Controllo in Autostrada: grandi professionisti | BMWpassion forum e blog

Controllo in Autostrada: grandi professionisti

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da topesio, 30 Dicembre 2008.

1. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Sentite questa:
    Premessa (lunga ma necessaria): oggi pomeriggio sono stato un paio d'ore sul piazzale di castelletto di branduzzo a fare un pò di traversi con un amico:mrgreen::mrgreen:.Alla fine della giornata eravamo in dubbio se andare sino dal gommista con i cerchi da 18 montati per il drifting o se sostitutire le gomme e andare direttamente a casa. Onestamente però l'idea iniziale era quella di andare a casa direttamente sui 18 :redface::redface: ma le gomme erano inguardabili. Alla fine decidiamo di darci da fare e rimontiamo i 19 originali e andiamo via.
    Ovviamente stivo i cerchi sullM3 con i sedili ribaltati blocco tutto (crick, chiavi, manometro, ecc), e si parte.

All'ingresso dell'autostrada dopo il telepass vengo fermato da una pattuglia che mi fa accostare: "Buona sera, patente e carta di circolazione per cortesia" e nel frattempo con la pila illuminano la macchina caricata com'era. Io avevo la patente in tasca e la carta di circolazione sotto l'aletta parasole sicchè in un secondo sono entrambe nelle mani dell'agente, un ragazzo giovane, e intanto penso "adesso iniziano a menarmela con mille domande su dove sono stato cosa faccio con le gomme a bordo ecc... Ovviamente i documenti erano in regola.
    L'agente mi fa un paio di domande sull'auto, sulla mia professione, su una mia eventuale doppia nazionalità dovuta al mio luogo di nascita: il tutto con il chiaro intento di inquadrare chi aveva davanti ma in modo sempre molto sereno e cortese, ma NESSUNA domanda sul materiale caricato.
    Io naturalmente ho risposto in modo amichevole, anche perchè ero reduce da un pomeriggio veramente divertente:wink:

Morale: l'agente dice "Tutto in regola grazie e buon anno"!!

Nessun astio o "revanchismo" per il tipo di macchina=D>=D>, nessuna domanda fuori luogo su quello che trasportavo (e forse poteva anche starci, anche se poi sono fatti miei) e soprattutto la sensazione che vale sempre la pena di faticare un pò ma essere in regola (quando si può:mrgreen:) per evitare incomprensioni che poi generano attriti e sanzioni (leggi "meno male che ho cambiato i cerchi!!!")

Che dire, comportamento inappuntabile e professionale.

Complimenti

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2008
  2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quando ci vuole ci vuole =D>
    anche se hanno solo fatto il loro dovere :wink:

3. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    si hai ragione ma per come ero combinato io e la macchina, secondo me, probabilmente altri mi avrebbero riservato un "trattamento" diverso.

4. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Se mi fermano a me... non ho più neanche le gomme davanti!#-o#-o:mrgreen:

5. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Chissà cosa ne pensano delle semislick,anche se in misura a norma rispetto al libretto...

6. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non e' proprio da bullarsi.
    per strada non si sa mai cosa ti puo' passare davanti:(.

non ne ho idea. solo applausi pero' ad un agente gentile e cortese.

7. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    per adesso ne ho ancora ovviamente, non giro mai senza gomme:wink:, però..... dopo il corso drift... non avrò di gomme da cambiare per andare a casa!:mrgreen::mrgreen:

8. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    almeno uno che è stato gentile e cortese, complimenti, in molti dovrebbero prendere esempio

Condividi questa Pagina