Controlli consegna auto usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Controlli consegna auto usata

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 1kecipensa, 19 Luglio 2013.

1. 1kecipensa

1kecipensa Aspirante Pilota

4
    1
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.622
    118d futura
    Ciao a tutti, ho cercato ma ho trovato solo parzialmente alcune informazioni che mi servirebbero. Come già detto nella presentazione, ho acquistato una 118d futura immatricolata 01/06/2011. La vettura ha attualmente circa 20000 km (mi pare 23400 per la precisione). Mi è stata venduta da un concessionario ufficiale con garanzia Premium Selection. I miei dubbi sono su cosa controllare alla consegna:

1) affinché la garanzia Premium Selection sia valida la vettura deve essere regolarmente tagliandata in BMW, rispettando le scadenze. Mi è parso di capire che le scadenze sono 30000 km o 2 anni (salvo diverse segnalazioni del CB che può ridurre l'intervallo a secondo del tipo di utilizzo), è corretto? Dovrei quindi ritirare la vettura controllando che sia stato effettuato il tagliando, perché 2 anni sono già trascorsi. Qui il dubbio: devo pretendere o no il libretto tagliandi? Ho letto in alcune discussioni che non c'è più il libretto tagliandi. Se così fosse come posso essere certo che risulti eseguito il tagliando entrò i 2 anni e i 30000 km? (Se mai dovessi aver problemi in futuro e non risultasse non sarebbe più valida la garanzia)

2) sulla mia vettura (BMW Italia) è valida anche la best4 (sempre in condizioni di tagliandi effettuati presso BMW secondo le scadenze) oltre la BMW Premium Selection o una esclude/prevale sull'altra?

3) al ritiro devo prestare particolare attenzione a qualcosa? Si accettano consigli...

Grazie e complimenti per il forum!!

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    esigi quantomeno un report dei tagliandi fatti o comunque che ti facciano il tagliando se l'auto è da tagliandare.

la mia del 2010 (E91) ha il libretto tagliandi.

La Best4 è ancora valida (e vale molto più della premiumselection) a patto che siano stati fatti i tagliandi ufficiali.

al ritiro verifica che l'auto sia conforme a quanto da te richiesto (eventuali sistemazioni, lucidature, postmontaggi o altro)

3. 1kecipensa

4
    1
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.622
    118d futura
    Grazie molto gentile!

Mi confermi anche per una 118d del 2011 il primo tagliando deve essere fatto entro 30000 km / 2 anni dalla prima immatricolazione?

Fare adesso il tagliando non servirebbe ai fini di mantenere la garanzia, se non è stato fatto entro i 2 anni sia la garanzia best4 che Premium Selection non sono valide, ho capito bene?!

4. PuccioE39

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    si primo tagliando verso i 30mila o secondo indicazioni del bc oppure ogni 2 anni se non si raggiunge il kilometraggio.

La best4 è valida se si rispettano le scadenze.

Le auto usate vengono offerte con garanzia premium selection solo se hanno certi requisiti, fra i quali la regolarità dei tagliandi, quindi se manca quello dei 2 anni, fattelo fare.

5. 1kecipensa

4
    1
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.622
    118d futura
    Grazie PuccioE39!! Ho le idee molto più chiare. Ultimo dubbio rimasto: sapete se devono rilasciare qualche documento che specifichi che l'auto gode della garanzia Premium Selection?

6. PuccioE39

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    certo, al momento della consegna ti rilasciano un foglio riguardante la garanzia su cui viene apposto il timbro con la data di consegna, da lì partono i 2 anni

Condividi questa Pagina