Domanda semplice e veloce: una persona assunta con contratto da stagista, ha una retribuzione o ha diritto solamente ad un rimborso spese? I contributi inoltre non vengono versati o sbaglio?
per l'esperienza avuta, niente contributi. per la retribuzione non saprei, dipende dall'ente: quand'ero al Genio Civile (sotto la Regione Veneto) per gli stagisti c'era un compenso di circa 600 euro/mese
purtroppo siamo in italia.... detto questo lo stagista laureato dovrebbe percepire un minimo di 500€ senza contributi,tuttavia,spesso si riduce ad un rimborso spese quando và bene,molto dipende da chi ti fà il contratto,ente statale,privato.... al tempo,quando capitò a me,non raramente mi sentii dire,che l'esperienza era da considerarsi come retribuzione.
che io sappia non ti pagano neanche se sei stagista, se poi ti vogliono dare un rimborso spese tanto di guadagnato...
Ma gli stagisti possono avere la busta paga? :? Perchè oggi mi è stato proposto un contratto da stagista con busta paga...tutto in regola (a loro dire)