Tu non puoi controllarli direttamente....devi farlo fare in officina...attaccando la centralina all'autodiagnosi...che, essendo la centralina come una scatola nera della nostra vettura, riporterà anche i km REALI della vettura...da quando è stata costruita fino al giorno che la controlli Ad esempio se la tua vettura riporta sul BC 76500km....e i km effettivi erano 100000 in più....la centralina riporterà sempre e comunque 176500km....e dalla centralina non li puoi scalare...quindi diciamo che è sgamabile il fatto di tirare indietro i km....
Ma con il controllo della chiave, non si può fare? Quando in officina mettono la chiave in un apposito lettore, vengono letti i km come sul display della macchina o quelli della centralina che tu hai menzionato? grazie.
Sai che non lo so questo? Io penso comunque che la lettura dei km reali si fatta attaccandosi alla centralina....con la chiave credo che si leggano i km registrati sul quadro strumenti! E' meglio che qualche esperto dica la sua ora...ehehe
da quanto ne sò dalla chiave si sanno i km reali....mò mi avete fatto venire il dubbio...sulla car che devo acquistare ho controllato tramite chiave perchè così sapevo.....
Un controllo in corciato su tutti e 4, e passa la paura. Als oluzione migliore è questa. Io delle chiavi non m i fido.
io ho fatto controllare la mia dal meccanico di fiducia e tra il quadro comandi e la centralina c'era uno scarto di qualche km. lui sosteneva fosse dovuto al reset della centralina per scalare i km...
In bmw ho chiesto e mi hanno detto che se il lavoro è fatto bene si può ingannare anche la centralina.....
Se hanno voglia di taroccarla bene non c'è santo che ti salva, riescono tranquillamente a taroccare centralina, chiave e tutto il resto. Certo che un controllo incrociato, il controllo dei tagliandi e l'occhio di un meccanico esperto e di solito si riesce a sgamare il ladrone di turno...
Richiesta d'aiuto x Km originali Salve sono un novellino, e da lunedì vorrei entrare nel forum a tutti gli effetti. Ho l'appuntamento con un privato in provincia di Varese x acquistare un 318 Touring. La mia domanda è semplice, come posso fare x verificare se l'auto ha effettivamente 75.000 Km. presupponendo che non credo di poter andare in concessionaria finchè l'auto non è venduta, e anche se ci vado, sicuramente sarebbe la stessa che presumibilmente potrebbe manomesso i Km. C'è un qualsiasi metodo o procedura che posso attivare per verificare? Grazie a chiunque vorrà rispondermi Luca220496 PS. Io ho già avuto un 316 4 porte, ma era nel lontano 86. mi ha fatto solamente 350000 Km. ed era ancora perfetto!
Io penso che chiunque di noi abbia diritto di far controllare l'auto che compra presso un officina o concessionaria.Del resto si compra un auto mica caramelle! E se chi vende l'auto è in buona fede non dovrebbe avere problemi ad acconsentire gli opportuni controlli.