ciao ragazzi da qualche tempo avvertivo una sorta di strano rumore cupo al minimo e in principio pensavo di aver rotto lo scarico, dopo aver guardato sotto la scocca in prossimità del terminale ho visto una sorta di contrappeso sulla destra dello stesso che toccava contro il paraurti producendo un rumore, col motore al minimo ho premuto contro il paraurti e il rumore è scomparso, ho svitato il contrappeso da sotto e adesso non fa più alcun rumore, la cosa che mi preoccupa è che quel contrappeso di forma cilindrica serva a equilibrare il terminale, voi che ne dite? è già successo a qualcuno?
perchè monto il paraurti m prima montavo quello normale, oggi l'ho rimesso perchè le vibrazioni al minimo sono insopportabili, lo toccava appena appena solo quando magari facevo una tirata e lo scarico si scalda molto, ne ho limato via un pezzo e adesso non tocca e la vibrazione è sparita
interessante.... anchio ogni tanto sento una sorta di rumore di vibrazione sul retro in prossimità del silenziatore.... e anchio ho il paraurti m
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?148043-BMW-120d-177cv-mappatura-ECU-moduli-aggiuntivi-intercooler-scarico-assetto-ecc/page156 in questa discussione si menziona l'errore 4185 pare che sia il sensore di temperatura aria
e cosa centra il paraurti M, non deve comunque toccare.... se è troppo indietro il problema deriva da altro...