Leggendo qua' e la' nel forum mi torna spesso in mente il problema delle sospensioni della mia 323 cabrio e adesso mi sono deciso a consultarvi al riguardo: Ella adesso ha 110k km. Non gli è stato mai fatto niente alle sospensioni. Il punto è che è, o meglio forse io la trovo, rigidissima. Immagino un po' lo debba essere ma sinceramente mi pare eccessiva.Cosa mi consigliate? grazie
Ciao io ti consiglio un controllo in officina. Comunque sentirla rigida e da interpretare,nel senzo che sia rigida e normale , se poi e grippato e un altro.Ma e una cosa rara , di solito perdono olio e quindi si ammorbidiscono ma si sente nella guida ,spiegarlo cosi e un po difficile ,pero ci posso provare,...dai una buona bressione sul parafango della vettura caricando la sospensione per poi rilasciare di colpo la pressione,valutando l oscillazione della sospensione .una buona sospensione la si vede ben caricat con pochissima oscillazione ,se poi non si muove di pezzo ,allora bisogna valutare bene la situazione ,ispiegabile tramite email saluti ..
Guarda posteriori e anteriori per versione Msport della Sachs per chi come me ha l'assetto M originale Bmw vengono circa 400euro mentre i normali poco meno,se tu hai quei kilometri sarebbe ora che li cambiassi,ammenochè non siano km tutti fatti in autostrada,se vai dal tuo meccanico in un minuto ti dice se son scarichissimi o se fanno ancora. La funzione dell'ammortizzatore e solo quella di smorzare le asperità del terreno e quindi frenare la compressione e l'estensione della molla dando stabilità,non come molti che credono l'ammortizzatore spinga come fosse una molla e possa far variare l'altezza dell'auto.
io ho cambiato solo la sospensione destra anteriore dopo un urto, ora alla bmw mi dicono che dovrei cambiare anche le altre 3, la mia macchina ha 56000km , dite che è veramente necessario?
Sono pochi i kilometri per essere già scarichi,fai verificare l'auto da un meccanico non Bmw per sentire lui che dice.
si infatti falla controllare, comunque ammortizzatori e gomme si cambiano sempre a coppia non solo uno, questo vale per l'anteriore quanto per il posteriore :wink:
troppo, se monti l'assetto nornale bmw compra 4 sachs o 3 se hai fatto pochi km con quello cambiato e vai da un nomalissimo meccanico