controllo della trazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

controllo della trazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Driver x, 28 Aprile 2009.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bo a me sta abbastanza sulle palle sia il dtc che il dsc! Mi da abbastanza fastidio!
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rep+:wink:
     
  3. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    il dtc in bmw mi avevano detto che toglie il 30% di tutti i controlli...sia trazione che stabilità...
     
  4. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    da quello che ho capito il DTC ha una gestione piu blanda dei controlli e limita l azione del DSC aumentando la "tolleranza" di intervento.

    Piu che stare attenti ad usare la macchina a controlli disinseriti, si deve stare attenti al non fidarsi troppo dei controlli, dando gas sul bagnato a manetta "tanto c'è il DSC", perchè almeno la mia sul bagnato controlli o meno parte che è un piacere
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    straquoto!
     
  6. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    già già.. guidate con i controlli inseriti.. ma comunque fate attenzione!
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Secondo me nella vostra guida c'è qualche problema o il mio DSC è tarato differentemente perchè a me, entro certi limiti, il DSC consente di uscire in spazzolata praticamente sempre e comunque. E quando taglia l'imbardata comincia a diventare importante.

    In pista ho sempre girato con DSC disinserito per un semplice motivo. Migliora l'affaticamento dei freni in quanto non è più chiamato a lavorare. Ma il comportamento, sostanzialmente, resta simile.

    Inoltre, in modalità DTC, il limite dell'ESP viene innalzato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  8. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    beh ovviamente....x fare queste cose come dico sempre io....ci vogliono 2 cose:
    -testa
    -manico(intesa come capacità di compierle)
     
  9. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ad ogni modo... dipende molto anche dal modello che si ha sotto le chiappette....
    123d e 130i non permettono di eliminare completamente i controlli elettronici ( sempre per una maggior sicurezza di tutti ). Controlli che si possono escludere in toto sulle altre versioni :)))

    @driver x ti consiglio di eliminare la targa dalla foto delle tua firma....
    mettere la targa e scrivere sotto 5° modulato serie1d del forum... pare una harakiri
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    270
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Anche io faccio la stessa esperienza tutte le volte che "apro" con ruote non allineate. Appena l'elettronica sente che sto riallineando (uscita dalla curva o controsterzo) entra in funzione aiutando la manovra.=D>
    Questo è un comportamento voluto per dare un po' di "pepe" alla guida!:lol:
    Tra l'altro la perdita di aderenza è inversamente proporzionale alla velocità.
    Abbiamo scelto una TP anche per questo!!!=D>
     
  11. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    sarà che io partenze a limitatore non ne ho mai fatte:mrgreen: ,sarà che ho i 18 con 245 di gomma..
    cmq per provarle e scoprirle in tutta sicurezza c'è solo un posto, la pista..
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    cosa? c'è stai scherzando?? se io col 130i (magari ce l'avessi) voglio andare in pista e driftare un po non posso? se questo è vero mi cade un mito e compro la punto all'istante!
    P.S. scherzo....:rolleyes:
     
  13. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    io guido sempre con tutto inserito
    qualche volta per aumentare il feeling con l'auto ho premuto 1 volta il dtc, senza particolari problemi
    senza controlli avrò guidato 4-5 volte, per lo + in spazi deserti o chiusi, 1 volta rigando il cerchio da 16 (marciapiede troppo vicino...argh!) causa apertura in 2° con controsterzo al limite limite e leggero pendolo...nel quale ho centrato il marciapiede
    cmq...che sia tp si sente anche con i controlli inseriti...e le scodatine si fanno...eccome!
     
  14. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    in effetti hai ragione...grazie provvedo subito:wink::wink:
     
  15. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    mi sembra la miglior cosa che potevi fare :D
    ahah... cmq driver ho messo le molle :D ritirata la car 10 minuti fa...scritto opinioni e sensazioni nel club..dove ti si acclama a gran voce da giorni :D
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sei sicuro? :-k
    Perché io con un 123d in un parcheggio mi giravo che era un piacere. E su internet è pieno di video di persone che con 130i e 135i "giocano" come se l'auto fosse totalmente prima di controlli
     
  17. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    arrivooo
     
  18. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Forse si riferisce al differenziale autobloccante elettronico che è comunque una sorta di "controllo elettronico". Sinceramente anche sul mio 123d quando si stacca tutto non sembra agire nessun tipo di controllo, se non l edl
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sicuro?:wink:

    mi sa che se fosse così, oscar non l'avrebbe neanche comprata:mrgreen:
    se lo vedi girare in pista, si vede che ha tutti i controlli staccati:wink:
    questo è un altro discorso:wink:
     
  20. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    allora non prenderò mai un 123d o un 130i....io i controlli non li vogliooo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina