comunque una garanzia, ma su quel Link Continental non mi sembra di leggerlo da nessuna parte ;)
     
  9. deaF20.120d

    deaF20.120d Aspirante Pilota

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    17 Agosto 2021
    Carate
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    120d
    é inciso sulla plastica nero su nero non si vede benissimo
     
  10. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    402
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    28 Gennaio 2017
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    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    E allora i starei tranquillo e mi risparmierei qualche Eurino :biggrin:
     
  11. deaF20.120d

    deaF20.120d Aspirante Pilota

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    17 Agosto 2021
    Carate
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    120d
    ciao a tutti, finalmente ho fatto cambiare i sensori dovendo già montare le gomme sui cerchi nuovi, il gommista ha trovato uno dei sensori staccato dalla valvolina di ferro che era dentro a roteare nella gomma #-oora li ha sostituiti con le nuove valvole non originali e per ora vanno bene, mi ha detto che non ha dovuto neanche codificarli, si é arrangiata da sola la macchina con il reset. \\:D/
     
  12. pinobosco

    pinobosco Kartista

    67
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    1 Gennaio 2008
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    320d f31 lci
    Ciao, ti posso chiedere dove li hai presi?
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Davvero strano, molto probabilmente erano già codificati per la tua vettura.
     
  14. deaF20.120d

    deaF20.120d Aspirante Pilota

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    1
    17 Agosto 2021
    Carate
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    120d
    ciao, li ho acquistati su ebay.
     

    Files Allegati:

  15. wewwo

    wewwo

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    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 1 F20
     
  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Bei tempi quando la pressione gomme si teneva sotto controllo con il culometro e si correggeva (come peraltro anche adesso) con bombola aria compressa e manometro.
    Sensori...mi sa che appena se ne romperà uno vedo se ci sarà modo anche di disinserire quei molesti avvisi di avaria, così non ci si pensa più... Già come ho fatto eliminare completamente il cicalino delle cinture disinserite e fatto inserire la memoria dello start&stop (grande cosa). Un motore secondo me si deve accendere una volta in partenza e spengerlo alla meta (a meno di non trovarsi bloccati in coda per incidente o similari). Prima dimenticavo spesso e volentieri di disinserirlo in partenza, una volta cercando di disinserirlo in marcia per sbaglio ho premuto il tasto dello spegnimento motore (terribile, mi è preso male...).
     
  17. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
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    bmw f22 230i
    Ti quoto grande cosa disinserito che rimane come quando la spegni senza toglierlo nuovamente. A me lo fece @raaro quando fu della modifica. Per le cinture ho messo l'innesto solamente
     
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  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87
    Ti riferisci al solo fatto di eliminare messaggi di avaria dei sensori (che poi non so cosa intendi, perché se sono messaggi di avaria vuol dire che uno o più non funzionano veramente) o ad eliminare completamente i sensori? Io li trovo molto utili, e almeno una volta mi hanno salvato le chiappe mentre ho tagliato la spalla di una gomma a 130 km/h su una provinciale…
    Per quanto riguarda lo s&s ok, prima codifica che ho fatto (e mi sembra che premere il tasto di accensione/spegnimento motore durante la marcia non provochi nessun effetto, ossia non si spegne, ma potrei sbagliare); per quanto riguarda le cinture ho tolto il solo inutile reminder all’accensione della vettura (insopportabile, dammi il tempo caxxo!) e il resto tutto attivo in quanto mai e poi mai viaggio senza cinture (disfai una macchina perché ero senza cinture e mi disfai anche un po’ io…).
     
  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    Non penso di eliminare niente al momento finché tutto funziona. Ma al momento si romperà qualche sensore non so se avrò voglia di sbattermi per sostituire qualcosa di cui posso fare tranquillamente a meno, per cui conseguentemente se ci fosse la possibilità potrei anche pensare ad eliminare i relativi messaggi di malfunzionanto che inevitabilmente ti apparirebbero.
    Beh, se hai una piccola foratura e perdi pressione lentamente te ne puoi accorgere dall'alert e togliere gas magari ma se ti va giù la pressione di colpo la spia ti aiuta ben poco, ti puoi solo aiutare da solo.
    Si spegne, si spegne. Meglio non provarci neanche...
    Io ho fatto togliere completamente il cicalino, così per me è un fastidio in meno. Come 15-20 anni fa.
    Anche io indosso le cinture abitualmente ma perlomeno se decido di fare poche centinaia di metri, ad esempio per andare a comprare le sigarette al bar e non mi va di metterle non ho più quella terribile rottura che mi assilla le orecchie.
    Sarà meglio dire che ti sei fatto un pò più male del dovuto perchè non indossavi le cinture, non che hai disfatto la macchina per colpa delle cinture non indossate. Bastasse quello a evitare sinistri... Anche io ho disfatto una macchina (letteralmente da buttare) e non indossavo le cinture e mi sono anche fatto piuttosto male. Scansione.jpeg Scansione.jpeg
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.128.862.083
    M2 F87
    Avevo un taglio sulla spalla della gomma di circa due centimetri, non era sicuramente una foratura a perdita lenta…anzi, e l’avviso quasi istantaneo mi ha permesso di decelerare prima che fosse a terra…una cosa non da poco.
    6503221F-5FEA-4E7C-9DD9-6865745B9DE5.jpeg
    Certo se esplode lo pneumatico (o fai un squarcio da aprirlo come si deve) è un altro discorso; io sono contento di averli e li terrò sempre funzionanti.
    Eh no, confermo che ho avuto l’incidente perché non indossavo la cintura, tra l’altro, manco a farlo apposta, con una panda come la tua (in realtà era una young 750 rossa) e schiacciata nello stesso punto (ma meno); ero solito, in una curva, sfruttare la sabbietta all’esterno per farle girare il culo, peccato che ero andato un po’ troppo sull’esterno dove c’erano (ho verificato dopo, perché non potevo spiegarmi quella reazione “diversa” dalle altre volte) due dita di sabbietta finissima che hanno fatto effetto ghiaccio…in men che non si dica, quando è partito il posteriore, complici i sedili panchina e assenza di tunnel centrale della panda, mi sono ritrovato seduto sul freno a mano, senza ovviamente piedi sui pedali e con un controllo moooolto parziale del volante…fatto sta che dopo un tot di controsterzi mi sono spiaccicato in un bel muro a pietra secca, con la fronte ho spaccato lo specchietto retrovisore interno, il parabrezza e ho piegato il tetto…sono stato molto fortunato e devo avere la testa dura perché non si è rotta (mi sono “solo” messo a nudo un bel pezzo di fronte…ancora oggi, dopo tanti anni, spunta di tanto in tanto qualche pezzettino di vetro nascosto in una punta :haha).
     

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