I fendinebbia dovrebbero essere funzionali (e non accesi per scassare i maroni agli altri). Immagino che una temperatura colore piu' bassa sia preferibile in caso di nebbia.
Vero...ma sono inguardabili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io sul 118d misi le h11 superwhite della Simoni Racing...e penso che farò la stessa cosa su questa
Heeee si belle le H11 da 55W ma nel nostro caso (F20) nei "fendinebbia" hanno messo delle H8 da 35W e con 35W che luce vuoi fare? L'unica alternativa sarebbero delle H8 led con resistenza per evitare la segnalazione errori.
I fendi non servono ad un cavolo.... se non c'è nebbia appunto a rompere le pa@@e a chi vi incrocia o a chi sta dietro ( idem retronebbia ) in caso di nebbia fitta non cambia una benemerita mazza in visibilità.... Indi per cui godiamoci gli xeno e basta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto, specialmente questi della F20 non servono proprio a niente con delle lampade da 35W non fanno luce e non fanno male. Sono solo un gran brutto vedere quando sterzi e si accendono per "aiutare " la svolta...... Ma resta un problema per chi ci guarda e non per noi che le guidiamo, almeno di non avere sempre specchi e vetrine di fronte :wink:
?????? si accendono i fendi??? Ma sei sicuro Ciccio???? nella e87 non si accendevano, si accendeva solo la seconda lampada interna al faro ( con il bixeno adattivo che avevo sulla 123d )
Mai stato più favorevole con voi nel dire, fendinebbia SOLO quando c'è la nebbia!!!!!!!!! appunto. Non fendinebbia.....rompiamo le ...... tanto fa figo girare con ste lucette accese.
Dimenticavo, montare gli xeno (post vendita ovviamente) oltre al gruppo ottico si deve pure sostituire una centralina se non sbaglio. Qualcuno sa dove la si può trovare e il costo? il gruppo ottico l'ho già visto su M2parts.
Si tranquillo il faro principale è allo xeno quello a fianco è la freccia e per l'assistenza alla svolta, solo fino a 50Km/h si accende quella specie di fendinebbia lato interno, tutto questo solo con ALC e comando luci su automatico.
Si devi comprare la centralina sotto piedi costa 400€ Ahh ok, come era prima, non i veri e propri fendinebbia tipo la Bravo aziendale che ho io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per fortuna....
Quindi 375x2 i fari 400 euro la centralina (ma non so dove prenderla) smerki riesce a montarla????? e quanto mi costa=....................
375????? NO NO quelli sono solo i fari devi comprare quelli su ebay da 480€ l'uno con anche la centralina xeno interna.... Costo totale circa 1600€
Mi sono spiegato male sono proprio i fendnebbia ad accendersi per la svolta, la F 20 non ha altro. Li ho chiamati specie di fendinebbia perché non servono a nulla
noooo non ci credo quindi ogni volta che metto la freccia o sterzo più di x gradi si accendono i fendinebbia??? Li faccio subito levare.... fidati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si se hai l'optional ALC :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma credo siano disattivabili anche da noi, mi pare funzionino in posizione automatico, se invece sposti e accendi tu i fari non dovrebbero funzionare....
si ma mia moglie lascia sempre tutto su automatico... figurati se sta li ad accendere i fari se entra in galleria o di sera o in garage, poi spegne ecc.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto in pieno! Io non posso tollerare quelli che girano con fendi e/o retronebbia accesi in condizioni normali. E purtroppo ce n'e' sempre di più. Poi i fendi anteriori sono praticamente inutili anche in caso di nebbia fitta. Non parliamo della funzione (vorrei sapere chi l'ha inventata....) Che accende il fendi interno in curva. Demenziale! Io quando mi ricordo tolgo i fari automatici per non farla attivare. Sono invece curioso di sperimentare gli xeno con la nebbia di notte. Non mi e' ancora capitato.