controllo della trazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

controllo della trazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Driver x, 28 Aprile 2009.

  1. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    ragazzi apro questo post poichè in giro non si trova nulla di simile a riguardo...
    avete presente quando siete in curva con la vostra serie 1 e affondate l'accelleratore che nel + bello che stà per driftare se ne entra il controllo della trazione???? ecco io volvo chiedere se si può togliere in qualche maniera...purtroppo anche togliendo il dtc è uguale...rientra quasi in automantico...
     
  2. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    tieni schiacciato per un pò, si tolgono tutti i controlli...
     
  3. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    si lo faccio...e mi si accende l'icona del dtc ma cmq quando parte si sente che continua a tagliarmi la cavalleria
     
  4. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    si ma.. non farlo!!!! se ci tieni alla tua macchina e alla tua pelle.. evita di togliere tutto... perchè cioè.. o sei il mitico THE STIG o ti frantumi contro qualcuno o qualcosa!! :P
     
  5. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    e fino al DTC ok, devi tenere premuto finchè la scritta dtc se ne va!

    e si tolgono i controlli!
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, tienilo premuto più a lungo e ti si accende un'altra spia. Dopo prova a rifare la curva, però accertati di avere una strada (scusa, volevo dire la pista...) molto larga e soprattutto nessuno nei paraggi!
     
  7. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    ahah tranquillo è k correvo in pista tempo addietro....e mi mancano i traversi....le uscite di curva...(dove possibile e non c'è pericolo ovvio) mi piacerebbe sentire il motore che sfoga la potenza sulle ruote post....invece con tutti questi controlli in uscita quasi mi da via una 500 :(
     
  8. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    ottimo ragazzi grazie questa non la sapevo..quindi premuto fin quando va via tutto
     
  9. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    dipende dall'intelligenza... se lo fa in pista o in un parcheggio perchè no?

    ha una tp e deve sapere come si comporta se esagera!
     
  10. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    grazie infinite ragazzi...puntuali ed esaurienti come sempre.....
     
  11. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    premendo a lungo si disattivano del tutto i controlli e fin qua non ci piove, ma che differenza c'è tra premere il tasto dtc normalmente e non schiacciarlo (controlli inseriti)? Io non noto particolari differenze. Non so se mi son spiegato..:confused:
     
  12. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    eh x quello ho aperto il post....prima sono andato a provare e cambia tutto...il dtc favorisce solo un pochino di più lo slittamento delle ruote...ma resta cmq in funzione:wink::wink:
     
  13. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    ma cambia veramente di un "niente", così poco da risultare inutile imho, bastava un semplice ON/OFF.. Sarà che devo ancora strappazzarla a dovere..:-k
     
  14. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    può essere...cmq se tieni premuto e disattivi tutti i controlli...parti in superderapata :)
     
  15. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    si si questo lo so:mrgreen:
     
  16. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    :d:d:d:d:d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2009
  17. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la differenza c'è e si sente, con il dtc inserito vai a togliere il controllo di trazione, e lasci attaccato il controllo di stabilità.
    per dire se da fermo parti forte dritto e fai pattinare le gomme con tutti i controlli attaccati la macchina taglia potenza, se lo fai con il dtc inserito le gomme continuano a pattinare senza che la macchina tolga potenza...
    cosa molto utile se si è su fondi a bassissima aderenza, tipo neve o ghiaccio, dove per avanzare puo servire partire senza controllo di trazione in modo da lasciar pattinare le gomme per aver aderenza e avere comunque il controllo di stabilità inserito...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. gzero76

    gzero76 Kartista

    210
    1
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    20
    bmw e87
    esatto=D>
    e comunque la differenza si sente eccome . . . la sento io con il mio polmoncino figuriamoci voi con il 2000 td
     
  19. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Io penso che passerà ancora parecchio tempo prima di disabilitare i controlli, il dtc mi salva la vita quotidianamente. Anche se, una volta, mi ha deluso, perchè in una rotatoria abbastanza stretta,se non avessi controsterzato, sarei ancora stampato sul muretto. In ogni caso ricordate sempre ciò che c'è scritto nel manuale d'uso:

    [​IMG]

    Da applausi :D
     
  20. orla

    orla Kartista

    95
    1
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW serie 1
    tempo fa, scorrendo i vari topic ho trovato qualcosa di simile.... un ragazzo chiedeva come poter disattivare i controlli, per primo gli fu consigliato di disattivare solo il DTC, prvò e non gli bastava, così gli diedero la dritta di togliere tutti i controlli tenendo premuto a lungo il pulsante del DTC... alcuni gioni dopo mise un post con la macchina sfracellata.... occhio!!!!!!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina