Perchè ai cinesi gli importa? Sono forti: comunisti ma schiavizzati dalla dittatura. Una bella contraddizione in termini.
lo so benissimo, e' vero cio che dici...putroppo ma e' anche vero che se cio succede in maniera sistematica, migliaia di gente 'normale' come me nell'occidente imbraccerebbe le armi e vediamo chi e' + bravo a questo gioco IMHO le potenze occidentali sanno fare bene una cosa da millenni...massacrare e condurre all'impotenza (in un modo o nell'altro, non intendo qui genocidi ) le minacce esterne a questo sistema di vita. ...ti diro di piu, filosofeggiando ...e' il ruolo degli USA in questa fase storica dell'umanita e la loro primaria ragione di esistenza :wink:
infatti...questo ti fa capire che in caso di crisi mondiale la cina e la russa si alleeranno con i piu forti.. le tecnologie le comprano con i soldi..e per tecnologie intendo anche le menti che le creano... il nostro problema piu grosso è di non averli fatti secchi a suo tempo...non parlo di tutti i mussulmani, ma di quelle poche persone che hanno in mano il potere
anche io penso che l'india, motore diesel rispetto allo quadriturbo Cina , andra molto + lontano. Pero' i cinesi hanno una dipendenza enorme dalle materie prime (di cui non ne hanno abbastanza internamente) e dalle fonti energetiche. In questo senso la cina avrebbe interessi comuni all'occidente nel momento in cui vedrebbe pericoli seri incombere sul petrolio . Probabilmente si muoverebbero + velocemente dell'occidente, visto che sono una dittatura che ha gia' ampiamente dimostrato di prendere decisioni dure ed estreme, se necessario. quindi immagino che in una prima fase, tutti uniti a bastonare quelli li, poi ognuno per se' ...un po come e' successo nella II GM tra inglesi, americani e russi:wink:
La penso come Adres. Possono farci male, moralmente e fisicamente, ma quando c'è in ballo la sopravvivenza della civiltà e il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. A me quelli che più mi fanno schifo sono i comunisti annidati nella nostra società che turbano l'opinione pubblica e prendono le difese di chi ci vorrebbe annientare. Ma allo stesso tempo gode di tutti i vantaggi del vivere in occidente, di avere da mangiare, una casa, la sanità pagata, ecc. Sono dei vigliacchi schifosi.
il discorso e' + complesso... io non conosco bene quella fase della storia mondiale, pero' credo che il mondo arabo fino alle crociate (ovvero penso 1200 / 1300) era al pari se non + avanzato di quello occidentale... il problema e' capire cosa e' successo li negli ultimi 700 anni, non saprei spiegartelo pero' , conosco troppo poco il tema. Fatto e' che da allora si sono piantati , non sono progredititi se non al traino della civilta' occidentale...e non mi si venga a dire che noi li abbiamo tenuti sotto la scuola delle scarpe perche' non e' vero Il mondo occidentale se ne e' + o meno strabattuto perche' non contavano nulla..finche il petrolio e' stato scoperto Non ha senso eliminare alcuni potenti, eliminato uno se ne fa un altro...ci vuole poco. IMHO l'unico sistema (che e' quello che si e' visto funzionare regolarmente in qualunque paese) e' sviluppare un ceto medio (che stia decentemente bene, che volgia vivere in pace , lavorare e divertirsi come noi) in quei paesi che mandi a fancuxo e prenda a fucilate lui l'imam che viene a dire che i loro figli devono saltare in aria cosi' che vanno in paradiso a trombare vergini
......devi prendere in mano il petrolio....sono ovunque in italia, fanno il comodo loro e vengono ad importi le loro esigenze..imho dobbiamo molto attenti...il petrolio non puo rimanere nelle mani di tanti esaltati, non scherziamo. Non sono paesi civili, la vita per loro conta molto meno che per noi...ce l'hanno insegnato in USA.. Senza contare che avendo i soldi si pagano i migliori tecnici occidentali...e per il vil denaro si fa di tutto
parole sante...anche se sono meno categorico di te.. io direi 'quelli che stanno con la pancia piena e al caldo' in questo sistema ma fanno i fighettini a disprezzarlo ...il sistema bello fare i froci con il cuxo degli altri io la russia me la sono girata per lavoro in lungo e in largo per lavoro non molto dopo la caduta (96-99) e ho visto con i miei occhi gli effetti di quel comunismo Personalmente trovo in generale i russi persone meravigliose e intelligenti e con un senso dell'humour fantastico , non mi spiego come abbiano pututo tollerare quel comunismo cosi a lungo ...ma se qualcuno vuol venire ad importare quel sistema dove vivo io io carico il fucile
IMHO ce l'hanno insegnato gli USA Ma per chi ci hanno preso gli americani? ancora con la teoria del pecoraro terrorista? Ma li avete visti bene Bin Laden & company? e la pistola fumante in Iraq dov'è? Non vorrei sembrare filoislamico o filocomunista, non lo sono assolutamente, ma attenzione agli americani, sono mestri nella fiction
Il punto è questo, non sono gli arabi a fare i guadagni veri ma le società petrolifere, provate a vedere quanti utili ha fatto la exxon l'anno passato. Si parla di 70 miliardi di dollari
...come non l'abbiamo conquistato? il petrolio iraqueno è in mano USA sono le compagnie petrolifere ad arricchirsi a spese nostre ...che in italia imho non ci son più... quasi tutti mollaccioni ...se son cresciuti è perchè qualcuno gliel'ha permesso... chi? ...non vorrei sembrare filoislamico ne filocomunista nemmeno io ma dietro tutto chi c'è? loro.
quoto all'ennesima potenza! succede la stessa cosa in tutto il settore energetico. io porto sempre l'esempio del gas naturale in Italia. L'ENI paga le royalties + basse del mondo per i giacimenti italiani. in questo modo chi ci guadagna non è lo Stato (proprietario della risorsa) ma l'ente privato (o assimilato) che in teoria dovrebbe solo gestirlo.
Masa, l'Iraq è uno dei pochi posti in cui l'occidente è andato. Ma il petrolio viene estratto anche in Russia o in Iran, al momento fuori controllo.
Ragazzi... state dimenticando una cosa. Il petrolio prima o poi finirà... quei paesi sono destinati a ritornare ad esser abitati dai beduini. Perchè alcuni emirati arabi, come Dubai e Abu Dhabi si sono dcistaccati dall'islam e sono più occidentalizzati di noi? Perchè stanno costruendo tanto e sono il paradiso dell'architettura moderna? Stanno investendo nella costruzione di autodromi e struttire sportive? Perchè hanno capito che prima o poi la pacchia per loro finirà. Noi potremo fin da ora mettergliela in (_o_) con un ritorno al nucleare e allo sviluppo delle energie pulite. Pensate quanto perderebbero in incassi se solo in Italia il petrolio venisse ridotto all'uso delle auto...e solo come materia prima (e non come anche fonte di energia) per la realizzazione di materiali sintettici e polimeri. Per quanto riguarda la Cina, purtroppo tutti si calano le braghe, hanno tutte le materie prime che servono a noi.
...ma te credi veramente che a ahmadinequalcosa interessi davvero fare le bombe? A momenti non hanno da mangiare e han semplicemente capito che col petrolio non andranno molto avanti... almeno secondo me è quello stesso discorso per la russia... non ci sono ne potenze, ne superpotenze che aspirano al controllo globale, se non una...
senza scendere in esagerazioni tipo "dovevamo estirparli prima" o altre amenità...(pensate se nel 1945 avessero estirpato l'Italia...)...basterebbe pochissimo... basterebbe spingere alla grande sulle risorse alternative, estirpando (stavolta) i verdi e i radical chic che frenano la crescita di tali energie. Basterebbe "estirpare" tutti i benpensanti che, con i loro proclami sulla cultura e sull'arte, bloccano lo sviluppo delle metropolitane in nome dell'ennesimo coccio trovato durante gli scavi. Basterebbe ridurre al minimo gli scontri frontali....in psichiatria (in quel poco che ci hanno insegnato e che talvolta metto in pratica con i pz autistici con tratti violenti), quando arriva l'onda....devi aprire le chiuse. Se innalzi la diga, fai disastri.... Invece di fare casini (e poi chiedere scusa con la coda tra le gambe) con le vignette anti-islam e la passeggiata sulla spianata delle moschee....basta un pò di buonsenso..
il loro gioco è proprio questo, tenere il petrolio su una soglia che non rende conveniente convertire gli impianti..e dato che tutto a questo mondo si fa per soldi, le energie alternative le vedremo realmente quando il petrolio sarà agli sgoccioli.. Ricordatevi che noi siamo per il "vivi e lascia vivere" loro per il "vivi e uccidi chi non la pensa come te"... voi dite che non mirano alla conquista?guardate cosa combinano nei vari paesi e ditemi se non si sono presi già la loro fetta