contrasto xeno vs fendi | BMWpassion forum e blog

contrasto xeno vs fendi

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Bmw85, 2 Novembre 2012.

  1. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Diciamolo non è proprio un bel vedere. Come ovviare al giallo con qualcosa di official?
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.144
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I fendinebbia dovrebbero essere funzionali (e non accesi per scassare i maroni agli altri).

    Immagino che una temperatura colore piu' bassa sia preferibile in caso di nebbia.
     
  3. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    R: contrasto xeno vs fendi

    Rep + appena posso

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Vero...ma sono inguardabili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io sul 118d misi le h11 superwhite della Simoni Racing...e penso che farò la stessa cosa su questa >:>
     
  5. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Heeee si belle le H11 da 55W ma nel nostro caso (F20) nei "fendinebbia" hanno messo delle H8 da 35W e con 35W che luce vuoi fare? L'unica alternativa sarebbero delle H8 led con resistenza per evitare la segnalazione errori.
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    I fendi non servono ad un cavolo....

    se non c'è nebbia appunto a rompere le pa@@e a chi vi incrocia o a chi sta dietro ( idem retronebbia )

    in caso di nebbia fitta non cambia una benemerita mazza in visibilità....

    Indi per cui godiamoci gli xeno e basta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  7. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Quoto, specialmente questi della F20 non servono proprio a niente con delle lampade da 35W non fanno luce e non fanno male. Sono solo un gran brutto vedere quando sterzi e si accendono per "aiutare " la svolta...... Ma resta un problema per chi ci guarda e non per noi che le guidiamo, almeno di non avere sempre specchi e vetrine di fronte :wink:
     
  8. Antoniolm

    Antoniolm Secondo Pilota

    621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    quoto =D>
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    ??????

    si accendono i fendi???

    Ma sei sicuro Ciccio????

    nella e87 non si accendevano, si accendeva solo la seconda lampada interna al faro ( con il bixeno adattivo che avevo sulla 123d )
     
  10. Biondo Trek

    Biondo Trek Secondo Pilota

    557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Mai stato più favorevole con voi nel dire, fendinebbia SOLO quando c'è la nebbia!!!!!!!!! appunto. Non fendinebbia.....rompiamo le ...... tanto fa figo girare con ste lucette accese.
     
  11. Biondo Trek

    Biondo Trek Secondo Pilota

    557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Dimenticavo, montare gli xeno (post vendita ovviamente) oltre al gruppo ottico si deve pure sostituire una centralina se non sbaglio. Qualcuno sa dove la si può trovare e il costo? il gruppo ottico l'ho già visto su M2parts.
     
  12. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Si tranquillo il faro principale è allo xeno quello a fianco è la freccia e per l'assistenza alla svolta, solo fino a 50Km/h si accende quella specie di fendinebbia lato interno, tutto questo solo con ALC e comando luci su automatico.
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    Si devi comprare la centralina sotto piedi

    costa 400€

    Ahh ok, come era prima, non i veri e propri fendinebbia tipo la Bravo aziendale che ho io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per fortuna....
     
  14. Biondo Trek

    Biondo Trek Secondo Pilota

    557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Quindi 375x2 i fari 400 euro la centralina (ma non so dove prenderla) smerki riesce a montarla????? e quanto mi costa=....................
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    375?????

    NO NO

    quelli sono solo i fari

    devi comprare quelli su ebay da 480€ l'uno con anche la centralina xeno interna....

    Costo totale circa 1600€
     
  16. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Mi sono spiegato male sono proprio i fendnebbia ad accendersi per la svolta, la F 20 non ha altro. Li ho chiamati specie di fendinebbia perché non servono a nulla
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    noooo

    non ci credo

    quindi ogni volta che metto la freccia o sterzo più di x gradi si accendono i fendinebbia???

    Li faccio subito levare.... fidati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  18. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.111
    1.140
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Si se hai l'optional ALC :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma credo siano disattivabili anche da noi, mi pare funzionino in posizione automatico, se invece sposti e accendi tu i fari non dovrebbero funzionare....
     
  19. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    si ma mia moglie lascia sempre tutto su automatico...

    figurati se sta li ad accendere i fari se entra in galleria o di sera o in garage, poi spegne ecc.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  20. Fester

    Fester Kartista

    211
    8
    26 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.033
    Bmw Z3 M coupè new entry Bmw 120d Sport
    Quoto in pieno! Io non posso tollerare quelli che girano con fendi e/o retronebbia accesi in condizioni normali. E purtroppo ce n'e' sempre di più.

    Poi i fendi anteriori sono praticamente inutili anche in caso di nebbia fitta.

    Non parliamo della funzione (vorrei sapere chi l'ha inventata....) Che accende il fendi interno in curva. Demenziale! Io quando mi ricordo tolgo i fari automatici per non farla attivare.

    Sono invece curioso di sperimentare gli xeno con la nebbia di notte. Non mi e' ancora capitato.
     

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