Controllo pressione pneumatici fermo su stato "Attivazione.." | BMWpassion forum e blog

Controllo pressione pneumatici fermo su stato "Attivazione.."

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da underj, 15 Marzo 2013.

1. underj

underj Aspirante Pilota

5
    0
    12 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 220d Serie 2 Active Tourer
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum (o meglio non avevo mai scritto prima di ora).

Innanzi tutto complimenti per mille spiegazioni utili che ogni giorno date.

Premetto che prima di scrivere ho cercato un po' sul forum, ma non ho trovato niente in realzione ha quanto sto per indicarvi.

Ho una BMW Serie 3 touring 320d xdrive del 2009. L'altro giorno qui a Firenze è piovuto tantissimo e mi sono imbattutto in una pozza che in realtà era una buca, resa enorme dalla spaccatura dell'asfalto per la troppa e continua pioggia. Dopo una serie d'imprecazioni non tanto fini, realtive al sonoro del cerchio che sbatteva con l'asfalto, ho continuato la mia marcia per circa 1 km, fino a quando alla prima curva, ho sentito il posteriore slittare nettamente.
    Risultato: ruota posteriore destra a terra...

Sono rimasto un po' perplesso poichè la funzione di controllo pressione delle gomme non ha segnalato anomalie...

Comunque, una volta sostituita la gomma dal gommista, ho avviato la solita procedura di controllo pressione.

Da fermo, con motore accesso ho cliccato su Controllo pressione gomme: Lo stato diventa Attivazione... e dopo pochi metri di cammino, lo stato dovrebbe variare in "Conferma pressione o qualcosa del genere". Già, "dovrebbe" perchè in realtà rimane piantato su Attivazione... Sono ormai due giorni intensi di circolazione che è fermo su quello stato..

Prima di recarmi dal concessionario, avete qualche consiglio da darmi?

Vi ringrazio!

2. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.541
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io la procedura di azzeramento del controllo pressione la faccio/facevo diversamente:

a macchina spenta ma con chiave inserita;

entro nel menù da bc -> non avevo navi;

premo una volta, rilascio, e poi tengo premuto fino a quando esce la 'V' di avvenuto azzeramento.

3. underj

underj Aspirante Pilota

5
    0
    12 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Si, ma io ho l' idrive II, non ho possibilità di azzerare tramite BC.

4. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Se non t'ha nemmeno segnalato la perdita di pressione temo ke il giretto in conce diventi obbligatorio, però io ho solo il BC e non l'idrive, vediamo se qualcuno ha qualke dritta.

5. underj

underj Aspirante Pilota

5
    0
    12 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Solo per info.... Dopo circa 11 giorni, prima di fissare un appuntamento in concessionaria, ha ripreso a funzionare perfettamente... Mah! Mistero...

Condividi questa Pagina