Buongiorno a tutti apro una discussione specifica su un argomento che credo sia di interesse per molti, e non ho ancora trovato info esaustive. Io ho il NAVI Business, ma credo quanto dirò valga anche per chi ha solo la radio professional. Noto alcune anomalie, e spero qualcuno abbia informazioni utili: 1) la radio non si spegne, si può solo mettere in "muto", si spegne poi quando scendo dall'auto e blocco le portiere. E' così o c'è qualcosa che si può fare per spegnerla senza spegnere la vettura? 2) metto in moto la macchina e solo una volta ogni tanto appare sul control display il logo BMW. Perchè non sempre? Dipende forse dal fatto che non riesco a spegnere la radio? A me piace vedere la scritta BMW quando accendo l'auto, e vederla solo saltuariamente da fastidio. 3) esiste un comando per abbassare il volume della voce del NAVI che da le indicazioni stradali? E' molto alta e mi piacerebbe regolarla, ma non ho trovato nessun comando Grazie a tutti P.S. Se questi al momento sono gli unici inconvenienti da me riscontrati, direi che posso ritenermi più che soddisfatto...grande mezzo :wink::wink::wink:
Ciao allora ti parlo da ex possesore di e87 quindi nn so l f20 come sia la cs pero credo siano simili...1 credo nn sia normale se io dovevo spegnere la radio premevo il bottoncino e si spegneva mai messo su muto.2 il fatto del logo anke a me a volte appariva a volte nn è mai stato un handikap per me quindi nn saprei dirti.3 io il volume lo abbasavo (e nn vorrei sbagliarmi) o cn la rotellina dell i drive girando o a dx o a sx quando parlava oppure con ikomandi al volante + o - oppure con il tasto del volume della radio
Per il punto 1 anche il manuale dice che si può mettere solo in muto. Anche a me sembra strano che non si possa spegnere totalmente. So che si può spegnere il control display , ma non ho provato se poi si spegne anche la radio! Però premendo il tasto va solo in mute quello sicuro! Per quanto riguarda il logo credo che dipenda da quello che si fa NON APPARE IL LOGO BMW se : - clicco start&stop per spegnere il motore - riclicco strat&stop per spegnere il quadro - chiudo l'auto - la riapro - clicco start&stop per accendere auto APPARE LOGO BMW - clicco start&stop e spengo il motore - esco e chiudo la macchina telecomando della chiava mentre era accesa Forse il secondo caso toglie seccamente la corrente e non salva in centralina lo stato della radio per cui è come se la dovesse reiniziallizare quindi appare il logo. Forse cè anche differenza se quando l'accendi premi la frizione e quindi accende anche il motore oppure sei in folle e quindi accende solo il quadro... Ma credo che la differenza stia nel come la spegni ...se seccamente con il telecomando o col pulsante di start&stop fai delle prove e fammi sapere :-)
ciao, provo a risponderti x punti: 1) si, puoi metterla solo in muto, non puoi spegnerla. Se spegni il display la radio continua a suonare, si spegne solo il "monitor". 2) quando spegni la macchina cliccando sul bottone 1 volta si spegne ma continua ad andare "tutto": radio, clima, luci ecc... se, una volta spenta in questo modo, riclicchi il bottone (togliendo i piedi dai pedali) si spegne tutto: in questa situazione, quando riaccendi la macchina ti comparirà la scritta BMW xkè si accende anche la radio ecc.. 3) non ho il navi, ma penso che puoi regolare il volume della voce simplecemente come regoli il volume della radio.. se così non fosse, prova ad andare (con l'idrive): menu-> impostazioni-> audio-> cerca una voce riguardante il volume del navi.. (non avendolo non so dirti il nome giusto della voce da selezionare)
ottima osservazione, in effetti qualche volta chiudo la macchina con quadro e radio accesa e quindi poi si spegne tutto. Ma nn ho fatto caso se compare poi il logo. Strano ma è cosi la radio va solo in mute se clicchi il pomello ( almeno la professional) , peccato che nn ci sia il mute sul volante, ma sono volume +- , certo si puo usare mode se usavi la radio e mettere in aux ma nn è molto comodo per silenziare momentamenamente!
esattamente, in questo modo NON appare il logo.. x farlo apparire devi cliccare due volte sul bottone di accensione quando spegni la macchina.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie!
OOPSS ho invertito le cose... avevo notato le due differenze a seconda se esco e chiudo con radio accesa o se clicco due volte il bottone ma non mi ricordavo sorry! THZ
Ragazzi, ringrazio tutti, ma io ho provato in tutti i modi e il logo non si vede In settimana vado dal concessionario a chiedere lumi Grazie comunque
mi sembra molto strano... hai provato a spegnere tutto tutto, chiudere la macchina, aprirla e accenderla? in teoria dovrebbe apparirti il logo...
Control Display / musica / NAVI Ciao a tutti, rispolvero questa vecchia discussione perché non ho trovato risposte molto precise in merito alla regolazione del volume del navi... Io ho navi professional, il volume è molto basso, ho provato ad agire semplicemente sui tasti più e meno, ma aumenta solo il volume della musica mentre la voce del navi resta uguale... Qualcuno sa aiutarmi??? Grazie! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella mia si regola con il tasto del volume devi solo stare attento a regolarlo mentre il navi sta "parlando"... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Control Display / musica / NAVI Grandissimo, risolto... Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk