Ciao a tutti, ho cercato ma ho trovato solo parzialmente alcune informazioni che mi servirebbero. Come già detto nella presentazione, ho acquistato una 118d futura immatricolata 01/06/2011. La vettura ha attualmente circa 20000 km (mi pare 23400 per la precisione). Mi è stata venduta da un concessionario ufficiale con garanzia Premium Selection. I miei dubbi sono su cosa controllare alla consegna: 1) affinché la garanzia Premium Selection sia valida la vettura deve essere regolarmente tagliandata in BMW, rispettando le scadenze. Mi è parso di capire che le scadenze sono 30000 km o 2 anni (salvo diverse segnalazioni del CB che può ridurre l'intervallo a secondo del tipo di utilizzo), è corretto? Dovrei quindi ritirare la vettura controllando che sia stato effettuato il tagliando, perché 2 anni sono già trascorsi. Qui il dubbio: devo pretendere o no il libretto tagliandi? Ho letto in alcune discussioni che non c'è più il libretto tagliandi. Se così fosse come posso essere certo che risulti eseguito il tagliando entrò i 2 anni e i 30000 km? (Se mai dovessi aver problemi in futuro e non risultasse non sarebbe più valida la garanzia) 2) sulla mia vettura (BMW Italia) è valida anche la best4 (sempre in condizioni di tagliandi effettuati presso BMW secondo le scadenze) oltre la BMW Premium Selection o una esclude/prevale sull'altra? 3) al ritiro devo prestare particolare attenzione a qualcosa? Si accettano consigli... Grazie e complimenti per il forum!!
esigi quantomeno un report dei tagliandi fatti o comunque che ti facciano il tagliando se l'auto è da tagliandare. la mia del 2010 (E91) ha il libretto tagliandi. La Best4 è ancora valida (e vale molto più della premiumselection) a patto che siano stati fatti i tagliandi ufficiali. al ritiro verifica che l'auto sia conforme a quanto da te richiesto (eventuali sistemazioni, lucidature, postmontaggi o altro)
Grazie molto gentile! Mi confermi anche per una 118d del 2011 il primo tagliando deve essere fatto entro 30000 km / 2 anni dalla prima immatricolazione? Fare adesso il tagliando non servirebbe ai fini di mantenere la garanzia, se non è stato fatto entro i 2 anni sia la garanzia best4 che Premium Selection non sono valide, ho capito bene?!
si primo tagliando verso i 30mila o secondo indicazioni del bc oppure ogni 2 anni se non si raggiunge il kilometraggio. La best4 è valida se si rispettano le scadenze. Le auto usate vengono offerte con garanzia premium selection solo se hanno certi requisiti, fra i quali la regolarità dei tagliandi, quindi se manca quello dei 2 anni, fattelo fare.
Grazie PuccioE39!! Ho le idee molto più chiare. Ultimo dubbio rimasto: sapete se devono rilasciare qualche documento che specifichi che l'auto gode della garanzia Premium Selection?
certo, al momento della consegna ti rilasciano un foglio riguardante la garanzia su cui viene apposto il timbro con la data di consegna, da lì partono i 2 anni